Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:ciao:

max mi sa che non ho capito niente.
Leggendo anche i post precedenti di flo e il warning di mila, se effettivamente il min è stato fatto ieri a 21800 e ora stiamo ripartendo, perché è rischioso tentare un long , chiuderlo e rishortare da più su a chiusura dell'intermedio? per ricaricare gli oscillatori non ci facciamo un bel po' di risalita che potrebbe essere sfruttata?

..perchè siamo nel mezzo di una chusura del ciclo trimestrale, che ci dovrebbe portare + in basso di dove siamo, il punto è che un trimestre è composto da 2t+2 +10g o 2t+2 +t+1 o da 3t+2...non è che non si può andare long è che è + rschioso (cerchi di prendere una salita dei prezzi spinti in alto da un ciclo minore mentre il ciclo maggiore il trimestre spingein basso)....poi può darsi ancheche prima di scendere andiamo a 23k...

cmq sia dipende su quale ciclo operi....
se operi sul t+3 stai fermo aspetti o(speri :D) nel rimbalzo pershortare
t+2..è in chiusura (dovrebbe aver chiuso ieri)
gli altri t-1 /t-2 sono in partenza..il problema è checi vuole una copertura per andare long secondo me...visto dove siamo..

..perchè siamo nel mezzo di una chusura del ciclo trimestrale, che ci dovrebbe portare + in basso di dove siamo, il punto è che un trimestre è composto da 2t+2 +10g o 2t+2 +t+1 o da 3t+2...non è che non si può andare long è che è + rschioso (cerchi di prendere una salita dei prezzi spinti in alto da un ciclo minore mentre il ciclo maggiore il trimestre spingein basso)....poi può darsi ancheche prima di scendere andiamo a 23k...

gli altri t-1 /t-2 sono in partenza..il problema è checi vuole una copertura per andare long secondo me...visto dove siamo..

Perfetto, chiarissimo, dovrebbe essere il discorso del "trend is your friend".... quindi dobbiamo farci l'ultima gobbetta del battleplan dell'intermedio prima di sciacquare, corretto? :D

Caro conterraneo, mi hai convinto:) ... aspetto liquido la fine di questo rimbalzo per rientrare short (qui nevica)

Caro conterraneo, mi hai convinto:) ... aspetto liquido la fine di questo rimbalzo per rientrare short (qui nevica)

azz la neve!..qui fa tanto freddo:D

..cmq oltre al rimbalzo..
una volta che saremo certi del minimo di partenza (o di chiusra del 2°t+2)..avremo un livello di riferimento importante...
linguacce permettendo per il momento 2956 stoxx

se ws apre positiva va be dai mi longo 50 lyxor con stop al min di ieri al max ci sta una pizza, in attesa di sciortare per bene :up:, così ad qazz

questo è l'indicatore d ieri..minimo incrocio e divergenza sul minimo di ieri sera (freccia verde)..come si dice non fà na piega:D.starei attento a shortare...anche se per il momento non sale.:rolleyes:
.cmq sia la situaizone internazionale pesa...

129846092620110223123037.png

chiudo con questa ipotesi(celest)..negata al break della trendline nera..
sarebbe da manuale...giù intorno al minimo e poi up up up:D:rolleyes:
129846174920110223124537.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto