Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Dopo aver parlato per giorni e giorni di volumi di colpo si parla di un annuale "allungato" per far rientrare il massimo di questi giorni
Per ora vedo un semestrale partito...
Non proprio. La considerazione è fatta in base alla posizione che sta prendendo bene. Se da un lato si devono lasciare correre i guadagni, dall'altro è meglio accontentarsi. I target sono sempre oggi per domani. Quelli del Goldswing si calcolano a fine giornata con i dati della candela daily e valgono solo per il giorno successivo. Quelli dati dai canali orizzontali sono in dipendenza del canale che si prende in considerazione: se è su un solo giorno o su più giorni. Non sempre si verificano queste situazione ma ora sembra proprio di si: il canale si è formato nei giorni 27 e 28 gennaio, ma poi sia il 31 che il 1 feb è stato testato nel sul bordo inferiore e, sempre nel 1 feb, la mediana ha fatto prima da resistenza e poi da supporto. In questo caso si ha una conferma ulteriore della bontà dell'ipotesi. Ma questo non ha escluso che sia il 31 gen sul 1 feb che oggi non si siano formati due canali di minore entità. Che fare dunque?
Il canale più ampio può darci un target di arrivo del movimento in essere. Confermato nel suo trend long (i canali potrebbero anche dare la direzionalità ma questo è ancora tutto da mettere su carta) abbiamo un'ipotesi di test dei 23.000 per i prox giorni. Mentre i canali più piccoli hanno dato il target per la giornata di ieri che si è concluso con la formazione del canale odierno. Il quale darà il target per la giornata di oggi e, forse, per quella di domani.
Parliamo quindi di operatività intraday con una visione più allargata sul 4\8gg.
Cosa farà il prossimo 4gg? Tralasciamo per ora l'ipotesi di essere da dicembre 2010 nel 1° semestrale di un nuovo annuale, e continuiamo nella vecchia strada. La quale ci parla di un 2° semestrale di un annuale a rialzo. Il suo massimo viene a formarsi idealmente proprio nel 3° intermedio a cavallo tra il 1° e il 2°mensile. Quello che sta succedendo. Quindi si, dovremo avere ancora un 8gg a rialzo e duqnue con la formazione del suo massimo nella seconda parte. Ma prioprio per questo ho postato degli ipotetici (si badi bene, ipotetici) target a controllo dell'andamento. Se dovessimo raggiungerli già nel 1° 4gg io chiuderei il trade e aspetterei l'evolversi della situazione. Perché? Perché cq un intermedio lo dobbiamo chiudere e il 7° 8gg (quello attuale) potrebbe già essere inizio di inversione del trend (sul 16gg)
Per inciso, su questo ragionamento possiamo, ciclicamente, testare l'ipotesi dicembre 2010 inizio annuale...
bye
Grazie Mila!
Per quanto possibile cerco di postare in real time la mia operatività e le mie considerazioni sperando di continuare a far guadagnare qualche soldino a chi mi segue...
Certo che sarebbe bello che tu tornassi ad inserire i tuoi utilissimi contributi!
Se scendiamo ancora di 60-70 punti vincoliamo al ribasso il prox 4ore e l'ultimo 8ore del t-1...sempre che non tronchino...
Sul prox 4ore molto prob mi metto short.
Grazie Mila!
Per quanto possibile cerco di postare in real time la mia operatività e le mie considerazioni sperando di continuare a far guadagnare qualche soldino a chi mi segue...
Certo che sarebbe bello che tu tornassi ad inserire i tuoi utilissimi contributi!
Se scendiamo ancora di 60-70 punti vincoliamo al ribasso il prox 4ore e l'ultimo 8ore del t-1...sempre che non tronchino...
Sul prox 4ore molto prob mi metto short.
Nuovo minimo inferiore alla partenza del 4ore fatto.
Ora esiste il vincolo al ribasso, anche se il minimo è solo di 5 punti inferiore....
Mila ma sei già short?
Nuovo minimo inferiore alla partenza del 4ore fatto.
Ora esiste il vincolo al ribasso, anche se il minimo è solo di 5 punti inferiore....
Mila ma sei già short?
A guardare i volumi sul nostrano, sembrano tentati di farsi ancora una bella sgrullata all'insù.
Se così fosse, avrebbero come target anche i 22.900-23.000.
Io comunque non modifico il mio ordine su xbr, sono livelli abbastanza tranquilli a livello di ritracciamento dell'intermedio.
Nel senso che dovremmo tornarci...