Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perfetto, chiarissimo, dovrebbe essere il discorso del "trend is your friend".... quindi dobbiamo farci l'ultima gobbetta del battleplan dell'intermedio prima di sciacquare, corretto? :D

Rieccomi l'influenza stavolta non mi molla :(

Perfetto hai capito ci potrebbe stare il long ma io non mi fido per esperienza le operazioni contro trend potrebbero essere solo una rimessa e quindi per me che voglio chiudere mensile e trimestre dovrei accumulare solo short da qui.
di là sul 3d di buck si ipotizzava partenza del t+2 corto il 10 feb (ipotesi di purplegate) e se fosse così? magari già da domani si crolla!
Quindi niente formule del tipo alti rischi/poco guadagno sperimentato sulla pellaccia credimi ;)
Poi che il williams del t+2 si sia scaricato solo sul minimo di ieri questo è vero quindi potrebbe starci una ripartenza ma ripeto è solo per accumulare short e hai alte probabilità di non rimetterci

william's quel minimo è il close del 2°mensile?partenza del t+1 o mensile?
129846114820110223123548.png

flo che williams è quello a 16 periodi daily?
A me sull'indice risulta scarico sul minimo di ieri diciamo sotto 15

anche il t-2 da segni di ripartenza con incrocio delle medie up.... sarà rialzista?
Vediamo se i cani stanno incacchiati neri e sparano up dopo il servizio che gli ha fatto l'europa con la loro chiusura

anche il t-2 da segni di ripartenza con incrocio delle medie up.... sarà rialzista?
Vediamo se i cani stanno incacchiati neri e sparano up dopo il servizio che gli ha fatto l'europa con la loro chiusura
Tornato ora al pc.
Preso 1/4 di short.
Il mercato mi pare davvero debole...
Non mi stupirei se oggi grazie anche a WS tornassimo a scendere...

Rieccomi l'influenza stavolta non mi molla :(

vai di spremute d'arancia, cerca di sudare e sparati oscillococcinum
io da quando prendo l'oscillococcinum di inverno non prendo più l'influenza, e pensare che ero uno di quelli "Natale a letto" :D

Perfetto hai capito ci potrebbe stare il long ma io non mi fido per esperienza le operazioni contro trend potrebbero essere solo una rimessa e quindi per me che voglio chiudere mensile e trimestre dovrei accumulare solo short da qui. [CUT]
Quindi niente formule del tipo alti rischi/poco guadagno sperimentato sulla pellaccia credimi ;)

Ok, allora facciamo così
siccome ho un certo prurito... e forse tirano su anche i tassi...
aspetto il fuzzi e shorto l'euro :D
sempre prudente con un qazzettino di XFFE

GRAZIE 1000000 :ghh:

Un saluto a tutti. Viaggio di trasferimento da Padova a Reggio Emilia e con grande sorpresa per le Ferrovie dello Stato i locali sulla tratta Padova - Bologna sono stati soppressi!!! Questo per la biglietteria veloce (fast tickect). Solo Alta Velocità a disposizione. Per la biglietteria tradizionale invece sono ancora funzionanti. Differenza di biblietto? € 28 contro € 11.60. Capirete che una persona che prende poco i treni, o è un turista o uno stranieto, magari ad una manciata di minuti dalla partenza del treno vede solo la soluzione dell'Alta Velocità e prende quella. E il gioco è fatto. Per le Ferrovie un modo come un altro per riempire i treni "più costosi" e far cassa. Per me un modo come un altro per continuare a derubarci.
Perché vi disturbo con questo? Perché fa il paio con quanto successo in borsa ieri. Con il software si può agire con maggior scaltrezza su un pubblico più vasto.
E veniamo a questa anomalia molto interessante
dati forniti dal gentilissimo GG84

DATA ORA APERTURA MASSIMO MINIMO CHIUSURA VOLUME
22/02/2011 15.40.00 21.950 21.985 21.815 21.865 628

dati forniti da Sella

DATA ORA APERTURA MASSIMO MINIMO CHIUSURA VOLUME
22/02/2011 15.40.00 21860 22110 21850 22110 1019

forse la variazione può essere dovuta ad un time differente di rivelazione dei dati o alla giornata anomala di ieri. Comunque per chi si base sui massimi e sui minimi dare informazioni diverse a clienti diversi su strumenti diversi ma tutti riferentesi allo stesso strumento è cosa curiosa.
Da verificare nel futuro

Ultima modifica:
Pur con dati "spurii" proviamo lo stesso a riepilogare la situazione ciclica tramite la velocità sui cicli minori

8gg in prossimità di chiusura

1298471703velo8gg.gif

[Derivato marzo. Tf 20 ciclo 8gg]

4gg con segnale di minimo fatto

1298471731velo4gg.gif

[Derivato marzo. Tf 20 ciclo 4gg]

2gg in formazione del massimo

1298471758velo2gg.jpg

[Derivato marzo. Tf 20 ciclo 2gg]

da cui traevamo la conclusione che era partito un nuovo 2gg ma ancora nell'incertezza della chiusura dell'8gg

Aggiornamento alle 15.20 di oggi

1298471851velo8gg2.gif

[Derivato marzo. Tf 20 ciclo 8gg]

1298471875velo4gg2.gif

[Derivato marzo. Tf 20 ciclo 4gg]

1298471898velo2gg2.jpg

[Derivato marzo. Tf 20 ciclo 2gg]

Dalla velocità sembrerebbe che sia partito un nuovo 8gg e che siamo in formazione del massimo del nuovo 4gg.

Questo è importante perché non possiamo sapere di quanto sarà l'allungo e il consiglio è di ragionare per sottocicli: se non proprio di 2 in 2 almeno di 4 in 4

Intanto l'ipotesi lingua che sul dax ieri sembrava possibile oggi è stata negata (o rimandata)

In effetti sono stato un pò affrettato a mettermi short perchè a WS iniziano il nuovo 8ore e noi dalle 15:20 potremmo essere nel nuovo 4ore..
Però a WS non possono aver chiuso l'intermedio con 1 solo giorno di discesa e i tempi per la cbhiusura sono maturi.
Per cui l'eventuale salita non dovrebbe durare molto...

Intanto l'intermedio ha svoltato a ribasso come da previsioni dando come trend prevalente lo short per l'intraday.
Nelle previsioni abbiamo quindi

- intermedio: rialzo
- mensile: rialzo
- 16 gg: ribasso
- 8gg: ribasso
- 4gg: rialzo
- 2gg: ribasso

Ora siamo però nella parte finale dell'intermedio e quindi la sua forza discedente è più evidente. La stessa considerazione vale anche per il mensile in essere che, pur in presenza di un allungo, è pur sempre nella sua fase discendente.
Infine il 4gg. A rialzo? Forse! Non possiamo ancora dirlo. L'ipotesi è quella perché si trova nella parte iniziale del nuovo 8gg (ponenso come data di partenza del medesimo ieri, cosa da verificare sulla tenuta del minimo nela giornata odierna. Ricordo che abbiamo assistito ad 8gg da 118h in passato; e non una sola volta).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto