Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sulla mia piattaforma i dati del fib sembrano corretti e la mode di volumi è notevole!
Per ora sto flat e vedo cosa succede...
La cosa più logica sarebbe un rimbalzino e poi giù a chiudere l'intermedio.

Riesci a passarmi i dati su tf 10 minuti per il mini. Da Sella mi dicono che è Borsa Italia che non li passa e ancora non sanno se quei "pochi" ordini che sono stati messi verranno confermati o cancellati

grazie

Non dimenticarti mai che parliamo di probabilità. La differenza tra certezza e probabilità è nei soldi che ci metti sopra.
Noi non sappiamo se quello di oggi è il minimo di chiusura dell'attuale 8gg. E non sappiamo ancora quindi se fa uno o più 8h. Se l'attuale 8gg si allunga di un 8h o di un 2gg il suo trend è ribassista e conviene stare flat durante questo rialzo.
Se questo è il minimo allora parte un 8gg che, se anche ribassista, nella sua prima parte è trabile a rialzo.
Ma dovresti entrare su questo minimo con uno stop di 20 punti sotto di esso ed ora è già alto.
Vediamo cosa succede sui 22.200

ok..vi ho capito....si in effetti il long è rischioso ma da qui e adesso nonlo shorterei...proprio per una questione di probabilità e rischio questa mattina parlavo di prendere le opzioni e lasciar stare ilfut long..
2° trend sembra andata..

ok..vi ho capito....si in effetti il long è rischioso ma da qui e adesso nonlo shorterei...proprio per una questione di probabilità e rischio questa mattina parlavo di prendere le opzioni e lasciar stare ilfut long..
2° trend sembra andata..

Per vedere se è una lingua si entra long sopra i 22.200 con trailing stop stretto. Fino a li flat. Sul minimo di oggi nemmeno io entrerei short, Non dopo un blocco così lungo dei mercati. Il target postato prima potrebbe essere quello di chiusura intermedio se non dell'attuale 8gg. Ma non è detto che lo facciamo oggi o domani

Riesci a passarmi i dati su tf 10 minuti per il mini. Da Sella mi dicono che è Borsa Italia che non li passa e ancora non sanno se quei "pochi" ordini che sono stati messi verranno confermati o cancellati

grazie
Mi spiace ma la mia piattaforma non mi permette di esportare i dati...:(
1298388209fib.jpg

Ti posso solo allegare un immagine con i volumi e tf a10 minuti.
In realtà vedo ora che c'è un buco dalle 12 alle 15:30...meglio di niente
Eccola.

Ultima modifica:
Mi spiace ma la mia piattaforma non mi permette di esportare i dati...:(
1298388209fib.jpg

Ti posso solo allegare un immagine con i volumi e tf a10 minuti.
Eccola.

Bel problema per chi cerca di costruirsi gli indicatori. Da sella mi hanno appena confermato che Borsa Italia non rilascia i dati per la mattinata odierna sul derivato e, suppongo, sull'indice. Amen, ennesimo buco...
Si è corretto però sula mole degli ordini: sono una "marea"....
E non credo proprio tutti long...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto