Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il tutto è cominciato qui

Immagine 21.png

Mila oltre al conteggio del tempo hai preso in considerazione di utilizzare una slope cioè una regressione lineare nella sua accezione di pendenza dalla quale poter ricavare utili informazioni sulla maturità del prezzo?

Vedi l'allegato 245381

che nn abbiamo ancora un incrocio up corrispondente all'attuale max del 26 luglio 2013. E se nn arriva il quadro diventa cupo.
Dunque per l'ipotesi annuale dobbiamo avere che la media lenta del sem vada sopra l'asse e che anche quella dell'annuale vada sopra l'asse.
E anche questo è corretto: un segnale di ripartenza dell'annuale lo possiamo avere solo sul primo ciclo intermedio (ciclo alla 4^ dice la regola).
Dunque diventa fondamentale per coloro che hanno fatto lo switch degli investimenti a rialzo su ciclo annuale il primo T+3.
Con esso il secondo T+2.
Con esso il minimo del primo T+2.
Per poter continuare nell'investimento dovrà avere necessariamente un max sul secondo T+2. Ed un tempo in allungo.
Dunque l'ipotesi che si possa essere già nel secondo T+2 dal 23 luglio gli gioca contro xè gli sta mangiando tempo.

...E' questo a cui mi riferivo quando ti dicevo che entravo con poco perchè il mio sesto senso femminile:D pizzikava...
...Il mio grafico di lungo e simile al tuo e la media è KUASI a kontatto con l'asse dello zero...e kuel KUASI, se rimane kuasi, come dici tu è MOOOLTO cupo....:wall:

E' il close del 1° 2h

Immagine 26.png

ora dobbiamo vedere la 8h ripassata up nel secondo 2h. Diversamente il ribasso diventa profittevole come possibilità di entrata sul T (abbiamo sempre la divergenza riba vista prima)

canale operativo ancora a ribasso

Immagine 27.png

ma momentum in divergenza up sugli altri indicatori.
Canale orario di trend tutto a rialzo.
Dunque la mm 8h è la nostra discriminante.
Se nn viene passata up il mom ritorna negativo. E andiamo a chiudere il 4h.
Prob sulla mediana vista prima.
Da li valutiamo il pull e il canale di trend: se rimane a rialzo il pull vieterà ancora lo short, e la mm8h nn passata stamattina potrò essere perforata nel pomeriggio. A rialzo.
Ma questo deve ancora tutto succedere. Per cui ora vediamo la ripartenza del 2° 2h.
E per salire abbiamo bisogno che l'offerta ritorni maggioritaria.

...E' questo a cui mi riferivo quando ti dicevo che entravo con poco perchè il mio sesto senso femminile:D pizzikava...
...Il mio grafico di lungo e simile al tuo e la media è KUASI a kontatto con l'asse dello zero...e kuel KUASI, se rimane kuasi, come dici tu è MOOOLTO cupo....:wall:

Calma calma. Oggi li cielo è limpido. Vedremo se diventerà nuvoloso ergo cupo.
Intanto è con il quasi che fai trading. Perché con il "certo" sei rimasto al palo.

Mila oltre al conteggio del tempo hai preso in considerazione di utilizzare una slope cioè una regressione lineare nella sua accezione di pendenza dalla quale poter ricavare utili informazioni sulla maturità del prezzo?

No xè poi va associata all'R-squared.
Tu come ti trovi con questi sistemi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto