Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Siamo andati sotto il minimo delle 17...
Però questo non vincola il 2gg successivo...a meno di non andare sotto 20830, prima mi ero sbagliato.
Ma direi che è molto poco probabile anche perchè, come ha scritto claude potremmo già essere in un nuovo 2gg...

ok grazie anche perchè direi che è il minimo delle 16 la chiusura del t-2 giusto? quindi niente vincoli ribassisti ma l'unico dubbio è la shooting star sul nostro indice...

Cyclometria

Nuovo forumer
ok grazie anche perchè direi che è il minimo delle 16 la chiusura del t-2 giusto? quindi niente vincoli ribassisti ma l'unico dubbio è la shooting star sul nostro indice...

E' presto per asserirlo con sicurezza, manca la conferma del movimento del prezzo. Solo il rapporto prezzo/tempo è favorevole per il minimo.

Cyclometria

Nuovo forumer
intendi un buon movimento al rialzo a sancire tale chiusura?

Ciao maxloss,

intendo che al momento di favorevole c'e' solamente la situazione di ipervenduto visibile su time frame 15' (traduzione pratica del concetto teorico di rapporto prezzo/tempo). Ora quello che serve è la conferma del prezzo, cioè rottura delle medie mobili rappresentative del ciclo, incrocio rialzista di esse e ciclo tracy-4 rialzista e/o rottura del massimo dell'ultimo ciclo Tracy-4.

Se vuoi approfondire i concetti, al momento in linea teorica, vai nella sezione lezioni del mio blog, che trovi in firma. Nelle prossime settimane lo implementerò anche con articoli di natura operativa in quanto voglio divulgare completamente, con il tempo, la mia teoria dei cicli di borsa, cioè come li identifico e come credo si possa tradarli.

Ciao.

maxloss

Grazie Lorenzo e il tuo blog lo stavo già seguendo nei giorni scorsi, come avrai capito sto studiando da poco l'AC!
Complimenti per il tuo blog perchè è molto utile sopratutto il tuo spaziare dai cicli giornalieri a quelli di lungo periodo in modo da avere una visione completa della situazione.
Continua così! :up:

Cyclometria

Nuovo forumer
Grazie Lorenzo e il tuo blog lo stavo già seguendo nei giorni scorsi, come avrai capito sto studiando da poco l'AC!
Complimenti per il tuo blog perchè è molto utile sopratutto il tuo spaziare dai cicli giornalieri a quelli di lungo periodo in modo da avere una visione completa della situazione.
Continua così! :up:

Ciao,

allora buon studio! Occhio però che quando leggi analisi cicliche di altri utenti devi sempre tentare preventivamente di capire in base a che logica sta ragionando perché non c'e' una sola metodologia di analisi. Io cerco di rimanere il più fedele possibile alla teoria di Migliorino, però leggendo Walter Bressert, che ha un approccio ai cicli completamente differente, ho imparato a coglierne meglio la natura, attraverso il rapporto prezzo/tempo.

mentino60

Forumer storico
Ciao,
oggi ero uscito dall'ufficio.
Come ha giustamente scritto Cyclometria è ancora presto per dirlo perchè il 2gg ha ancora tempo per chiudere.
Se WS non si riprenderà allora il t-2 potrebbe chiudere domani in gap down come ha indicato Kadet.
Vedremo domani...
:ciao:

maxloss

mentino ma se le cose rimangono così(vediamo se nella notte si riprendono... ma dubito) noi domani tagliamo anche la media del t+1... che dici lo andiamo a chiudere il t+1 certo un po' in anticipo o no?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto