Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
leggo in giro, divisi a metà tra su e giù, aggiungeresti niente prima della chiusura europea?

Quanto detto prima: short sotto 21.880 con stop sopra bordo inferiore canale: ergo stop molto stretto. Questo in ottica chiusura 3° 8h. In ottica chiusura 4gg stessa entrata ma con stop sopra la mediana se non sopra il max di oggi a 22065. Diversamente sale. Sempre in ottica 4\8gg.
Siamo sempre sulla parte medio inferiore del canale e non abbiamo ancora fatto una rottura da sotto prodoma al rialzo. Non sempre avviene però e il rialzo parte lo stesso

chiaro, hai capito con l'ultima frase il dubbio che ho io e quelli del bar... e lì è solo esperienza (la tua, la mia no di sicuro!) grazie

Si, e per quello sono restio (non contrario) a postare l'operatività. Questi siti, tutti, devono essere uno stimolo allo studio. Non un condizionamento! Postare un indicatore che afferma che il 30 novembre si è chiuso un annuale (convergenza prezzo volume) quando non si ha l'evidenza grafica e ciclica vuol dire aprire un dubbio e su quel dubbio si instaura un sano ragionamento. Solo alla conclusione di esso ci si potrà trovare concordi ed utilizzare l'operatività.
Diversamente si perde

25 febbraio

"Gli uomini che lavorano sempre non hanno tempo per sognare, e solo chi ha tempo per sognare trova la saggezza"! (Smohalla)

Due neurologi (Newberg e D'Aquili) hanno evidenziato che negli stati di esperienza mistica le areee del cervello deputate al riconoscimento del sé (la coscienza comunemente detto, l'Io, l'Ego - in filosofia l'Intelletto conoscente) sono sottoposte a black out. Detto in altre parole l'esperienza dell'Infinito (Dio forse?) si attua attraverso il blocco cerebrale del mondo finito, o del mondo dell'Io. Della bramosia, del desiderio.
Se siamo continuamente "distratti"; se siamo continuamente isolati ciascuno in sé stesso; se siamo continuamente l'uno contro l'altro; se siamo sempre impegnati o a lavorare o a litigare o a "divertirci", quando potremo trovare il tempo per sognare?

Questa è quindi la domanda che si deve porre il trader: qual'è il bene più prezioso per un trader? Qual'è la cosa più preziosa che può avere dalla borsa?
(forse si dovrebbe aprire un 3d su questa domanda...dite voi)

Nulla di nuovo. Sull'open si è chiuso il 2gg ed il 3° 8h non possiamo proprio dire che abbia brillato per direzionalità. 3° 8h che alle 17.15 potrebbe aver chiuso la sua breve esistenza. Aspettiamo tempo max per decretarne la chiusura fino alle 11.00 circa.
Cosa ci aspetta dunque per il 4° 8h (da oggi fino a lunedì mattina)?

Il Macd sul 2gg ci dice poco

1298619462macd.jpg

[Derivato marzo. tf 20' ciclo 2gg]

o meglio dice molto: in assenza di divergenza il trend rimane invariato. E non sembra proprio un trend a rialzo quello.

Il 4gg chiama un minimo di chiusura e, visto i livelli attuali, dovrebbe essere sotto il minimo di partenza o un bottom 2b (vedere grafico RF postato ieri in apertura). Ma ora anche l'8gg si è deciso a mostrare qualche segnale di vitalità

1298619279madhyamika.jpg

[Derivato Marzo. tf 20' ciclo 8gg. RF Madhyamika. Modello previsionale]

Divergenza prezzi (a ribasso) e combo e sua media a (rialzo) che indicano un probabile minimo prima della svolta). Se tale divergenza perdura anche dopo la chiusura del 4gg potremo avere una chiusura sui target ipotizzati (intorno ai 21.600).

Il superamento con forza di 22.160 mette in crisi questa visione.

Gli americani sono arrivati finalmente sulla trend del rialzo. Nas sotto da 2giorni, Dj potrebbe arrivarci oggi e S&P arrivato ieri

1298619610sep.jpg

[S&P 500. Tf daily. Ciclo annuale]

Ripartiranno?

Intanto alle 8.50 prevista apertura positiva intorno ai 22.000

Ultima modifica:
Operativamente sul massimo del 1° 4h atteso per la seconda metà della mattinata atteso intorno ai 22.100 short per chiusura del 4gg con stop loss sopra 22.160.
Rischio minimale.
In caso di superamento di 22.160: macchina ed inizio week end al carnoevale di Venezia!!!

buongiorno..

da ieri che ci penso...
A) rimbalzano 2/3 giorni e poi vengono giù a chiudere il trimestrale (10g/t+1/o t+2)..visto che siamo a 61g fa 75/80g
B) se continuano a scendere..altri 5/6 giorni laterale discesa (nuovi minimi) e poi parte il nuovo trimestrale....
non mi voglio inventare niente ma o A o B...nell'attesa finsico di studiare alcune cose..

buongiorno..

da ieri che ci penso...
A) rimbalzano 2/3 giorni e poi vengono giù a chiudere il trimestrale (10g/t+1/o t+2)..visto che siamo a 61g fa 75/80g
B) se continuano a scendere..altri 5/6 giorni laterale discesa (nuovi minimi) e poi parte il nuovo trimestrale....
non mi voglio inventare niente ma o A o B...nell'attesa finsico di studiare alcune cose..

Non so che dire, tutte le piattaforme di Sella sono di nuovo bloccate. Ora si fa avanti concretamente la strada di abbandonare Sella...

Riattivato giusto in tempo per aver perso il treno. Ordunque ieri negato il segnale short, oggi apertura in gap up e rottura del bordo superiore del canale (senza caricamento da sotto) con superamento max relativo precedente due giorni. Tutto fa supporre il troncamento del 4gg.
Intanto bene che non siamo entrati short over ieri sera ( Ac...) ma il blocco di Sella ha impedito di poter prendere questo rialzo. Valutiamo sul ritracciamento la possibilità di entrare long.

bye

Riattivato giusto in tempo per aver perso il treno. Ordunque ieri negato il segnale short, oggi apertura in gap up e rottura del bordo superiore del canale (senza caricamento da sotto) con superamento max relativo precedente due giorni. Tutto fa supporre il troncamento del 4gg.
Intanto bene che non siamo entrati short over ieri sera ( Ac...) ma il blocco di Sella ha impedito di poter prendere questo rialzo. Valutiamo sul ritracciamento la possibilità di entrare long.

bye

su stoxx..ho questa idea operativa..t-2 + linuga di bayer di 1 giorno...tg 3k distoxx:rolleyes:
..ora se è corretto in attesa del minimo di metà G.
129862652520110225103230.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto