Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si è bloccato il sito ed ho perso tutto quello che ho scritto.
E non ho voglia di riscriverlo.
Il senso è che per chi usa il tempo deve decidere quanto rimanere al mercato.
Per farlo deve analizzare bene la sua situazione famigliare e lavorativa.

se può dedicare due ora al giorno, e sono già tante, il massimo che può fare è un T. E anche anche.
Per cui guardare un annuale non ha senso.
Xò a noi serve perché un annuale a ribasso schiaccera il nostro T, mentre un annuale in partenza lo farà decollare. Soprattutto sui primi tratti.
A maggior ragione se è un due anni o un 5 anni in partenza e via discorrendo.
= sono meri esercizi di analisi

Non sono immense. Sono comuni in quanto a portata di tutti.
Rispetto ad altri che scrivono sui forum qui siamo molto terra terra.
Ma sono contento per almeno due persone tra quelle che ho conosciuto con i corsi: non perdono più soldi. E questo è già tanto

Molto terra terra non direi, ma comunque...
Grazie anche per l'umiltà e la pazienza! ;)

:ciao:

formiamo un massimo

Immagine 6.png

poi necessariamente formiamo un minimo

Immagine 6.png

che per essere "buono" deve essere superiore a quello di supposta svolta. Nel nostro caso lo è abbondantemente

questo si ripete all'infinito.
Il che vuol dire che non ha significato se non lo inquadriamo in un orizzonte temporale.
E in un range di prezzo individuato dalle trend line.
Tempo + prezzo.
Così gli "infiniti" 123 che si delineano ogni giorno in ogni time frame possono darci delle informazioni.

Ad esempio ieri. Fatto il max violento storno con ripresa in chiusura. Esci appena vedi prezzi scendere? Ora diresti di si. Ma nel tempo presente non sapevi cosa fare.
Una cosa però sai: che farà l'123. Nove volte su dieci. Per cui puoi sempre aspettare la formazione del punto 3 per uscire. Se non fa un nuovo max prendi in considerazione di uscire se lo fa rimandi tutto al nuovo schema di inversione.
Ovviamente la tua dose di rischio è che il punto 2 e il punto 3 siano notevolmente distanti dal massimo di svolta.
Ma ieri vi erano tutte le condizioni per tentare l'over.
Solo che oggi in apertura siamo andati sopra la T-2 senza avvicinarci al massimo

per cui a 22.080 quando i prezzi non hanno retto sopra la T-2 ho preferito portare a casa.
Tentato un rientro a 22.0030 abortito e ora vedo cosa fare. Ancora orientato per il long ma se non mi recupera la 8h abbiamo una possibilità di ritoccare il min di ieri pomeriggio e da li aprire la strada ad uno short

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto