Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
per concludere: l'I-ching è quindi un invito ad esaminare la situazione (propria del presente) e la domanda sottoposta al libro nell'ottica della sincronicità.
Ovvero non possiamo ritenere che vi sia un futuro prevedibile poiché non è univocamente terminabile, ma che vi sia una tendenza latente nella situazione presente che può svilupparsi in una effettiva conseguenza futura.
Tale latenza non è in alcun modo una conseguenza inevitabile, donde il libro dei mutamenti. E, cosa molto molto importante, sull'esito finale influiscono le nostre scelte le nostre azioni.
L'I-ching è uno specchio\archetipo\simbolo del presente.
Jung. Adhelpi. L'altro viene dopo. E complica notevolmente le cose.
Ma il libro da solo non ti servirà. Ti ci vuole la chiave per aprirlo. L'attivatore per la reazione che instauri il legame fra te e il libro.
A dire che per i più rimane una parola stampata e nulla più.
Per cui più del libro è importante che cerchi la chiave.
Oggi non riesco a seguire molto .... ma ho notato il grafico e quell'isola che si è formata .... che cavolo è successo? prima up ed ora down con gap..
E' un problema della mai piattaforma?
xè le medie apparentemente funzionano?
Xè vengono usate come specchio del tempo.
Del tempo presente.
E rappresentano una tendenza.
Noi seguiamo la tendenza senza preclusioni. Non siamo ne shortisti ne longhisti, ma facciamo quello che il mercato ci suggerisce.
Poi ciascuno ha le sue predilezioni. Ad esempio credo di essere più longhista che shortista. Mi ci vuole tempo per capire. Sono lento. E lo short invece chiede rapidità e una buona dose di palle. Quadrate e di ferro.
Ciascuno faccia quel che senti di più. E del resto usi cautela.
Jung. Adhelpi. L'altro viene dopo. E complica notevolmente le cose.
Ma il libro da solo non ti servirà. Ti ci vuole la chiave per aprirlo. L'attivatore per la reazione che instauri il legame fra te e il libro.
A dire che per i più rimane una parola stampata e nulla più.
Per cui più del libro è importante che cerchi la chiave.