Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Niente nuovo minimo, recupero del bordo inferiore fermati dalla mediana e test da sopra del medisimo punto. Detto in altre parole sul minimo delle 09.00 è partito un 2h che ha incrociato a rialzo le medie del 2h e del 4h con taglio tl della trend ribassista del 2h\4h. Il superamento di 22.040 danno una probabilità alta che siamo nel 3° 8h dalle 09.00 di stamattina. Ma aspettiamo comunque le 12 prima di tirare le conclusioni.

Ultima modifica:
24 febbraio 2011

Riprendeno il conteggio di Max (:futuro:)

1298532991daily.jpg

[Ftse Min index. Tf Daily. Ciclo annuale]

e rimanendo all'ultimo anno con partenza maggio 2010 (tralasciando l'ipotesi di troncamento a novembre stesso anno) si nota la regolarità dei cicli intermedi chiusi tra il tempo ideale e il tempo massimo. Questa è la tendenza dell'annuale in corso e non abbiamo sufficienti indizi per ritenere che sia cambiata.
Quindi il massimo relativo ultimo fatto potrebbe essere l'ultimo dell'intermedio in corso. Possiamo dire che è così? Ciclicamente finché il tempo non scade non possiamo Ricordate il detto di Gann? quando il tempo scade la tendenza cambia: stava per scadere il tempo dell'intermedio e regolarmente siamo scesi a chiudere (per inciso sulla "pelle" di qualche ignaro, ma questo è il mondo che ci siamo costruiti madame la marchesa).
Al contempo anche il tempo per fare nuovi minimi deve scadere e la tendenza cambiare a rialzo in questo caso. Sarà così?

Grazie Mila questa era la mia idea a grandi linee e sentire una opinione come la tua è gran cosa!
Un po' mi mangio le mani per i 50 punti di stoxx bruciati ma va bene così aspettiamo questo tracy in ripartenza oggi? Siamo fuori tempo massimo se il tracy è partito il 10/2
Comunque penso che su questo t-2 mi metterò short anche io magari leggero per poi incrementare speriamo che salgano in modo decente

Preziosi i tuoi spunti Mila! Grazie :up:

Per ora il max del precedente 2gg ha retto.
Se il prox 4ore sarà ribassista mi metto short.:)

non so, la mediana ha bloccato il rialzo ma anche il bordo inferiore del canale blocca il ribasso: congestione ergo laterale sulla fascia medio bassa del canale. Lo stop lo vedo sopra 21.925. Probabile punto ottimale di entrata alla rottura di 21.880 ad ora se confermato come minimo del 1° 4h. Il suo perforamento sarebbe anche la conferma della rottura del bordo inferiore del canale. Diversamente sale.

non so, la mediana ha bloccato il rialzo ma anche il bordo inferiore del canale blocca il ribasso: congestione ergo laterale sulla fascia medio bassa del canale. Lo stop lo vedo sopra 21.925. Probabile punto ottimale di entrata alla rottura di 21.880 ad ora se confermato come minimo del 1° 4h. Il suo perforamento sarebbe anche la conferma della rottura del bordo inferiore del canale. Diversamente sale.
Ok grazie Mila!:up::up::up:
E' da vedere se alle 12:50 è partito il nuovo 4ore o lo deve ancora fare...c'è ancora tempo..
Vediamo...

Per ora niente short ma tanto se anche volessi la mia piattaciofeca è bloccata!:lol::lol::lol:
Rido per non piangere!:D:D

In questo momento non mi fido ne long ne short
Ho paura dei mericani in ripartenza di qualcosa
I volumi sul fib ci sono a conferma del trend e se rimbalzo ci sarà sarà davvero piccolo
una mezza idea? se oggi è partito un t-2 e fa parte di un t-1 partito il 22 feb dovrebbe essere ribassista ha creato una trend dai massimi del 23 che non riesce a rompere quindi chiuderà sotto il suo minimo di partenza di stamattina... la solita :futuro: del sottoscritto ;)

Ultima modifica:
In questo momento non mi fido ne long ne short
Ho paura dei mericani in ripartenza di qualcosa
I volumi sul fib ci sono a conferma del trend e se rimbalzo ci sarà sarà davvero piccolo
una mezza idea? se oggi è partito un t-2 e fa parte di un t-1 partito il 22 feb dovrebbe essere ribassista ha creato una trend dai massimi del 23 che non riesce a rompere quindi chiuderà sotto il suo minimo di partenza di stamattina... la solita :futuro: del sottoscritto ;)
Io sono sempre bloccato.
Comunque il tuo dubbio è lecito.
Per cui nell'incertezza forse è meglio non operare.:)

non so... Probabile punto ottimale di entrata alla rottura di 21.880 ad ora se confermato come minimo del 1° 4h. Il suo perforamento sarebbe anche la conferma della rottura del bordo inferiore del canale. Diversamente sale.

leggo in giro, divisi a metà tra su e giù, aggiungeresti niente prima della chiusura europea?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto