Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:ciao:

Buongiorno!

Stamattina le sirene cantano a squarciagola, eh?! :D

C'è una forza impressionante, confermata anche dai volumi.
Mi riferisco al fib, dove il movimento dei prezzi è davvero notevole.
Sono convinto, però, che nel mensile in corso non sfonderemo i 23.000 e considero l'area 22.500 e 23.000 una buona zona per un po' di distribuzione in vista della chiusura mensile. Il tempo è ancora molto e potrebbero portarsi anche a 23-23,3k, ma, a sensazione, non credo che lo facciano in questo t+1.
E da qui, in piccoli ceppi, qualche xbr comincerei ad accumularlo... :specchio:
Alle 10:45 probabile partenza 3° 8ore.
Mi vorrei mettere long ma a questo punto non mi fodo molto.
Per iniziare ad accumulare xbr attenderei il top di questo t-1 che dovrebbe essere oggi pomeriggio.:)

Oramai è praticamente certo, per il tipo di struttura che stanno facendo, che l'intermedio sarà composto da 3 t+2. Meno probabile, 2 t+2 e conclusione con t+1 finale.

Osservando però la tl rialzista dell'annuale, noto che sul fib ha una pendenza da ciofeca.
Al punto che se vorranno concluderlo sulla stessa (come sarebbe naturale che accadesse), ci dovrà essere un altro trader americano
di qualche colosso bancario che di nuovo inavvertitamente digiterà un tastino al posto di un altro.
Ma questa volta anziché la "b" di billion dovrà essere la "t" di trillion... :jack:

:lol::lol::lol::lol:
A tal proposito metto una pulce nell'orecchio....
E se il 30/11/2010 fosse partito un nuovo ciclo biennale?:eek::eek::eek:

Mentino che mi fai il migliorino della situazione :p
Comunque la forza è notevole davvero.... chi lo avrebbe mai detto??? E come fa notare il miglio a novembre i volumi sui titoli sono stati davvero elevati.... abbiamo troncato e iniziato un nuovo biennale?

Per iniziare ad accumulare xbr attenderei il top di questo t-1 che dovrebbe essere oggi pomeriggio.:)

Ciao caro, grazie della dritta! Ho messo un primo ordine di acquisto a 26,86.
Vediamo se me lo prende in giornata, ma penso di sì, e poi vedrò come gestirlo...

:eek::eek::eek::eek::eek:

Tu mi vuoi far prendere un coccolone?!! :D:p
La pulce ha scavato e allora sono andato a vedere.
Non credo, però.
Prezzi, volumi, williams, momentum e tempo dicono la stessa cosa:

1296643056fi.jpg

Certo è che il primo semestre ha tanto il sapore di accumulazione.
E se così fosse, non ci sarà nessun double dip.
Dunque, ho perso il treno per mediare le posizioni da cassettista... :wall::wall:

Mentino che mi fai il migliorino della situazione :p
Comunque la forza è notevole davvero.... chi lo avrebbe mai detto??? E come fa notare il miglio a novembre i volumi sui titoli sono stati davvero elevati.... abbiamo troncato e iniziato un nuovo biennale?
:lol::lol::lol:
La mia è solo una supposizione, che avevo già in mente prima che lo scrivesse migliorino, più che altro per la forza e la pendenza notevole della salita rispetto al semestrale precedente partito il 25/05/2010.
Il semestrale precedente è stato fiacco, mentre ora sono 45 giorni che saliamo con decisione.
Poi abbiamo tagliato la trend che teneva il ribasso del ciclo biennale (18mesi) precedente...
Sono tutti indizi che mi fanno pensare...
La cosa che mi piace di meno è che questo discorso è scorrelato dalle altre borse come il dax o lo s&p500 dove una conta ciclica del genere con partenza biennale il 30/11/2010 non pare proprio avere senso.:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ciao caro, grazie della dritta! Ho messo un primo ordine di acquisto a 26,86.
Vediamo se me lo prende in giornata, ma penso di sì, e poi vedrò come gestirlo...

:eek::eek::eek::eek::eek:

Tu mi vuoi far prendere un coccolone?!! :D:p
La pulce ha scavato e allora sono andato a vedere.
Non credo, però.
Prezzi, volumi, williams, momentum e tempo dicono la stessa cosa:

1296643056fi.jpg

Certo è che il primo semestre ha tanto il sapore di accumulazione.
E se così fosse, non ci sarà nessun double dip.
Dunque, ho perso il treno per mediare le posizioni da cassettista... :wall::wall:
Si in effetti potrebbe essere che, supponendo che l'annuale sia partito il 25/05/2010 il 3° intermedio in corso, dove si dovrebbe formare il massimo, potrebbe essere più performante dei 2 precedenti...
Questo ragionamento si accorderebbe molto meglio con la situazione ciclica degli altri indici.:)
Come detto la mia è solo un'ipotesi.:)

Si sta confermando il target del canale 27 gen 01 feb posto a 22.980.
Il canale in formazione ha target rialzista a 22.875 (ribassista a 22.375)

Goldswing già oltre il target superiore con stop profit sull'ultimo livello per posizini long in essere da più giorni
1296645073goldswing.gif.jpg

In una tale situazione si comincia a considerare la chiusura della posizione long intorno ai 22.800 con stop profit alzato nella giornata odierna a 22.550. Trailing stop di 100 punti.

Bye

Si Mila per ora rimaniamo sul semestrale partito...:):D
Per ora prometto di non mettere altre pulci!:D:D

No dai secondo me le pulci sono utili per parlare

Si sta confermando il target del canale 27 gen 01 feb posto a 22.980.
Il canale in formazione ha target rialzista a 22.875 (ribassista a 22.375)

Goldswing già oltre il target superiore con stop profit sull'ultimo livello per posizini long in essere da più giorni

In una tale situazione si comincia a considerare la chiusura della posizione long intorno ai 22.800 con stop profit alzato nella giornata odierna a 22.550. Trailing stop di 100 punti.

Bye

Mila tu parli di trading di breve? Credi che il prossimo t-1 possa fare nuovi max?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto