Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Se rompe il 21570, per me è ripartito t+1 ... e se rompiamo il 21620, per me spinge ancora al rialzo per diversi giorni.
Posso sbagliare ma la vedo a cusi.


Byeee

Io lo vedo partire a 590 con conferma a 650. Solo che a quel punto lo dovrei considerare facente parte del nuovo semestrale, come livelli, il t+1... e a quel punto si apriranno diversi scenari.
Ma per il momento questo laterale con range stretto non ha ancora gettato la maschera... la visione rimane, per me, quella della chiusura del semestrale con stop sopra il max di periodo a 21655
 

claude19

Forumer storico
Io lo vedo partire a 590 con conferma a 650. Solo che a quel punto lo dovrei considerare facente parte del nuovo semestrale, come livelli, il t+1... e a quel punto si apriranno diversi scenari.
Ma per il momento questo laterale con range stretto non ha ancora gettato la maschera... la visione rimane, per me, quella della chiusura del semestrale con stop sopra il max di periodo a 21655

Per me, se anche rompe il 650, non è finito il trimestrale, ci sara semplicemente un allungamento.
Posso sbagliare, ma sugli altri mercati non vedo la fine di nulla sul minimo di ieri e mi sa dura che il fib vada per suo conto.
Booo vedem ...


Byeee
 

Mila

Mila
Per me, se anche rompe il 650, non è finito il trimestrale, ci sara semplicemente un allungamento.
Posso sbagliare, ma sugli altri mercati non vedo la fine di nulla sul minimo di ieri e mi sa dura che il fib vada per suo conto.
Booo vedem ...


Byeee

Infatti "dovrei" ma lo scenario più plausibile sarebbe l'allungo...
vedrem...
 
Ultima modifica:

mentino60

Forumer storico
Oggi non ho potuto seguire e sinceramente non mi aspettavo un rialzo così deciso:rolleyes::rolleyes:
Però anche io come Claude non vedo alcuna chiusura di intermedio, mi pare veramente poco probabile che un intermedio si chiuda ritracciando poco più di 600 punti....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
A questo punto propendo pure io per un allungamento dell'intermedio e ieri potrebbe essere partito un t+1 o addirittura un t+2...

Vedremo domani...
:ciao:
 

Mila

Mila
Conta difficile degli 8h oggi. La violazione del minimo delle 14.40 in apertura potrebbe essere sia la chiusura del 1° 2gg piuttosto che il 3° 8h già vincolato al ribasso. Nel primo caso avremo così un 1° 8h che si conclude ieri alle 10.20 (difficile da vedere lo so, ma alcuni indicatori - macd soprattutto - danno un'indicazione in tal senso) e un 2° 8h che si chiude nella giornata odierna.
Viceversa il 3° 8h andrebbe già sotto il suo minimo di partenza con chiusura del 1° 4h "vincolando" sia il 3° che il 4gg a ribasso.
Il mancato sforamento dello stesso minimo indica un 2gg chiuso ieri alle 14.40 (corto) con un 3° 8h che entra nella sua seconda parte.
In ogni caso il mancato superamento del massimo (o lieve sforamento dello stesso) è il punto da cui shortare in uno short-day.
A riguardo della posizione ciclica superiore, dobbiamo ancora attendere la conferma odierna per porre l'8 nov come data di partenza di un nuovo 8gg (o 16gg, mensile nn credo).
 

Lori

Forumer storico
Conta difficile degli 8h oggi. La violazione del minimo delle 14.40 in apertura potrebbe essere sia la chiusura del 1° 2gg piuttosto che il 3° 8h già vincolato al ribasso. Nel primo caso avremo così un 1° 8h che si conclude ieri alle 10.20 (difficile da vedere lo so, ma alcuni indicatori - macd soprattutto - danno un'indicazione in tal senso) e un 2° 8h che si chiude nella giornata odierna.
Viceversa il 3° 8h andrebbe già sotto il suo minimo di partenza con chiusura del 1° 4h "vincolando" sia il 3° che il 4gg a ribasso.
Il mancato sforamento dello stesso minimo indica un 2gg chiuso ieri alle 14.40 (corto) con un 3° 8h che entra nella sua seconda parte.
In ogni caso il mancato superamento del massimo (o lieve sforamento dello stesso) è il punto da cui shortare in uno short-day.
A riguardo della posizione ciclica superiore, dobbiamo ancora attendere la conferma odierna per porre l'8 nov come data di partenza di un nuovo 8gg (o 16gg, mensile nn credo).
Ciao..oggi è short day o è stato anticipato ieri? Grazie :)
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Buongiorno a tutti
in questi giorni sto seguendo poco....
guardando le cose e seguendo la seconda ipotesi di mila ho appena premuto short... :)
forse non è proprio l'entrata migliore ma se risale di 100-150 punti ripremerei la seconda volta...
il tutto da stoppare sopra 21642 di indice? Mah... non ne sono molto convinto anche se il ritracciamento minimo dal 4 ottobre lo ha fatto l'8nov (38,2%)
le medie del giornaliero hanno dato ripartenza ieri pomeriggio e ora hanno incrociato di nuovo al ribasso, non ci si capisce davvero niente...
anche l'ipotesi del primo giornaliero corto e poi uno lungo chiuso stamattina potrebbe starci
 

Mila

Mila
Purtroppo non funzionano i grafici in sella e nemmeno lo scarico dei dati. Solo il book.
Con il nuovo minimo di stamattina l'ipotesi da considerare primaria è la chiusura del 1° 4h del 3° 8h a mio modo di vedere
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
e ora stiamo chiudendo il 6h e il t-2(composto da 6+6+6h)?
se così fosse NON ci sono vincoli ribassisti sui prox giornalieri e chiusura del t-1?
 

claude19

Forumer storico
e ora stiamo chiudendo il 6h e il t-2(composto da 6+6+6h)?
se così fosse NON ci sono vincoli ribassisti sui prox giornalieri e chiusura del t-1?


Personalmente i cicli daily, dal minimo di 20920, li conto cosi:

1) dal 20920 ha concluso 1. ciclo daily a 21025
2) dal 21025 ha concluso 2. ciclo daily a 21415
3) dal 21415 ciclo daily ancora in corso

Quindi, o su questo ciclo daily fa minimo di 1. t-1 (... e mancherebbero ancora qualche ora), oppure il prossimo ciclo daily, è vincolato a fare un minimo daily, inferiore a quello in corso.
Sul minimo di t-1, io azzero sequenza ed eventuali vincoli ( ... e non so se è corretto).


Byee
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto