Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comprendo il tempo necessario per preparare le lezioni sono interessanti ma altrettanto complesse e richiedono lavoro

Per operatività intendo intraday o al max un paio di giorni ma con questi cicluzzi strani non mi piace molto andare over....

Volevo chiedervi se è possibile per voi che sullo sp ieri sera si sia chiuso un tracy e poi ripartenza a razzo.... se così fosse ci attende ancora tanta strada up nei prossimi giorni?

Per l'intraday, fino a che il trend sui cicli superiori è rialzista, ogni minimo può essere longato. Se vuoi operazioni a basso rischio sui cicli puoi posizionarti al rialzo quando i cicli inferiori sono in ipervenduto ed i cicli superiori in ipercomprato.

Perfetto contrario in caso di trend ribassista.

L'unico rischio che corri è quello di vederti invertire il trend dei cicli superiori proprio sul ciclo inferiore che stai tradando, ma ti garantisco che se non vai nel panico una possibilità di chiudere senza grosso danno la trovi.

Comprendo il tempo necessario per preparare le lezioni sono interessanti ma altrettanto complesse e richiedono lavoro

Per operatività intendo intraday o al max un paio di giorni ma con questi cicluzzi strani non mi piace molto andare over....

Volevo chiedervi se è possibile per voi che sullo sp ieri sera si sia chiuso un tracy e poi ripartenza a razzo.... se così fosse ci attende ancora tanta strada up nei prossimi giorni?

Per me ieri si è concluso il tracy su spwall indice.
Sul fatto che ci aspetta ancora tanta strada al rialzo, non saprei, in quanto non sono sicuro della posizione ciclica di medio periodo (... vedi post di ieri).
Di + nin so ...

Byeee

Per quello che riguarda il ciclo intermedio in corso sul fib, queste sono le mie date per la formazione dei massimi e dei minimi.

Massimi:

1) 25-26 ottobre
2) 4-5 novembre

Minimi:

1) 8-9 novembre ***
2) 17 novembre
3) 26-29 novembre **
4) 8-9 dicembre

Non ho ganntrader aperto e quindi, non posso calcolarmi quale sia la data + probabile per il minimo del ciclo trimestrale fra quelle messe e domani aggiornero.

Byeee

Ultima modifica:
Per quello che riguarda il ciclo intermedio in corso sul fib, queste sono le mie date per la formazione dei massimi e dei minimi.

Massimi:

1) 25-26 ottobre
2) 4-5 novembre

Minimi:

1) 8-9 novembre
2) 17 novembre
3) 26-20 novembre
4) 8-9 dicembre

Non ho ganntrader aperto e quindi, non posso calcolarmi quale sia la data + probabile per il minimo del ciclo trimestrale fra quelle messe e domani aggiornero.

Byeee

Grazie Claudio ...

Per l'intraday, fino a che il trend sui cicli superiori è rialzista, ogni minimo può essere longato. Se vuoi operazioni a basso rischio sui cicli puoi posizionarti al rialzo quando i cicli inferiori sono in ipervenduto ed i cicli superiori in ipercomprato.

Perfetto contrario in caso di trend ribassista.

L'unico rischio che corri è quello di vederti invertire il trend dei cicli superiori proprio sul ciclo inferiore che stai tradando, ma ti garantisco che se non vai nel panico una possibilità di chiudere senza grosso danno la trovi.

grazie per l'indicazione è un'ottima operatività! non ci avevo proprio pensato ad una cosa del genere....

altra cosa che stavo testando empiricamente secondo voi è possibile individuare il punto di entrata, ad esempio per il long da aprire sulla chiusura di questo giornaliero (che se regolare dovrebbe chiudere anche il t-2) utilizzando fibonacci? Notavo che dalla partenza del ciclo esso si chiude ad un minimo di 38% di ritracc fino al 61% ovviamente nella norma e poi ci sono i casi particolari
la mia è solo un'idea e volevo sapere se ci sono stati studi su questo

Se ho capito correttamente il tuo ragionamento le sequenze sono riferite ai cicli daily, quindi a rigor di logica, se siamo ancora nel vecchio t-1, il daily in corso dovrebbe chiudere sotto 20260.
Se non avviene è ovviamente ripartito t-1 e a questo punto anche il tracy.
Per quelo che riguarda il t+1, scusate, ma stamattina avevo fatto una precisazione dicendo che poteva essersi gia concluso sul minimo di ieri a 20045, ma ho guardato male la mm di riferimento e quindi, per me il t+1 è ancora da concludere. Sorry, ma sono impegnato e a volte mi capita di prendere fischi ... per fiaschi:(.

Byeee

Ciao ....

ho capito che volevi dire 21260, si esatto è quello che pensavo,
mi stai confermando che sul minimo del 20/10 a 21070 di mini è ripartito
un tracy. ???

Hai visto il grafico sul SP500 che ti ho inviato
stamani:

http://www.investireoggi.it/forum/operativita-indici-futures-open-vt51638-268.html#post1835324

che ne pensi ???

:):):)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto