Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Battute a parte, la forte candela in acquisto sui volumi di 5 minuti fa potrebbe indicare uno stop almeno momentaneo del trend up.
Il max però molto probabilmente si dovrebbe vedere domani sul 3° 8ore...

Ciao Mentino e ciao Mila!!!!
Oggi mi sono perso l'operatività ma a quanto vedo tutto ok con il long
per quanto riguarda il max stavo guardando i precedenti intermedi e mensili di questo annuale e ho notato queste cose ;)
Che dici mentino aspettiamo ancora per il max diciamo 25/26 barre?
Notte a tutti!

PS il target sulla freccia è ambizioso ma lo da anche Buck e prorealtime la prende come tl importante... staremo a vedere

Allegati

• ESTX 50 EUR (Price).png
    ESTX 50 EUR (Price).png
    34,2 KB · Visite: 103
Ciao Mentino e ciao Mila!!!!
Oggi mi sono perso l'operatività ma a quanto vedo tutto ok con il long
per quanto riguarda il max stavo guardando i precedenti intermedi e mensili di questo annuale e ho notato queste cose ;)
Che dici mentino aspettiamo ancora per il max diciamo 25/26 barre?
Notte a tutti!

PS il target sulla freccia è ambizioso ma lo da anche Buck e prorealtime la prende come tl importante... staremo a vedere
Ciao,
potrebbe essere anche perchè siamo solo a 44 barre daily e per il momento l'intermedio sta facendo un movimento molto simile a quello fatto dal dax nell'intermedio precedente...
Ora se questo 2gg ritraccia un minimo rientro long in ottica intraday altrimenti sto flat.
Questo è il 4° 16gg dell'intermedio, che idealmente dovrebbe essere l'ultimo, per cui dovremmo anche essere vicini all'inizio della discesa dell'intermedio.
Però visto che l'intermedio può ancora durare molto per il momento non mi aspetto una vera discesa ma più un movimento laterale...

Ciao,
potrebbe essere anche perchè siamo solo a 44 barre daily e per il momento l'intermedio sta facendo un movimento molto simile a quello fatto dal dax nell'intermedio precedente...
Ora se questo 2gg ritraccia un minimo rientro long in ottica intraday altrimenti sto flat.
Questo è il 4° 16gg dell'intermedio, che idealmente dovrebbe essere l'ultimo, per cui dovremmo anche essere vicini all'inizio della discesa dell'intermedio.
Però visto che l'intermedio può ancora durare molto per il momento non mi aspetto una vera discesa ma più un movimento laterale...

beh si entrare da qui in effetti è un po' rischioso
come fai notare tu è 4° t+1 quindi mi aspetterei comunque un ritraccio per chiusura del t-1 da lì una volta vista l'entità del ritraccio si potrebbe rientrare long per 1-2 giorni
questo perchè se il 1° t-1 sarà rialzista(dubito che non lo sarà ;) ma tutto può essere) e il ritraccio contenuto andremo sicuramente a ritoccare i max che facciamo in questo primo t-1 e magari anche ben sopra :)
io da parte mia lascio correre il long e sul max del prossimo t-1 basato sul discorso qui sopra deciderò la chiusura del long
se hai altre idee sono ben accette ;)

ps stamattina i ganniani stanno confermando una forza inaspettata su questo intermedio, setup daily per il 4 febbraio e il 9 febbraio, quest'ultimo potrebbe essere da prendere in considerazione per la chiusura del long per poi aspettare la chiusura del mensile

beh si entrare da qui in effetti è un po' rischioso
come fai notare tu è 4° t+1 quindi mi aspetterei comunque un ritraccio per chiusura del t-1 da lì una volta vista l'entità del ritraccio si potrebbe rientrare long per 1-2 giorni
questo perchè se il 1° t-1 sarà rialzista(dubito che non lo sarà ;) ma tutto può essere) e il ritraccio contenuto andremo sicuramente a ritoccare i max che facciamo in questo primo t-1 e magari anche ben sopra :)
io da parte mia lascio correre il long e sul max del prossimo t-1 basato sul discorso qui sopra deciderò la chiusura del long
se hai altre idee sono ben accette ;)

ps stamattina i ganniani stanno confermando una forza inaspettata su questo intermedio, setup daily per il 4 febbraio e il 9 febbraio, quest'ultimo potrebbe essere da prendere in considerazione per la chiusura del long per poi aspettare la chiusura del mensile
La tua operatività mi pare ottima!:up::up:

:ciao:

Buongiorno!

Stamattina le sirene cantano a squarciagola, eh?! :D

C'è una forza impressionante, confermata anche dai volumi.
Mi riferisco al fib, dove il movimento dei prezzi è davvero notevole.
Sono convinto, però, che nel mensile in corso non sfonderemo i 23.000 e considero l'area 22.500 e 23.000 una buona zona per un po' di distribuzione in vista della chiusura mensile. Il tempo è ancora molto e potrebbero portarsi anche a 23-23,3k, ma, a sensazione, non credo che lo facciano in questo t+1.
E da qui, in piccoli ceppi, qualche xbr comincerei ad accumularlo... :specchio:

Oramai è praticamente certo, per il tipo di struttura che stanno facendo, che l'intermedio sarà composto da 3 t+2. Meno probabile, 2 t+2 e conclusione con t+1 finale.

Osservando però la tl rialzista dell'annuale, noto che sul fib ha una pendenza da ciofeca.
Al punto che se vorranno concluderlo sulla stessa (come sarebbe naturale che accadesse), ci dovrà essere un altro trader americano
di qualche colosso bancario che di nuovo inavvertitamente digiterà un tastino al posto di un altro.
Ma questa volta anziché la "b" di billion dovrà essere la "t" di trillion... :jack:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto