Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
:ciao:

....se siamo in chiusa di t-1 in teoria un 150-200 punti in meno da qui ci starebbero...al momento cmq ..prezzi sopra la media del mensile ( e quindi che manchi ancora un mensile a chiusura semestre la vedo dura:cool:) e a un tiro di schioppo da quella del t+3...:rolleyes:.....tutto questo senza che le rekkie di la abbiam corretto nemmeno il minimo indispensabile...:specchio:
diciamo che eran pronti....poi l'altro di gli an dato la conferma che gli riducono la "droga" solo di un po'....:-o..e si e' visto:wall::D

.....insomma la situazione generale peggiore che mi aspettassi...proprio quella che non volevo vedere::-o

noi pronti ALLALLALLONG...e loro aggrappati ancora ai max:wall::mumble:

Chiusura di T
 

Mila

Mila
:ciao:

....se siamo in chiusa di t-1 in teoria un 150-200 punti in meno da qui ci starebbero...al momento cmq ..prezzi sopra la media del mensile ( e quindi che manchi ancora un mensile a chiusura semestre la vedo dura:cool:) e a un tiro di schioppo da quella del t+3...:rolleyes:.....tutto questo senza che le rekkie di la abbiam corretto nemmeno il minimo indispensabile...:specchio:
diciamo che eran pronti....poi l'altro di gli an dato la conferma che gli riducono la "droga" solo di un po'....:-o..e si e' visto:wall::D

.....insomma la situazione generale peggiore che mi aspettassi...proprio quella che non volevo vedere::-o

noi pronti ALLALLALLONG...e loro aggrappati ancora ai max:wall::mumble:

Per l'intermedio\semestrale (sia su R3 che R4) dobbiamo attendere i 18.920 a scendere al passare del tempo.
Poi mi deve entrare la domanda su T+2 e T+3, ovvero andare almeno sopra l'asse dello zero.
Il mom su canale daily scadenza dic è tornato positivo. Ma se abbiamo fatto il max del T oggi e andiamo a chiuderlo torna negativo.
Dunque lo schema di inversione giallo (grafico di prima) deve necessariamente essere confermato da quello bianco.
Ad ora non diamo più di un t+1 partito.
Ciclo che conviene tradare considerandolo a rialzo. Dunque posizioni up.
 

Mila

Mila
a cui aggiungere Unicredit come controllo su media T+1\T+2.
In prossimità delle scadenze facciamo sempre fatica a controllare le medie.
Anche seguendo l'indice.
Su Ucg no. Ma attenzione che sono sfasati di un semestre. Indice e Ucg. Almeno un semestre.
 

Mila

Mila
...ancora uno per varie ed eventuali.....:D:D:D

Dobbiamo andare a chiudere l'annuale. Per cui prima saliamo a fare il max. E non siamo saliti poi "tanto" (sempre opinabile il "quanto"). E poi giù.
Papà miglio, che si lancia in una business academy, vuole un mark down ora sulla figura di inversione.
Dunque un EB seguito da un AR e poi tutti gli altri punti dello schema.
 

Mila

Mila
Ci vuole un indicatore prezzo * volumi. Poi un indicatore dei volumi.
Dobbiamo capire molto bene la faccenda dei volumi. Io ho provato sul blog a mettere qualcosa, ma ora ci vuole un contributo da parte tua (vostra). Uno studio\analisi approfondito su quello scritto.
Il senso è che dobbiamo capire molto bene i punti di entrata rispetto ai volumi. Non ha senso continuare a leggere\scrivere 3d e blog se non facciamo, tutti, dei passi in avanti. Seri.
E' meglio dedicare del tempo a questo piuttosto che mettere i soldi in trade che, anche se vincenti, sono il frutto di approssimazione.
Soprattutto nei momenti di inversione su cicli dal T+2 in su.
Poi possiamo pure operare in intraday, ma senza sapere cosa sta succedendo sopra le nostre teste ci comportiamo allo stesso modo che in azienda o in politica, ove affidiamo il nostro futuro\destino per pigrizia e paura.
 

Mila

Mila
E lo stesso avviene nella vita dove affidiamo il "mistero" della morte a qualche prete di passaggio o ad uno pseudo santone che bussa alla porta del nostro desiderio.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Per l'intermedio\semestrale (sia su R3 che R4) dobbiamo attendere i 18.920 a scendere al passare del tempo.
Poi mi deve entrare la domanda su T+2 e T+3, ovvero andare almeno sopra l'asse dello zero.
Il mom su canale daily scadenza dic è tornato positivo. Ma se abbiamo fatto il max del T oggi e andiamo a chiuderlo torna negativo.
Dunque lo schema di inversione giallo (grafico di prima) deve necessariamente essere confermato da quello bianco.
Ad ora non diamo più di un t+1 partito.
Ciclo che conviene tradare considerandolo a rialzo. Dunque posizioni up.

su questa parte purtroppo ( e dico purtroppo ..per la situazione rekkie che non mi piace per niente ) sono daccordo:-o...quindi..."purtroppo":D...long ...con circospezione:D
 

Mila

Mila
Lama Yesche ci diceva che ogni singola parola che usciva dalla sua bocca doveva essere messa in discussione e critica. Era ed è il solo modo per fare dei passi in avanti nella ricerca della felicità.
Se l'allievo non trova un accordo con il maestro, allora quest'ultimo ha fallito xè non sta trasmettendo nulla.
Il movimento è delicato xè presuppone la fiducia nell'insegnante. Se questa non c'è non vi è trasmissione. Per cui il rapporto si costruisce nel tempo e nella frequentazione.
Lui dice, io verifico. Se è ok allora passiamo al capitolo successivo. Se non lo è devo capire se è a carico mio o suo.
Mettiamo che sia suo. Allora il suo metodo non fa per me.
E' un problema questo? No.
Ve ne sono tantissimi di insegnamenti.
Si dice che sono intorno agli 84.000. Tutti dicono la stessa cosa. Ma in modi differenti. A noi resta solo il compito di scoprire quello più giusto a chi siamo e a come siamo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto