Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
Questo ritmo sballato mi sta rendendo molto difficile l'operatività...:(
Oggi siamo alla 13° candela daily e ancora nuovi massimi...
Siamo circa alla 41° candela daily.
Statisticamente l'intermedio al rialzo fa il suo max intorno alla 44°....
Mi girano perchè continuo ad intestardirmi a tentare degli inutili short quando il mercato è long!!:wall::wall:
 

kadet

Forumer attivo
Eccomi ....

allora piccolo dubbio
se diamo per buono questo schema:

1287660373pubblicazione2.gif

1287660703pubblicazione2.gif

se ho riconosciuto lo svolgimento del T-1,
dal 15/10 abbiamo la sequenza rialzo-ribasso-rialzo ....
ora ciclicamente non consentino un daily al rialzo pena la ripartenza
di un nuovo ciclo ??

Qiuindi se non facciamo un 8h negativo
sul minimo del 20/10 è ripartito qualcosa, almeno un T-1 !!!

Mi aiutate ??

:):)
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss

E se oggi è il secondo giornaliero siamo in linea anche con taylor e mi aspetto domani short day giusto? magari visto il trend comunque long con max maggiore di oggi tu cosa ne pensi per piccola operatività ci si mette long sulla chiusura del del 2° giornaliero e si aspetta il max per rigirarsi short

ps lorenzo quando continuerai le lezioni sul blog, la 4 è bella ma altrettanto complicata mi piacerebbe leggere altro sull'argomento :up:
 

Cyclometria

Nuovo forumer
E se oggi è il secondo giornaliero siamo in linea anche con taylor e mi aspetto domani short day giusto? magari visto il trend comunque long con max maggiore di oggi tu cosa ne pensi per piccola operatività ci si mette long sulla chiusura del del 2° giornaliero e si aspetta il max per rigirarsi short

ps lorenzo quando continuerai le lezioni sul blog, la 4 è bella ma altrettanto complicata mi piacerebbe leggere altro sull'argomento :up:

Ciao,

per quanto riguarda le lezioni ovviamente non sono finite però mi ci vuole tempo per prepararle quindi la visione generale del mio pensiero necessita di un po' di tempo per essere divulgata.

Per il resto confermo che oggi è sell-day, quindi domani sell short day in trend rialzista. Vedremo se questo ciclo invertirà il trend sui cicli superiori, almeno sul tracy. Come segnalato da diversi giorni sul blog il ciclo Tracy-2 e Tracy-1, in questa fase sono lo stesso ciclo, un ciclo ibrido, un perfetto ciclo di taylor.

Dipende cosa intendi per piccola operatività, cioè bisogna che specifichi il ciclo che vorresti tradare, il tuo orizzonte temporale, altrimenti si rischia di muoversi in modo caotico e troppo rischioso.
 

FeRR@

Forumer storico
Solo per precisare, che quanto scritto ieri relativamente alla conclusione del t+1 è sbagliato, in quanto avevo preso un'altro grafico a riferimento del ragionamento che ho fatto, e mi sono accorto solo ora che il livello minimo per decretare la possibile conclusione del t+1 lo aveva gia raggiunto il 19-10 e quindi considerate "nulla" la mia affermazione.


Byeee



Giusto di passaggio, un salutone Cla ;)
 

claude19

Forumer storico
Eccomi ....

allora piccolo dubbio
se diamo per buono questo schema:

1287660373pubblicazione2.gif

1287660703pubblicazione2.gif

se ho riconosciuto lo svolgimento del T-1,
dal 15/10 abbiamo la sequenza rialzo-ribasso-rialzo ....
ora ciclicamente non consentino un daily al rialzo pena la ripartenza
di un nuovo ciclo ??

Qiuindi se non facciamo un 8h negativo
sul minimo del 20/10 è ripartito qualcosa, almeno un T-1 !!!

Mi aiutate ??

:):)

Se ho capito correttamente il tuo ragionamento le sequenze sono riferite ai cicli daily, quindi a rigor di logica, se siamo ancora nel vecchio t-1, il daily in corso dovrebbe chiudere sotto 20260.
Se non avviene è ovviamente ripartito t-1 e a questo punto anche il tracy.
Per quelo che riguarda il t+1, scusate, ma stamattina avevo fatto una precisazione dicendo che poteva essersi gia concluso sul minimo di ieri a 20045, ma ho guardato male la mm di riferimento e quindi, per me il t+1 è ancora da concludere. Sorry, ma sono impegnato e a volte mi capita di prendere fischi ... per fiaschi:(.

Byeee
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Comprendo il tempo necessario per preparare le lezioni sono interessanti ma altrettanto complesse e richiedono lavoro

Per operatività intendo intraday o al max un paio di giorni ma con questi cicluzzi strani non mi piace molto andare over....

Volevo chiedervi se è possibile per voi che sullo sp ieri sera si sia chiuso un tracy e poi ripartenza a razzo.... se così fosse ci attende ancora tanta strada up nei prossimi giorni?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto