Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Diventa importante individuare se il minimo di ieri è chiusura di 8gg o meno.
Allo scopo è bene tenere sotto controllo il roc 5,5 che controlla il ciclo a 4gg

1298472680roc.jpg

[Derivato marzo. Tf 20 ciclo 4gg]

la media gialla deve tagliare a rialzo il roc per parlare di chiusura dell'8gg
Abbiamo quindi una discrepanza tra i due strumenti, la velocità e il roc. E infatti se riprendiamo i tre fattori che possono darci una buona probabilità di inversione ne abbiamo ad ora 2 su 3:
velocità ok
taglio tl ok
sperandeo di inversione no
si prende in considerazione un trade long al superamento di 22.145 (valore Sella, sarà specificare mi sa...)
La perdita dei 21910 aprirebbe la strada al nuovo minimo già nella giornata odierna

vai di spremute d'arancia, cerca di sudare e sparati oscillococcinum
io da quando prendo l'oscillococcinum di inverno non prendo più l'influenza, e pensare che ero uno di quelli "Natale a letto" :D

Ok, allora facciamo così
siccome ho un certo prurito... e forse tirano su anche i tassi...
aspetto il fuzzi e shorto l'euro :D
sempre prudente con un qazzettino di XFFE

GRAZIE 1000000 :ghh:

Hai ragione quest'anno mi sono fatto fregare
l'anno scorso con l'oscillococcinum potevo uscire fuori nudo :D :D :D :cool:

vabbè il fituso regge alla grande mentre eurostucco fa nuovo minimo... vediamo se è già del nuovo tracy

Target per il canale in formazione dal 22 feb

a rialzo 22.510
a ribasso in successione 21.613 21.535

ora cerchiamo di capire se è un canale di accumulo o di distribuzione.

Hai ragione quest'anno mi sono fatto fregare
l'anno scorso con l'oscillococcinum potevo uscire fuori nudo :D :D :D :cool:

vabbè il fituso regge alla grande mentre eurostucco fa nuovo minimo... vediamo se è già del nuovo tracy
Infatti, come dice anche Mila, potrebbe essere che anzichè farci un 8gg al ribasso, si allunghi l'attuale 8gg di 3-4gg e poi si riparta con il nuovo intermedio...

Infatti, come dice anche Mila, potrebbe essere che anzichè farci un 8gg al ribasso, si allunghi l'attuale 8gg di 3-4gg e poi si riparta con il nuovo intermedio...

e se fosse un semplice allungo di chiusura mensile?
e poi ripartiamo con l'ultimo t+1?
come al solito ci hai visto bene e stai un po' short :)

cmq sia dipende su quale ciclo operi....
se operi sul t+3 stai fermo aspetti o(speri :D) nel rimbalzo pershortare
t+2..è in chiusura (dovrebbe aver chiuso ieri)
gli altri t-1 /t-2 sono in partenza..il problema è checi vuole una copertura per andare long secondo me...visto dove siamo..

..ecco:D sono nella fase aspetti o speri:D..(che torni in alto!)...
vediamo non ci credo che mollano..:rolleyes:

Potrebbe anche essere...
Vediamo come evolve nei prossimi giorni.
Si uno short leggero... per fortuna perchè ora la paittaforma mi si è bloccata e nel caso in cui dovessi chiudere non posso accedere!:down::down::down:

La butto lì, dedotto solo dall'osservazione di questi anni. Ho notato che spesso e volentieri il primo 2gg di un nuovo 8gg fa la "finta" di chiudere a ribasso dando l'idea di fare un nuovo minimo...cosa che poi non succede. Da considerare.
Per ora tutto è possibile ancora

Questo è l'ultimo mensile. Ti conviene ragionare tra il tempo massimo allungo mensile e tempo massimo allungo intermedio: nel mezzo si può collocare il minimo di entrambi i cicli. Se mi chiudi ora il mensile mi chiudi anche l'intermedio xè i cicli sono sincronici. Questo nella idealità.
Nella pratica vale il tempo massimo dell'intermedio. E se andiamo oltre anche a quello allora hanno preso il sopravvento i prezzi (ritmo 3).
Ma conviene andare con ordine. Oggi si è spenta la 59^ candelina e siamo vicini alla festa di compleanno...

La butto lì, dedotto solo dall'osservazione di questi anni. Ho notato che spesso e volentieri il primo 2gg di un nuovo 8gg fa la "finta" di chiudere a ribasso dando l'idea di fare un nuovo minimo...cosa che poi non succede. Da considerare.
Per ora tutto è possibile ancora
E' vero mila!:up::up::up:
L'ho notato anche io.
Vediamo cosa succede stavolta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto