Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
discesa con volumi?
dove vanno a finire?
 

Allegati

  • fib.jpg
    fib.jpg
    225,6 KB · Visite: 86

Mila

Mila
Ciao a tutti, ciao Luca,
li ho scaricati da Sella con l'Xtrading (a cui ti ricordo puoi accedere anche tu con qualunque browser e ti può servire ogni volta che la extreme non funziona, per esempio ieri i grafici con la Xtrading li avresti visti).
Fib prima scadenza a tf 20, se non ricordo male.
Fammi sapere se è tutto ok. ;)

Grazie della cortesia. La sto guardando ora.
Non riesco a ritrovarmi con il minimo di chiusura. Nel file allegato è 20895, mentre nel daily riporta 20.905 per il mini e 20.982 per l'indice. Ora controllo con più attenzione....
Avevo controllato tool plus ma era inoperativa...si vede che la xtrending prende i dati da un 3° fornitore ancora...
che giungla
 

Mila

Mila
Buongiorno a tutti
sembra che vogliano chiudere un po' di cicli superiori... chissà fino a dove....
Mila oggi hai i grafici? cosa ne pensi? davvero ti metteresti long con la ripartenza del tracy?
Non sarebbe buona occasione di accumulo short?
se fosse l'ultimo dei cicli superiori sarebbe a ribasso o no?

Si, ma mancano quelli di ieri...
Il long è una ottica intraday e solo con un contratto con ipotesi di ripartenza del ciclo
Da questo livello si allegerisce la posizione short (nn si cercano di prendere i min o i max, ci si fa male). Non sarei invece tanto sicuro di un accumulo ulteriore di short. Da come la vedo il target max di arrivo è a 20.245 valore indice, che corrisponde ad un ritracciamento del 38%. Ma il 2010 e il 2009 hanno ritracciato di media intorno al 25% (salvo in chiusura di annuale) e che corrisponde al primo target possibile che è a 20650.
 

mentino60

Forumer storico
Finalmente avrò un pò più di tempo per seguire il mercato.
Concordo con quanto detto da Mila sul fatto che mettersi short ora o accumulare short è rischioso anche se l'indicatore williams è ancora a 52 e in genere dovrebbe almeno arrivare intorno a 10 per la chiusura intermedio.
Abbiamo tagliato la media a 200 sedute il che è un segnale di debolezza...
Idealmente mancherebbe ancora un 8ore per la chiusura del t-1.
Però questo non dovrebbe essere l'ultimo t-1 dell'intermedio perchè williams è ancora troppo alto e in un solo 8ore non può andare a 10 a meno che non facciamo -10%:D:D
 

Mila

Mila
E ora comincia proprio a dare fastidio. Dalle 10.30 bloccato di nuovo il mercato idem su Sella, su tutte le piattaforme che hanno. Bloccato anche l'inserimento deli stop order. E di chi è il problema? Di Borsa Italia ovviamente... 2gg consecutivi non li avevo mai vissuti.
Pazienza sarà x la prox volta. Oggi a Reggio (Emilia) abbiamo il sole...
 

Mila

Mila
Finalmente avrò un pò più di tempo per seguire il mercato.
Concordo con quanto detto da Mila sul fatto che mettersi short ora o accumulare short è rischioso anche se l'indicatore williams è ancora a 52 e in genere dovrebbe almeno arrivare intorno a 10 per la chiusura intermedio.
Abbiamo tagliato la media a 200 sedute il che è un segnale di debolezza...
Idealmente mancherebbe ancora un 8ore per la chiusura del t-1.
Però questo non dovrebbe essere l'ultimo t-1 dell'intermedio perchè williams è ancora troppo alto e in un solo 8ore non può andare a 10 a meno che non facciamo -10%:D:D


Willy è lento.
L'ho osservato parecchio. Mi è rimesto in una fase di ipervenduto per più di 10gg (una volta anche 15gg) prima di stornare. Poi è sceso alla grande (minimo di maggio) ma che me ne faccio per 15gg?. Parlo del Willy sul mensile (quindi controllo del 64gg\16gg).
 

mentino60

Forumer storico
Willy è lento.
L'ho osservato parecchio. Mi è rimesto in una fase di ipervenduto per più di 10gg (una volta anche 15gg) prima di stornare. Poi è sceso alla grande (minimo di maggio) ma che me ne faccio per 15gg?. Parlo del Willy sul mensile (quindi controllo del 64gg\16gg).
E' vero ma infatti io lo osservo solo come primo possibile punto di fine intermedio.
Ovvero se nei prossimi giorni arriveremo nella zona di ipervenduto e quindi dai 54 attuali scendessimo a 10 allora a quel punto inizierei a considerare la chiusura dell'intermedio e quindi una possibile uscita totale o parziale dallo short.
Poi il vero segnale di chiusura intermedio lo valuto con i cicli le trendlines e candele di inverisone e ovviamente i ritracciamenti.
Ora non siamo nemmeno a 1000 punti di ritracciamento, per me un pò pochi per la chiusura dell'intermedio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto