Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guillermo01

Forumer storico
Tanto meglio, perchè è il terzo fatto in divergenza.
Cmq io per il massimo di oggi ho 6905,29 di indice, quindi inferiore al massimo precedente di pochi centesimi.
La cosa che temo è che l'sp500 è molto indietro per nuovi max mensili......che dici doppio minimo e poi inizia il rally di Natale con nuovi max Dax e Sp500?
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Dec. 02 10.59.gif
    ScreenHunter_01 Dec. 02 10.59.gif
    3,1 KB · Visite: 258

ludwigii

Forumer storico
Poi come dicevo, sarà banale, ma contando le candele settimanali dei primi intermedi dell'anno scorso, quindi i più fortemente rialzisti , il massimo si è formato tra la 13° e la 14° candela, ora siamo alla 14° da fine Agosto. Quindi non vedo perchè dovrei pensare di essere su un minimo :D
 

mentino60

Forumer storico
Secondo me è impossibile che il Dax chiuda l'intermedio a questi livelli, soprattutto guardando lo Williams che è praticamente ancora in ipercomprato.
Ho dato uno sguardo indietro e mai ha terminato un intermedio su questi livelli. Quindi mi aspetto un brusco dietro-front.
Concordo con te!
Anche se in realtà dal 2004 ad oggi è successo 2 volte ovvero nel periodo 7-11 settembre 2006 e 7-12 giugno 2007...
Solo che la situazione internazionale era un pò diversa....
Ora mi sa che scendiamo per chiudere il 2gg...
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Concordo con te!
Anche se in realtà dal 2004 ad oggi è successo 2 volte ovvero nel periodo 7-11 settembre 2006 e 7-12 giugno 2007...
Solo che la situazione internazionale era un pò diversa....
Ora mi sa che scendiamo per chiudere il 2gg...

sembra di si...
certo che la situazione è davvero strana.... il t-2 sembra che andrà a chiudere tra 19600 e 19700 per ripartire... quindi nuovo max domani e poi chiusura del t-1 lunedì?

PS imparerò anche a tenere in considerazione i ganniani... rottura della candela daily di setup e fino al 6 dic si procede verso quella direzione...
 

sofidom

Scientist
sembra di si...
certo che la situazione è davvero strana.... il t-2 sembra che andrà a chiudere tra 19600 e 19700 per ripartire... quindi nuovo max domani e poi chiusura del t-1 lunedì?

PS imparerò anche a tenere in considerazione i ganniani... rottura della candela daily di setup e fino al 6 dic si procede verso quella direzione...

Scusa maxloss , potresti spiegare in modo più approfondito la questione della rottura della candela daily di setup ?
Grazie
:ciao:
 
Ultima modifica:

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
per i ganniani(attenzione io non lo sono ma li sto seguendo con interesse) la candela daily del 30 nov era candela di setup, quindi alla successiva rottura up/down quello sarebbe stato il trend fino al successivo setup daily previsto il 6 dic.

i ganniani li trovi qui
Cicli e Gann
c'è anche un bravissimo ciclista che interviene
 

mentino60

Forumer storico
per i ganniani(attenzione io non lo sono ma li sto seguendo con interesse) la candela daily del 30 nov era candela di setup, quindi alla successiva rottura up/down quello sarebbe stato il trend fino al successivo setup daily previsto il 6 dic.

i ganniani li trovi qui
Cicli e Gann
c'è anche un bravissimo ciclista che interviene
Ci si mettono anche i ganniani!:D:D
Spero che abbiano torto!:D
Intanto alle 12:15 è iniziato il 3° 8ore, proprio sul test della trend che teneva il ribasso dell'ultimo t+1...
Quindi il trend up per il momento sembra confermato!
Per di più a breve i dati usa potrebbero inffiammare ulteriormente il mercato...
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Ci si mettono anche i ganniani!:D:D
Spero che abbiano torto!:D
Intanto alle 12:15 è iniziato il 3° 8ore, proprio sul test della trend che teneva il ribasso dell'ultimo t+1...
Quindi il trend up per il momento sembra confermato!
Per di più a breve i dati usa potrebbero inffiammare ulteriormente il mercato...

non so... non mi convince...
e se fossimo in un abc(in realtà wxy) ? target 19566 38% della salita del 2gg a rompere media del 2gg e tl rialzista...
sarebbe una chiusura migliore no?
diciamo che sopra 19871 di index sto a dì na cazz... :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto