Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Apriti un conto demo in IG, il mini italy 40 è fedele e da un'idea orientativa ottimale.
Ad ora dobbiamo considerare di essere nel 6° 8h ma vediamo con proficua attenzione fin dove si arriva mantendo lo short in essere da ieri a 22.750.
Si balla sul vertice della piramide: si scenderà andando a target short o si salirà andando a target long? :fiu:

Mila visto che conosci IG da quello che ho letto usano prorealtime come grafici vero?
E' una versione limitata o è "programmabile" con indicatori personalizzati?
Grazie ;)

Apriti un conto demo in IG, il mini italy 40 è fedele e da un'idea orientativa ottimale.
Ad ora dobbiamo considerare di essere nel 6° 8h ma vediamo con proficua attenzione fin dove si arriva mantendo lo short in essere da ieri a 22.750.
Si balla sul vertice della piramide: si scenderà andando a target short o si salirà andando a target long? :fiu:
grazie per il consiglio mila!:up::up::up:

buongiorno

se stoxx riuscisse a bucare il minimo a 3018 il 2° t-2 diventerebbe negativo..importante per adesso non fare nuovi max..

una domanda: perchè secondo voi è già vincolato al ribasso?..

Mila visto che conosci IG da quello che ho letto usano prorealtime come grafici vero?
E' una versione limitata o è "programmabile" con indicatori personalizzati?
Grazie ;)

Ci assomiglia ma in peggio. No, non è programmabile. ProReal rimane il migliore.
La cosa da sfruttare di queste piattaforme è che si possono aprire dei conti con relativamente "pochi" euro ed accedere a grafici in tempo reale di più mercati in modalità pull

Ci assomiglia ma in peggio. No, non è programmabile. ProReal rimane il migliore.
La cosa da sfruttare di queste piattaforme è che si possono aprire dei conti con relativamente "pochi" euro ed accedere a grafici in tempo reale di più mercati in modalità pull

OK grazie :up:

Ho sbagliato, mi dicono che è programmabile...

B. giorno,

Poichè il mio contributo è quello del questuante, domando :

Se oggi si confermasse come minimo 22585 è possibile che a questo livello, secondo visione più sopra, si è concluso il 3° 2gg. alias il 6° 8h ?

Poi darò il mio indirizzo per la parcella.:D

Ci siamo fermati a 50 punti dal 1° target ribassista ed abbiamo recuperato il minimo di ieri. In un buy day è il segnale di entrata long. Ma è appena scattato quindi deve essere confermato.
Qui non siamo più nell'ottica di chiusura dell'8gg. Li il segnale è già scattato ed è ancora in essere. Ma in un'ottica intraday con chiusura del trade obbligatoriamente in giornata.
E' comuque un sengnale di acquisto debole xè ieri non si è verificato il set-up di conferma. Per questo Ciampa associava l'AC: chiusura del 6° 8h in un buy day con minimo in apertura metà mattinata con partenza del 7° 8h è segnale per provare un long con target formazione del massimo nel pomeriggio chiusura.
Poi associava la pressione dei cicli superiori che, in questo caso, parlano di 4\2gg nella fase discendente e 8\16gg a rialzo. Tradotto massimo inferiore al 6° 8h ma non si esclude un tentativo di ritornare verso di esso e minimo probabilmente non inferiore a quello di chiusura del 1° 4gg. Insomma un laterale sui massimi.
Per ora una certa incertezza xè stiamo testando da sotto la tl che tiene il rialzo. Un suo recupero deve essere necessariamente confermato nelle prossime ore se no è un falso segnale

B. giorno,

Poichè il mio contributo è quello del questuante, domando :

Se oggi si confermasse come minimo 22585 è possibile che a questo livello, secondo visione più sopra, si è concluso il 3° 2gg. alias il 6° 8h ?

Poi darò il mio indirizzo per la parcella.:D

lo dirà la rottura al rialzo di 20840 di fib :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto