Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Contro ho il timing che alle 16.30 mi da close ideale di 8h. Per cui il rischio è rendersi un bello stop in faccia.
Nel caso reverso.
 

Mila

Mila
Riprendiamo i volumi sul blog in queste due giornate, applicando le 6 condizioni

Immagine 15.png
 

Mila

Mila
Picco che preannuncia il massimo? C'è. Ok
Divergenza prezzi volumi sul massimo (prezzo max, volume inferiore rispetto al picco)? C'è. Ok
Prezzi e volumi decrescenti? C'è. Ok. E' l'attuale max di oggi. Prezzi e volumi decrescenti dicono che siamo in probabile trend ribassista. Nel nostro caso abbiamo una buona probabilità che sia il massimo.
Donde non si può che scendere. Facciamo un minimo. Nulla ci dice che è il minimo per cui parte il test del minimo. I prezzi risalgono in divergenza: prezzi alti (relativi ovviamente) e minimo dei volumi. E' questo il volume di riferimento.
Arriva puntale il nuovo minimo.
Prezzi e volumi non in fase (prezzo basso e volume alto)? C'è. Ok. E' un segnale ribassista. Si necessità di una altro test. Che arriva subito.
Prezzi e volumi in fase (prezzo basso e volume sul minimo, meglio se sotto)?C'è. Ok. E' il minimo e possiamo ripartire
 

Mila

Mila
Perché abbiamo fatto un altro minimo dopo? Perché i volumi così espressi sono in funzione solo del prezzo.
Poi esiste anche il tempo.
Ma questa è un'altra puntata.
 

Mila

Mila
in effetti il tempo per close t-1 è agli sgoccioli per me il rischio non vale la candela

Considerando il conteggio orario è così. Ma poi abbiamo anche il conteggio daily. Oggi siamo sulla 3^ daily. Se nn regge il supporto (e se anche ora siamo sotto siamo cq in range supporto) possiamo allungare.
Ora, se seguiamo il trend following, questo short non sa da fare. Ma poi entriamo nel campo delle opinioni personali.
 

Yeshua

Forumer attivo
Considerando il conteggio orario è così. Ma poi abbiamo anche il conteggio daily. Oggi siamo sulla 3^ daily. Se nn regge il supporto (e se anche ora siamo sotto siamo cq in range supporto) possiamo allungare.
Ora, se seguiamo il trend following, questo short non sa da fare. Ma poi entriamo nel campo delle opinioni personali.

si penso anche io che non s'abbia a fare con il troncamento dell'altro ieri è iniziato T e probabile T+1 e mi fermo qui
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto