Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyclometria

Nuovo forumer
E che ne dite di SP500? ... nessuno ne parla, ma considerando il minimo del 01-07 come partenza del ciclo trimestrale ed anche annuale, siamo ormai al 77. gg dal suo inizio e proprio non ne vuole sapere di stornare per la sua naturale conclusione.
Son mika pochi 77 gg di un ciclo trimestrale ma quello che stona è che siamo in pratica sui massimi e a questo punto comincio anche a considerare l'ipotesi che il trimestre si sia concluso anticipatamente sul minimo del 27-8. Se cosi fosse avrebbe in pratica troncato, il trimestrale sul minimo del 1. ciclo mensile e avrebbe ancora spazio per salire.
Boo sinceramente su quel mercato ci sto capendo poco, poko ... idee??

Byeee

Ciao Claudio,

ho provato a dare un occhio al mercato americano, indice Dow Jones, e mi trovo assolutamente in linea con la tua ipotesi. Sul minimo del 27.08 segnalo la partenza di un ciclo Tracy+3, il secondo dal minimo del 01.07. Credo che sul minimo di agosto il mercato americano sia tornato in fase con i mercati europei, italiano in particolare che segnò la chiusura dell'annuale in maggio. Ora tutti i mercati si trovano sul secondo trimestrale del nuovo annuale.

1287602582dowjonestrimestrale.gif

Ciao.

kadet

Forumer attivo
mi permetto di porre l'attenzione anche sul fatto che sia un t+1 a 3 tempi (6+6+6).Se cosi' fosse stamani sarebbe partito un nuovo tracy che se non passa i 21435 sarebbe al ribasso

E che ne dite di SP500? ... nessuno ne parla, ma considerando il minimo del 01-07 come partenza del ciclo trimestrale ed anche annuale, siamo ormai al 77. gg dal suo inizio e proprio non ne vuole sapere di stornare per la sua naturale conclusione.
Son mika pochi 77 gg di un ciclo trimestrale ma quello che stona è che siamo in pratica sui massimi e a questo punto comincio anche a considerare l'ipotesi che il trimestre si sia concluso anticipatamente sul minimo del 27-8. Se cosi fosse avrebbe in pratica troncato, il trimestrale sul minimo del 1. ciclo mensile e avrebbe ancora spazio per salire.

Byeee

peccato che stamani non posso seguirvi causa interruzione
fornitura elettrica per lavori.

vi lascio il mio contributo.

SP500 seguo questa evoluzione, mancherebbe un T+1 alla chiusura del T+3
in questo modo:
(trimestrali da circa 40/50 barre con un altro massimo da fare)

1287638080pubblicazione1.gif

sul nostrano dobbiamo ancora chiudere il T+1
ma ci ha sfasato il rialzo dell'america
è stiamo facendo un 3 tempi composto da cicli
di 40/50 barre orarie così:
(con massimo da fare anche per noi)

1287638346pubblicazione2.gif

Buona giornata a tutti
ci sentiamo nel pomeriggio !!!
:):):):)

robdey

Forumer storico

Byeee
:ciao:
Ciao io per una questione di storico dati uso il dow, e di t+3 me ne risultano 2 uno troncato ed uno quasi sul top.
http://www.investireoggi.it/forum/la-mattanza-vt58406-404.html#post1835360

mentino60

Forumer storico
Certo che il mercato proprio non vuole saperne di scendere...:rolleyes::rolleyes:
Stamattina potrebbe essere iniziato nuovo 8ore...
Anche stamattina non potrò seguire...
Ma se si continua a salire mi sa che siamo in un nuovo 8gg...
E' piuttosto raro che si facciano nuovi massimi nell'8° 8ore o nel 4° 8ore di un t-1...

peppe76

Rivoglio te!
Certo che il mercato proprio non vuole saperne di scendere...:rolleyes::rolleyes:
Stamattina potrebbe essere iniziato nuovo 8ore...
Anche stamattina non potrò seguire...
Ma se si continua a salire mi sa che siamo in un nuovo 8gg...
E' piuttosto raro che si facciano nuovi massimi nell'8° 8ore o nel 4° 8ore di un t-1...
con la rottura del max lo penso anch'io che siamo in un nuovo 8 gg

claude19

Forumer storico
Ciao a tutti,

per come ragiono io no, nessun nuovo tracy. Per me è ancora in essere quello partito il 12.10 ed è un ciclo a 3 sottocicli Tracy-2/Tracy-1.

1287651480p.php.gif

Ciao,
in effetti anche la tua ipotesi è plausibile, come quella dell'amiko Beppe.
Ti faccio una domanda.
Supponiamo che da qui cominci a calare e faccia un new minimo rispetto al 21260 (... se rompesse il minimo di ieri tanto meglio), tu come ti accorgerai che il nuovo minimo fa parte ancora del tracy partito il 12-10 oppure sia gia parte del nuovo tracy partito ieri?

Byeee

dona46

Forumer storico
ha brekkato il massimo dell'altro giorno, l'indice per cui mi aspetterei un nuovo max che dovrebbe collocarsi intorno ai 21600

Cyclometria

Nuovo forumer
Ciao Claudio,

per me un ciclo non si è chiuso fino a quando non si intercetta un minimo in situazione di ipervenduto, con i prezzi sotto le medie rappresentative, con l'incrocio bear delle medie, e con un ciclo di due ordini inferiori al ribasso.

Dal 12.10 di questi eventi, su compressione dati 60', non ne vedo nemmeno uno, pertanto a mio avviso il ciclo è ancora in corso. Non necessariamente gli eventi si devono manifestare tutti.

Tornando alla tua ipotesi, se quel minimo lo si intercetta con almeno 2 condizioni oltre quella dell'ipervenduto (che è sempre condizione necessaria ma non sufficiente), per me il ciclo si è chiuso.

claude19

Forumer storico
Ah certo tutto puo essere, e ci sta anche che riparta il rialzo!
In ogni caso, se anche avesse fatto il minimo del tracy stamattina (... o + sempicemente anche di un t-2 e quindi se fa ciclo tracy regolare ne mancherebbe ancora uno di t-2, per completare il tracy) e ricominciamo a salire, il t+1 per me non lo abbiamo concluso.

Solo per precisare, che quanto scritto ieri relativamente alla conclusione del t+1 è sbagliato, in quanto avevo preso un'altro grafico a riferimento del ragionamento che ho fatto, e mi sono accorto solo ora che il livello minimo per decretare la possibile conclusione del t+1 lo aveva gia raggiunto il 19-10 e quindi considerate "nulla" la mia affermazione.

Byeee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto