Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Primo tentativo del Dax di chiusura dell'annuale:

1266404473dax.jpg


riuscirà già oggi? Poco probabile.

Noi siamo ancora indietro invece.
L'8 febbraio alle 13.20è partito un 8gg che potrebbe essere durato 6 8h o che allungherà fino a 10 8h.
Nel caso di un 8gg chiuso ieri alle 13.20 (curiosa questa rindondanza di orari) siamo in presenza di un 8gg misto con il suo massimo nella prima parte ma con il mnimo superiore a quello di partenza: 8gg a rialzo.
E ora quindi saremo nel primo 8h del nuovo 8gg.
Nel caso fossimo ancora nel vecchio avremo comunque un 8gg a rialzo con il massimo nella sua seconda parte e chiusura prevista tra venerdì e lunedì mattina con una forte propensione al rialzo nella sua parte finale ed un'ipotesi di chiusura intorno ai 21500, base del canale e supporto tecnico.
Ma in quale siamo?
La pista ciclica dell'8gg ha tentennato e ora è in formazione del massimo

1266405909pc8gg.jpg


ma qualche dubbio che siamo nel nuovo ancora lo lascia.

E' la situazione ciclica che chiarisce di più

1266405943situazioneciclica.jpg


La linea gialla è l'8gg e sembra indicare la chiusura del 1° 4gg. Quindi saremo ancora nel vecchio 8gg
La conferma l'avremo dalla seduta di domani e da quella di venerdì: nuovi massimi confermerebbero il nuovo 8gg. Viceversa massimi inferiori fino a venerdì e nuovo massimo superiore all'odierno per la settimana prossima sarebbe la conferma che siamo ancora nel vecchio 8gg.
Ancora una volta è di vitale importanza sapere se abbiamo fatto e no il minimo dell'annuale...
 

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti!

Oggi con cambio euro/dollaro negativo e future americani rossi molto probabilmente ci aspetta una discesa almeno in apertura...
Anche la candela di ieri non mi piace!:down:
Fine del rialzo e nuovi minimi per marzo??:rolleyes::rolleyes:

Vedremo fra oggi e lunedì cosa succede...:)
:ciao:
 

kadet

Forumer attivo
Buongiorno a tutti!

Oggi con cambio euro/dollaro negativo e future americani rossi molto probabilmente ci aspetta una discesa almeno in apertura...
Anche la candela di ieri non mi piace!:down:
Fine del rialzo e nuovi minimi per marzo??:rolleyes::rolleyes:

Vedremo fra oggi e lunedì cosa succede...:)
:ciao:

Ciao a tutti ...

io credo che, in data 08/02 sia partito almeno
un Tracy+1 con il suo 1° 8gg
(confermata ipotesi di Claude) finito il 11/02...

forse .. il 16/02 è finito un 2° 8gg
(da confermare ... come dici tu tra oggi e lunedi !!!)

1266481655pubblicazione1.jpg


Sono graditi vostri commenti !!

:reading::reading::reading:
 

Mila

Mila
Nuovi minimi? Scendiamo da ottobre.... ed oggi piove.
Intanto ieri abbiamo fatto un massimo superiore e questo ci richiama l'analisi fatta ieri: nuovo 8gg o vecchio 8gg? Ieri si era propensi per la continuazione del vecchio 8gg. Il che potrebbe anche essere. E' il primo 8gg di un 16gg e forse anche di qualche ciclo più ampio e quindi un max nel 7° 8h ci starebbe.
Ci starebbe se non che, per i miei calcoli, sarebbe stato l'8° 8h
 

dona46

Forumer storico
Andamento in calo per il derivato che che si porta in area 21600 punti. il grafico intraday evidenzia chiaramente che il primo punto di appoggio si colloca a 21580/570 punti la cui rottura determinerà il veloce raggiungimento di area 21450 punti.
Al contrario, il prim punto di resistenza si trova tra 21750 e 21770 punti.
Per questa prima fase di negoziazione, la banda di oscillazione sarà definita dell'eventuale rottura di 21570 punti. In tal caso, supporto a 21450e resistenza a 21630 punti. viceversa, supporto a 21570 e resistenza in are 21700/710 euro
Ci attendiamo una modesta volatilità per la prima parte della giornata

tratto da.....
 

mentino60

Forumer storico
Ciao a tutti ...

io credo che, in data 08/02 sia partito almeno
un Tracy+1 con il suo 1° 8gg
(confermata ipotesi di Claude) finito il 11/02...

forse .. il 16/02 è finito un 2° 8gg
(da confermare ... come dici tu tra oggi e lunedi !!!)

1266481655pubblicazione1.jpg


Sono graditi vostri commenti !!

:reading::reading::reading:

Ciao,
anche per me è partito almeno un tracy+1 come indicano le medie, e per il fatto che sono ormai 8gg che il mercato non scende è partito anche un tracy +2.
La situazione è complicata perchè ci sono dei minimi a delle ore poco congruenti con la durata minima dell'8gg.
Per me comunque il 1° 8gg è iniziato in data 08/02 alle 13:35 e si è concluso il 16/02 alle 13:35 con una durata di 48 ore a metà fra la durata minima per l'8gg e massima per il 4gg.
Il 16/02 alle 13:35 è partito il 2° 8gg...:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto