Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
Un solo dubbio...non è che ci hanno fatto l'ennesimo scherzetto con una linguetta e domani si riparte!!:down::down::down:

Non mi piace il fatto che solo noi siamo scesi molto mentre il dax ha perso solo lo 0.9 e lo s&p500 sta perdendo appena lo 0.15...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Sono state soprattutto le banche ad affossare il listino....
Vedremo domani....
:ciao:
 

Jedd

GORDON GEKKO
Un solo dubbio...non è che ci hanno fatto l'ennesimo scherzetto con una linguetta e domani si riparte!!:down::down::down:

Non mi piace il fatto che solo noi siamo scesi molto mentre il dax ha perso solo lo 0.9 e lo s&p500 sta perdendo appena lo 0.15...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Sono state soprattutto le banche ad affossare il listino....
Vedremo domani....
:ciao:
Guarda, io oggi avevo detto un -2 e per domani prevedevo un +1,5.... vediamo....
 

Mila

Mila
mila visto che ci siamo e si parla di chiusure ma per chiudere un qualsiasi ciclo è necessario andare sotto la tl che regge il rialzo di quel ciclo? se non è obbligatorio che probabilità c'è di chiuderlo rompendo la tl rialzista?


Ci sono più cose che si possono usare, poi ciascuno ne studia quella che più gli è consona.
Sommariamente le tl, le mm, il ritracciamento e i supporti\resistenza.
Io trovo molto famigliari le Trend Line.
Sostanzialmente di significative ne abbiamo due, quella che taglia fuori il max\min e da via all'inversione. Quella deve essere tagliata, testata e quindi confermata. La forza della sua rottura è indice di significatività della stessa. Questa è quella più prossima al max\min, quella che segue di più l'andamento iperbolico... (le accelerazioni).
Poi abbiamo l'altra, quella più lontanda dal max\min. Questa la si usa come limite inferiore. Di solito un ciclo tende a chiudersi sulla sua tl. Questo è vero più il ciclo è ampio però.
Se anche questa viene perforata si cercano supporti\resistenze. Se nn ve ne sono le mm. Se anche queste mancano si ricorre ai rintracciamenti (meglio fibonacci). Se manco quelli bastano....allora ti aguro di nn essere contro trend....
se nn è chiaro ti faccio dei grafici
bye
 

Mila

Mila
mila visto la trend sul composite? tempo fa mi pare l'avevi postato anche tu.
mica c'e la fanno a brekkare per bene sti cani...
1289407106screenhunter07nov.1017.33.jpg


zummo..
maledetti
1289407152screenhunter08nov.1017.37.jpg


Allora vuoi infierire, non ho i grafici oggi, nemmeno ora.... :lol::lol::lol:

nn vedo le date ma presumo che sia tirata dal 31 agosto. No, mentre scrivo è stata toccata e su quella ha rimbalzato. Vediamo come chiuderà...
a proposito, ho tutti i grafici di tutti i mercati ma nn di quello su cui trado. E così oggi nn ho potuto inserire ordini....sarà per la prossima volta
 

Mila

Mila
Apertura positiva della borsa italiana.
Con il minimo di ieri in chiusura siamo in prossimità della fine dell'8gg partito il 1° nov. Con un'incertezza come quella odierna prima di posizionarsi long è bene aspettare la formazione dello Sperandeo classico di inversione sull'8gg in un sell-day.
 

Mila

Mila
Una cortesia a tutti: io utilizzo Sella Extreme e non ho i dati della giornata di ieri. All'Help Desk mi dicono che non li avrò mai più e che sono problemi miei poiché non dipende da loro ma da Borsa Italia che non ha passato il flusso ieri.
Poiché non è così in quanto io ho un contratto con Sella e non con Borsa Italiana (siamo sulla piattaforma a pagamento) voi avete avuto il flusso dei dati ieri con le vostre piattaforme? E per flusso intendo con Time Frame inferiori al daily ergo in intraday.
Grazie della cortesia
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Una cortesia a tutti: io utilizzo Sella Extreme e non ho i dati della giornata di ieri. All'Help Desk mi dicono che non li avrò mai più e che sono problemi miei poiché non dipende da loro ma da Borsa Italia che non ha passato il flusso ieri.
Poiché non è così in quanto io ho un contratto con Sella e non con Borsa Italiana (siamo sulla piattaforma a pagamento) voi avete avuto il flusso dei dati ieri con le vostre piattaforme? E per flusso intendo con Time Frame inferiori al daily ergo in intraday.
Grazie della cortesia

Ciao a tutti, ciao Luca,
li ho scaricati da Sella con l'Xtrading (a cui ti ricordo puoi accedere anche tu con qualunque browser e ti può servire ogni volta che la extreme non funziona, per esempio ieri i grafici con la Xtrading li avresti visti).
Fib prima scadenza a tf 20, se non ricordo male.
Fammi sapere se è tutto ok. ;)
 

Allegati

  • download.xls
    3 KB · Visite: 150

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Buongiorno a tutti
sembra che vogliano chiudere un po' di cicli superiori... chissà fino a dove....
Mila oggi hai i grafici? cosa ne pensi? davvero ti metteresti long con la ripartenza del tracy?
Non sarebbe buona occasione di accumulo short?
se fosse l'ultimo dei cicli superiori sarebbe a ribasso o no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto