Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo sto seguendo poco ma ho avuto un po' di tempo per dare un'occhiata e vi dico la mia stramba idea... il fituso è il solito acchiappa stop... anche se inganno non c'è perchè il primo 2gg del 4gg ha chiuso con doppio minimo quindi non vincolando al ribasso il tutto
ora facciamo nuovi max e ci dice che è partito il nuovo 2gg dell'ultimo 4gg del t+1
finchè non superiamo almeno il max dell'ultimo 4gg non c'è partenza del nuovo t+1 attendiamo e vediamo come si evolve :D

PS tutto quadra con fine del t+1 e solito setup daily dei ganniani per il 31gen ;)

PPS Stavo guardando il graf e mi sono accorto che stamattina abbiamo fatto un minimo di 0,06 punti inferiore a quello del 25 gen.... ci prendono in giro o è al ribasso il prox 2gg? Il future sembra confermare il vincolo ribassista perchè in apertura ha fatto un minimo inferiore..... Chi vivrà vedrà :D
Se così fosse al massimo sul 2° 4h di questo 2 gg dovremmo fare il max ;)

Ultima modifica:
Purtroppo sto seguendo poco ma ho avuto un po' di tempo per dare un'occhiata e vi dico la mia stramba idea... il fituso è il solito acchiappa stop... anche se inganno non c'è perchè il primo 2gg del 4gg ha chiuso con doppio minimo quindi non vincolando al ribasso il tutto
ora facciamo nuovi max e ci dice che è partito il nuovo 2gg dell'ultimo 4gg del t+1
finchè non superiamo almeno il max dell'ultimo 4gg non c'è partenza del nuovo t+1 attendiamo e vediamo come si evolve :D

PS tutto quadra con fine del t+1 e solito setup daily dei ganniani per il 31gen ;)

PPS Stavo guardando il graf e mi sono accorto che stamattina abbiamo fatto un minimo di 0,06 punti inferiore a quello del 25 gen.... ci prendono in giro o è al ribasso il prox 2gg? Il future sembra confermare il vincolo ribassista perchè in apertura ha fatto un minimo inferiore..... Chi vivrà vedrà :D
Se così fosse al massimo sul 2° 4h di questo 2 gg dovremmo fare il max ;)

ciao max..il primo 4h è gia finito o si sta spettando un minimo?
aver rotto i mx di oggi cosa significa ora?
scusa queste domande scontate forse..
grazie

ciao max..il primo 4h è gia finito o si sta spettando un minimo?
aver rotto i mx di oggi cosa significa ora?
scusa queste domande scontate forse..
grazie

certo che parlare di fituso mi fa venire i brividi dopo che uno guarda eurostucco
allora vediamo sul fituso abbiamo rotto il max del 21gen ma non ci abbiamo chiuso nemmeno una barra a 5min sopra... per me non è rottura....

ora se guardiamo il future 0311 di stucco vediamo un doppio max
quindi diventa l'unica resistenza importante quindi se passiamo di nuovo il doppio max potrebbe considerarsi ripartito il 15gg ma allo stato attuale è tutto da vedere e la conferma definitiva sopra i 3000 di stucco
certo è che da qui non mi metterei long per un paio di motivi dobbiamo chiudere il giornaliero partito stamattina e dobbiamo chiudere FORSE il 15gg quindi questo per me non vuol dire short ma vuol dire FLAT
Se andiamo giù inizio accumulo long (magari andasse sotto 2950 sarebbe da prendere con la cariola) se rompiamo di nuovo i max mi sono perso un bel po' di punti ma fa niente ;) long comunque

ragazzi hanno tagliato le gambe agli shorter :eek:
un po' mi puzzava la situazione e fortuna per il flat
a questo punto diciamo che ci vediamo cosa combina l'america che sembra aver vincolato il 2° giornaliero al ribasso del t-1 partito il 25 gen alle 20.30 e in tutti i casi stasera dovrebbe fare un minimo sotto quello delle 17,30 senza fare nuovi max...
c'è da dire anche che abbiamo avuto dei volumi sul fib abbastanza elevati insomma secondo me l'indecisione è grande quindi sempre alla finestra diciamo almeno fino a domani per capire cosa succede se proprio per chi ci vuole andare con i piedi di piombo aspetta la chiusura del 2gg lunedì e poi si mette serenamente long e aspetta il max del mensile ;)

Buona serata a tutti!
:ciao:

ragazzi hanno tagliato le gambe agli shorter :eek:
un po' mi puzzava la situazione e fortuna per il flat
a questo punto diciamo che ci vediamo cosa combina l'america che sembra aver vincolato il 2° giornaliero al ribasso del t-1 partito il 25 gen alle 20.30 e in tutti i casi stasera dovrebbe fare un minimo sotto quello delle 17,30 senza fare nuovi max...
c'è da dire anche che abbiamo avuto dei volumi sul fib abbastanza elevati insomma secondo me l'indecisione è grande quindi sempre alla finestra diciamo almeno fino a domani per capire cosa succede se proprio per chi ci vuole andare con i piedi di piombo aspetta la chiusura del 2gg lunedì e poi si mette serenamente long e aspetta il max del mensile ;)

Buona serata a tutti!
:up::up::up:
Secondo me a meno che non facciano scherzi al 90% è partito un nuovo t+1.
Oggi non ho avuto modo di operare per cui per sicurezza attenderò la chiusura del 1° t-2 per il long.:)
Per cui domani penso me ne starò flat e mi godrò il weekend lungo!:D

Domani apertura negativa che potrebbe indicare la partenza del nuovo 16gg...
Dubito che siamo già nel nuovo 16gg al ribasso perchè un 16gg non volge al ribasso così in fretta.
Ci stiamo avvicinando alle 44 candele daily dove idealmente si forma il max dell'intermedio.
Domani attenderò per vedere come evolve il mercato per mettermi long.

Nuovo minimo sul ftse mib.

Il tempo per la chiusura del t-2 e la partenza del t+1 si sta facendo maturo...
Potrebbe mancare ancora un t-2, comunque sono in attesa per il long...
Attendo un segnale per l'ingresso.
Quando entrerò come al solito lo scriverò.:)

Nuovo minimo sul ftse mib.

Il tempo per la chiusura del t-2 e la partenza del t+1 si sta facendo maturo...
Potrebbe mancare ancora un t-2, comunque sono in attesa per il long...
Attendo un segnale per l'ingresso.
Quando entrerò come al solito lo scriverò.:)
Ciao mentino....grazie per gli aggiornamenti :)

Ciao mentino....grazie per gli aggiornamenti :)
Ci mancherebbe!
Lo faccio volentieri!:)
Preso 1/4 long.
Operazione rischiosa perchè mi baso solo sul fatto che il t-2 e il t+1 si sia chiuso con una lingua e il minimo delle 9:15 regga o si faccia minimo di poco inferiore nei prossimi minuti...

Ci mancherebbe!
Lo faccio volentieri!:)
Preso 1/4 long.
Operazione rischiosa perchè mi baso solo sul fatto che il t-2 e il t+1 si sia chiuso con una lingua e il minimo delle 9:15 regga o si faccia minimo di poco inferiore nei prossimi minuti...
Avrei fatto meglio ad aspettare!:p
Il rischio è il mio mestiere!:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto