Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No xè poi va associata all'R-squared.
Tu come ti trovi con questi sistemi?

associata all'R-squared è + potente perchè ti mostra il livello di correlazione tra il prezzo e la curva che utilizzi. anche una semplice e solitaria slope ti dà indicazioni utili. per es. su un grafo 30 min prova una slope 300 e vedi cosa ti dice dell'intermedio quando buca l'asse dello zero. certo il settaggio lo si può sempre migliorare.

associata all'R-squared è + potente perchè ti mostra il livello di correlazione tra il prezzo e la curva che utilizzi. anche una semplice e solitaria slope ti dà indicazioni utili. per es. su un grafo 30 min prova una slope 300 e vedi cosa ti dice dell'intermedio quando buca l'asse dello zero. certo il settaggio lo si può sempre migliorare.

Non lo uso xè in sella nn c'è. Dovrei costruirmelo con excel. Ci provo.

a.a.a.
Cercasi offerta per allettanti massimi

Immagine 28.png

(tax free)

Short convinto ?

io lo sono gia ma non medio xche poco convinto ....

No, sotto il max di pochi punti e senza aspettare lo schema di inversione è un rischio. Esattamente come il precedente short.
Tento poiché siamo sul top da alcuni giorni (fascia 300-500) e un colpo improvviso è nell'ordine delle cose.
Non è convinto anche per i canali di volatilità che a stamattina in open sia il daily che l'orario erano propensi a salire.
Se per il daily è giusto xè controlla un tempo superiore al T+1, l'orario è quello che mi deve girare a ribasso per darmi più sicurezza nello short.
Dunque per ora 1 solo contratto.

Per il mediare, io sono contrario. Per esperienza si rischia di perdere di più.
Ma può essere che sia io incapace di usare le mediate.

Lo schema di inversione ad oggi parte sotto i 16.300. Quello è il prezzo di entrata in una ottica di un mensile che chiuda sotto i 16.000 (attuale target del T+2) con propensione ad un test dei 15.900. Diversamente non vale nemmeno la pena di shortare il mensile.

Immagine 30.png

Ora il problema è che la tl che fa scattare lo schema ribassista è la 3. E come vedi nn ci siamo ancora a contatto.
Dunque è azzardato lo short.

Inoltre siamo a contatto con la tl ribassista

Immagine 31.png

ed è il test da sopra di stamattina.
Lo short è nell'ipotesi che si rompa la trend line.
Diversamente nn tengo e rientro dopo. Forse sul 2° 4h.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto