Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claude19

Forumer storico
Esatto, per me siamo ancora nel 1° 8gg.:)


Sul Dax indice siamo gia nel 2. tracy!!! ... (almeno per me:(!).
Se conti i giorni dal minimo del 5-2, saremmo al 7. gg e al 7. gg ... mi puo fare new max, ma la chiusura deve essere bassa, bassa, cosa che non è avvenuta, anzi ...:)
Quante cose si possono osservare solo guardando barre daily:lol: !!??... mika è detto che siano sempre tutte giuste le considerazioni che sto facendo, ma ti assicuro che molto spesso ti aiutano! ... provare per credere!


Byeee
 

dona46

Forumer storico
Di fatto le quotazioni restano ancora imbrigliate nel range in cui si stanno muovendo da diverse sedute ormai e di cui si attende la violazione di uno dei due estremi.
Spunti rialzisti più validi si avranno con la rottura dei 21.480/21.500 punti, oltre i quali il potenziale di upside potrebbe essere nell'ordine di 1.000 punti. Il derivato sarebbe infatti candidato a spingersi verso i 22.500 punti, passando per l'area dei 22.000 che non dovrebbe creare particolari problemi alle forze rialziste.
La mancata violazione dei 21.500 o una falsa rottura degli stessi contribuirà a mantenere elevata l'incertezza nel breve termine. In tal caso sono possibili nuovi ripiegamenti che troveranno un primo valido supporto in area 21.000, violata la quale si segnala un altro livello a 20.900
 

dona46

Forumer storico
L'aspetto ciclico-prezzi ha perso la sua connotazione positiva con la discesa sotto area 23500 punti circa; attualmente il mercato ha raggiunto la successiva area ribassista prevista a 21200/21500 punti circa e si è portato sotto anche in chiusura proprio nella seduta odierna. Toccato in questi giorni anche obbiettivo successivo e inferiore a 20650, il prossimo, in caso di nuova conferma ribassista, si rileva eventualmente a 20250 punti. Per ora resistenza indiretta a 22550/22600 circa, prima diretta, invece, ancora distante a 21900/22100 punti circa.
 

mentino60

Forumer storico
L'aspetto ciclico-prezzi ha perso la sua connotazione positiva con la discesa sotto area 23500 punti circa; attualmente il mercato ha raggiunto la successiva area ribassista prevista a 21200/21500 punti circa e si è portato sotto anche in chiusura proprio nella seduta odierna. Toccato in questi giorni anche obbiettivo successivo e inferiore a 20650, il prossimo, in caso di nuova conferma ribassista, si rileva eventualmente a 20250 punti. Per ora resistenza indiretta a 22550/22600 circa, prima diretta, invece, ancora distante a 21900/22100 punti circa.

Ciao Dona,
un pò incasinato quello che c'è scritto ma dopo 3 volte che l'ho letto ho capito!:D
 

mentino60

Forumer storico
Sul Dax indice siamo gia nel 2. tracy!!! ... (almeno per me:(!).
Se conti i giorni dal minimo del 5-2, saremmo al 7. gg e al 7. gg ... mi puo fare new max, ma la chiusura deve essere bassa, bassa, cosa che non è avvenuta, anzi ...:)
Quante cose si possono osservare solo guardando barre daily:lol: !!??... mika è detto che siano sempre tutte giuste le considerazioni che sto facendo, ma ti assicuro che molto spesso ti aiutano! ... provare per credere!


Byeee

Esatto!:up::up:
Ieri sera mi sono esercitato seguendo lo schema da te indicato e devo dire che funziona bene!:up::up:

Una sola domanda.
Ma per l'8gg hai una durata minima?
Perchè non credo che tu applichi la regola 8gg +/- 1/4

Oggi vedremo se si supereranno con deciasione i 21500 punti uscendo da questa zona di congestione o ci sarà un nuova discesa delle quotazioni...
Se fossimo ancora nel vecchio tracy allora oggi si dovrebbe scendere!!
Ciao!
 

Mila

Mila
Scusate la testardaggine ma stabilire il trend è, in questi giorni, quanto di più essenziale vi sia.

Veniamo al "pacco"

3 febbraio 2010

126639327403feb.jpg

126639328803feb1.jpg


4 febbraio 2010: si comincia a sentire puzza di arrosto

126639331604feb.jpg

126639342504feb1.jpg


5 febbraio 2010: il pacco appare in tutta la sua drammaticità

126639336805feb.jpg

126639347305feb1.jpg


E veniamo a ieri: seconda seduta consecutiva con gli indicatori tutti long

126639353416feb.jpg

126639354816feb1.jpg


Cosa cambia rispetto al 3 febbraio? L'ultimo indicatore che si è girato, sommatoria dei cicli di breve medio e lungo termine.
Nn possiamo ancora escludere un minimo ulteriore per il fattore tempo (una delle risposte x Claude) ma abbiamo un indizio che il minimo "potrebbe" essere stato fatto.

bye
 

claude19

Forumer storico
Esatto!:up::up:
Ieri sera mi sono esercitato seguendo lo schema da te indicato e devo dire che funziona bene!:up::up:

Una sola domanda.
Ma per l'8gg hai una durata minima?
Perchè non credo che tu applichi la regola 8gg +/- 1/4

Oggi vedremo se si supereranno con deciasione i 21500 punti uscendo da questa zona di congestione o ci sarà un nuova discesa delle quotazioni...
Se fossimo ancora nel vecchio tracy allora oggi si dovrebbe scendere!!
Ciao!

Ciao,
tutti i cicli per come li ho controllati nel passato hanno una loro durata, sia minima che massima.
In ogni caso la risposta alla domanda che mi poni è questa:

Il tracy, una volta che è partito (... e l'8-2 è partito sicuramente un tracy) puo troncare dove gli pare, ma non prima del minimo di primo t-1 (... non puo fare tanto per capirci un t-2 e troncare il tracy). Dopo il minimo di 1. t-1 puo troncare quando gli pare. Per la durata regolare valgono le solite regole.

Byeee
 

mentino60

Forumer storico
Scusate la testardaggine ma stabilire il trend è, in questi giorni, quanto di più essenziale vi sia.

Cosa cambia rispetto al 3 febbraio? L'ultimo indicatore che si è girato, sommatoria dei cicli di breve medio e lungo termine.
Nn possiamo ancora escludere un minimo ulteriore per il fattore tempo (una delle risposte x Claude) ma abbiamo un indizio che il minimo "potrebbe" essere stato fatto.

bye

:up::up::up:

Abbiamo rotto la zona di congestione...
Se non sarà un falso segnale si sale!!:up::up::up:
Attendo ancora un pò prima di incrementare il long...
 

Mila

Mila
Target del canale formatosi sul laterale dal 10 al 16 febbraio

Chiusura posizione long: 22300
Chiusura posizione short: 19970

Il che ci lascia ancora con il dubbio se abbiamo fatto il minimo dell'annuale o no. Oggi giornata campale per il trend di lungo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto