Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Si, ma mancano quelli di ieri...
Il long è una ottica intraday e solo con un contratto con ipotesi di ripartenza del ciclo
Da questo livello si allegerisce la posizione short (nn si cercano di prendere i min o i max, ci si fa male). Non sarei invece tanto sicuro di un accumulo ulteriore di short. Da come la vedo il target max di arrivo è a 20.245 valore indice, che corrisponde ad un ritracciamento del 38%. Ma il 2010 e il 2009 hanno ritracciato di media intorno al 25% (salvo in chiusura di annuale) e che corrisponde al primo target possibile che è a 20650.

Mi piace molto questo livello viene fuori da più di una at tra fibo e altro.
Magari per oggi sarebbe da aprire adesso magari solo un fibbino tanto per incrementare lo short

Ma secondo voi non abbiamo ancora un altro t-1 da fare?
anche per me il willy dell'intermedio e semestrale è ancora troppo alto dovremmo aver necessità di almeno un altro 4 giorni per chiudere o no?
 

Mila

Mila
E' vero ma infatti io lo osservo solo come primo possibile punto di fine intermedio.
Ovvero se nei prossimi giorni arriveremo nella zona di ipervenduto e quindi dai 54 attuali scendessimo a 10 allora a quel punto inizierei a considerare la chiusura dell'intermedio e quindi una possibile uscita totale o parziale dallo short.
Poi il vero segnale di chiusura intermedio lo valuto con i cicli le trendlines e candele di inverisone e ovviamente i ritracciamenti.
Ora non siamo nemmeno a 1000 punti di ritracciamento, per me un pò pochi per la chiusura dell'intermedio.


Proprio quello volevo dire...può rimanere in ipervenduto per giorni e fare nuovi minimi anche profondi....
ma sono d'accordo, va usato eccome!!!
 

Mila

Mila
Mi piace molto questo livello viene fuori da più di una at tra fibo e altro.
Magari per oggi sarebbe da aprire adesso magari solo un fibbino tanto per incrementare lo short

Ma secondo voi non abbiamo ancora un altro t-1 da fare?
anche per me il willy dell'intermedio e semestrale è ancora troppo alto dovremmo aver necessità di almeno un altro 4 giorni per chiudere o no?


Dipende dalla conta che fai, ma abbiamo lo spazio x un altro 8gg. Per questo dicevo del long. Il primo tentativo è abortito, vediamo ora se c'è lo spazio per un secondo... in laterale mai fidarsi del tf a 5'.... è ancora troppo veloce
 

mentino60

Forumer storico
Proprio quello volevo dire...può rimanere in ipervenduto per giorni e fare nuovi minimi anche profondi....
ma sono d'accordo, va usato eccome!!!
OK!:up::up:
E allora giù verso nuovi minimi per fare entrare williams in ipervenduto!:D
Speriamo che sia così anche stavolta e che il mercato non faccia scherzi!:p
L'attuale t-1 ha tempo a chiudersi fino alle 15 circa di domani.
 

rlltrading

01/09/2016
OK!:up::up:
E allora giù verso nuovi minimi per fare entrare williams in ipervenduto!:D
Speriamo che sia così anche stavolta e che il mercato non faccia scherzi!:p
L'attuale t-1 ha tempo a chiudersi fino alle 15 circa di domani.


ciao

i miei indicatori dicono che si deve scendere sotto 20685 di fib, vediamo se sarà così o il segnale verrà annullato.

Luca
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Dipende dalla conta che fai, ma abbiamo lo spazio x un altro 8gg. Per questo dicevo del long. Il primo tentativo è abortito, vediamo ora se c'è lo spazio per un secondo... in laterale mai fidarsi del tf a 5'.... è ancora troppo veloce

ok seguirò il consiglio, mi avevano solo spaventato i volumi :)

per il resto sembra che questo t-1 voglia prendersi tutto il suo tempo regolare... chiuso adesso il primo 4h a ribasso dell'ultimo giornaliero?
 

mentino60

Forumer storico
ciao

i miei indicatori dicono che si deve scendere sotto 20685 di fib, vediamo se sarà così o il segnale verrà annullato.

Luca
Ma oggi o per chiusura intermedio?
Io credo che nel prox t-1 andremo almeno sotto la trendline che tiene il rialzo di questo intermedio che ora transita a circa 20580 punti.
Poi spero molto più giù!!:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto