Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
la solita regola: l'idealità del ciclo (12 mesi) con possibilità di chiudere anticipatamente o posticipatamente di un quarto dello stesso (3 mesi). A proposito: questo 25% è un dato empirico che prediamo per assunto ma che, in ogni caso, significa solo un'evidenza statistica e null'altro.
 
Ultima modifica:

kadet

Forumer attivo
la solita regola: l'idealità del ciclo (12 mesi) con possibilità di chiudere anticipatamente o posticipatamente di un quarto dello stesso (2 mesi). A proposito: questo 25% è un dato empirico che prediamo per assunto ma che, in ogni caso, significa solo un'evidenza statistica e null'altro.

Grazie ...
.. non avevo capito che ti riferivi a 12 mesi !!!

:ciao:
 

dark tranquillity

Torino è granata.
E' o non è inversione? E' o non è minimo dell'annuale. Per l'AC siamo in territorio minato poiché siamo entrati nella possibile chiusura anticipata ma di poco aiuto è poiché fino a 12 +\- 1\4 non possiamo dare per conclusi i giochi. Gli Ellottiani di cosmica origini dopo aver visto la loro "onda C" andare sotto il target previsto si aspettano un nuovo minimo "aureo". Il Fibonacci se la ride sul suo 25% medio di ritracciamento (valore raggiunto il più delle volte durante il rialzo da maezo 2009 come entità di ritracciamento sui cicli a 16\32\64) e ci sfida: andremo o non andremo a 19800 ovvero al 38% di ritracciamento?
nonostante i nuovi minimi il ciclo annuale sta cambiando il trend: il suo tempo sta per finire e quando il tempo scade la tendenza cambia.


:ciao:

Ciao Luca, grazie dell'analisi. Per la partenza di un annuale, però, mi sarei atteso almeno un po' di accumulo da parte delle mani forti (se no la giostra, a che servirebbe?!).
In quest'ultimo laterale moderatamente rialzista, non si sono visti grandi acquisti né di titoli né di futures (mi riferisco al mercato italiano, naturalmente, che seguo con maggiore attenzione).
Anzi, su alcuni titoli, in particolare bancari, mi pare che si possa intravedere della distribuzione (Intesa e Unicredit, e anche Eni, di cui allego il grafico). Questo mi fa pensare che si debba scendere, con l'obiettivo da te indicato per la discesa... :specchio:


1266226880en.jpg
 
Ultima modifica:

Fractal

Forumer attivo
Buona settimana a tutti,

nel mio blog ho inserito la consueta analisi ciclica del mercato italiano ed il primo articolo dedicato alla didattica.

Ciao!
 

kadet

Forumer attivo
Che precisione ........... grazie !!!

:D:D:D:D

Aggiungo ... che ormai questo 4gg è andato,
le medie incrociate al ribasso, manca la conferma
sulle medie di riferimento(veramente siamo già sotto..),
quindi magari sul massimo del
prossimo 8h si potrebbe tentare uno short !!!

Dopo un falso segnale ...
(vedi 11/02 minimo delle 17,00)
metterei al 12/02 ore 16,00
l'inizio del 2° 4gg di un Tracy
iniziato il 08/02.


Per il momento questo 8h ha fatto il suo massimo nel
1° 4ore, stiamo a vedere !!!

Il primo Tracy dal 29/01 al 08/02
si era chiuso al ribasso.

Questo attuale sembra al rialzo
ed in base alla tabella di Luca
il massimo lo sta facendo 5,53 giorno
dopo l'inizio.
Stiamo chiudendo il sesto.

Che ne pensate, dove andremo a chiudere il Tracy ???

:ciao:
 

mentino60

Forumer storico
Dopo un falso segnale ...
(vedi 11/02 minimo delle 17,00)
metterei al 12/02 ore 16,00
l'inizio del 2° 4gg di un Tracy
iniziato il 08/02
che dovrebbe chiudere al rialzo.


Per il momento questo 8h ha fatto il suo massimo nel
1° 4ore, stiamo a vedere !!!

In base alla tabella di Luca
il massimo dell'8gg si dovrebbe avere al 5,53 giorno
dopo l'inizio.
Stiamo chidendo il sesto.

Che ne pensate ???

:ciao:

Ciao,
io penso che la tua ipotesi sia valida avvalorata dal fatto che oggi si sono incrociate le medie che controllano il 4gg ed abbiamo tagliato al rialzo la trend del precedente 4gg.:)
 

mentino60

Forumer storico
L'8ore in corso sembra volgere al ribasso...
Mi sono messo short con stop poco sopra il max di oggi.

La perdita se stoppato sarebbe poca cosa.:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto