Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

otrimotrim

Forumer attivo
Ciao maxloss. Vedo che anche tu hai lo stesso mio problema.
Non sono sicuro di chiuderlo questo maledetto short, anche se più che guardo l'America più mi viene voglia. Se continuano così apriamo in gap-up di 150 punti domani, e quindi addio
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
unica cosa non vorrei che l'america replicasse la nostra performance di oggi apertura a razzo e shooting star sul daily.... :mumble:
 

mentino60

Forumer storico
L'istinto mi dice di non chiudere lo short anche se sarei tentato
Mentino tu vai over?
Non ho più avuto tempo di seguire.
Si vado short over.
Dalle 15:30 potremmo anche essere nel 7° 8ore...però un pò più di ritraccio per chiusura 8gg lo dovrebbe fare!
Anche sti americchioni potrebbero farsi una bella candela rossa!:D:D:lol::lol:
Ora stacco.
:ciao:
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Non ho più avuto tempo di seguire.
Si vado short over.
Dalle 15:30 potremmo anche essere nel 7° 8ore...però un pò più di ritraccio per chiusura 8gg lo dovrebbe fare!
Anche sti americchioni potrebbero farsi una bella candela rossa!:D:D:lol::lol:
Ora stacco.
:ciao:

E dai dai vediamo che succede....
In tutti i casi il massimo è un troncamento del tracy e ripartenza dell'ultimo
Ho messo in conto tale ipotesi e se fossimo già nel 4° tracy andrei di nuovo short sul suo massimo e poi aspettiamo fine mensile
 

Mila

Mila
1297151344goldswing.gif.jpg


Ieri non ci sono ancora stati i segnali di chiusura dell'8gg ma l'Open di stamattina è in linea con la chiusura o leggermente negativo. A chiudere il 6° 8h (tenuto in debito conto dell'ipotesi di Mentino per le 15.30 di ieri come probabile chiusura).
L'attenzione va quindi portata sull'andamento del 7° 8h e sulla tenuta del massimo di ieri (che non dovrebbe essere raggiunto) e che nel caso di un suo sforamento e successivo ripiegamente è un ottimo punto per l'entrata short.
Il target rialzista del movimento in essere dal 2 febbraio viene anche oggi posizionato fra i 22960 e i 23095, a conferma della resistenza dei 23.000: a dire che fin qui ci siamo arrivati, ora per passarli ci vuole un pò più di slancio e, come si sa, lo slancio viene dato un arretramento dei prezzi.
Il target ribassista si posiziona invece, alla conferma dei livelli sopra indicati, fra i 22550 e i 22450.
Ricordo i segnali di conferma per la chiusura dell'8gg postati ieri.

bye
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Buongiorno a tutti
Allora il giornaliero sembra ripartito ieri almeno su stoxx il fituso è sempre il solito ignoto
stavo facendo i conti dei t-2 dal 31 gen su stoxx
in realta il 2° t-2 chiuso il 3 febbraio è stato ribassista rispetto alla sua partenza
posso supporre che il 2° t-2 sia partito o l'1feb alle 14,40 oppure il 2feb alle 10,40 se il primo t-2 è stato fatto con ritmo 3
in entrambi i casi è stato ribassista quindi se ora non siamo in un nuovo tracy questo 4° t-2 chiuderà sotto la sua partenza ;)
peccato non si possa dire lo stesso del fituso
 

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti
Allora il giornaliero sembra ripartito ieri almeno su stoxx il fituso è sempre il solito ignoto
stavo facendo i conti dei t-2 dal 31 gen su stoxx
in realta il 2° t-2 chiuso il 3 febbraio è stato ribassista rispetto alla sua partenza
posso supporre che il 2° t-2 sia partito o l'1feb alle 14,40 oppure il 2feb alle 10,40 se il primo t-2 è stato fatto con ritmo 3
in entrambi i casi è stato ribassista quindi se ora non siamo in un nuovo tracy questo 4° t-2 chiuderà sotto la sua partenza ;)
peccato non si possa dire lo stesso del fituso
La mia piattaforma è la solita ciofeca e oggi non posso vedere il grafico sul minifuture.:down:
In ogni caso osservando l'indice, se il 7° 8ore è partito ieri allora abbiamo già un vincolo al ribasso, se siamo ancora nel 6° 8ore no.
 

Mila

Mila
La mia piattaforma è la solita ciofeca e oggi non posso vedere il grafico sul minifuture.:down:
In ogni caso osservando l'indice, se il 7° 8ore è partito ieri allora abbiamo già un vincolo al ribasso, se siamo ancora nel 6° 8ore no.

Apriti un conto demo in IG, il mini italy 40 è fedele e da un'idea orientativa ottimale.
Ad ora dobbiamo considerare di essere nel 6° 8h ma vediamo con proficua attenzione fin dove si arriva mantendo lo short in essere da ieri a 22.750.
Si balla sul vertice della piramide: si scenderà andando a target short o si salirà andando a target long? :fiu:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto