Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
anche secondo me e' la seconda ipotesi, siamo comunque a poche decine di punti da 21900 , li si gioca la partita del vedere se il mensile partito l' 8 feb e' rialzista o no .....
Stiamo salendo con volumi...
Scacco matto al mensile!
UP!

Scherzo gli indizi sembrano a favore del proseguimento del rialzo ma in borsa non mi stupisco più di nulla!:eek::eek:
vedremo...
 

NASOROSSO

Forumer attivo
anche perche' i picchi di massimo sono sempre ripidissimi e con volumi ....... per poi ( solitamente ) crollare ...... aspetto e compro o vendo la mia trigger, non anticipo , piuttosto non centro i max , ma non importa
 

NASOROSSO

Forumer attivo
no, quello e' il livello del max del t+1 precedente , la trigger dovra' incrociare al ribasso a secondo del settaggio ( io opero sull' 8 o 16 gg non meno ) e per ora non so quando lo fara' anche se presumo domani, che sara' il 6 gg. del tracy ( e io ovviamente domani non riusciro' quasi a seguire perchè saro' via per lavoro ) ..... PORC.....
 

NASOROSSO

Forumer attivo
Occhio mentino60, perche' se sei long, il momentum tra il precedente max del t+1 e questo ( che potrebbe ancora fare ) sono in divergenza forte ....
poi lo sai meglio di me che se non riuscira' a superare il max del preced. t+1 vorra' dire mensile ribassista .... anche se mi pare che siamo solo noi a non averlo ancora superato ... e quindi ......... dovrebbe essere rialzista
 

mentino60

Forumer storico
no, quello e' il livello del max del t+1 precedente , la trigger dovra' incrociare al ribasso a secondo del settaggio ( io opero sull' 8 o 16 gg non meno ) e per ora non so quando lo fara' anche se presumo domani, che sara' il 6 gg. del tracy ( e io ovviamente domani non riusciro' quasi a seguire perchè saro' via per lavoro ) ..... PORC.....
OK!
Però allora non ho capito cosa intendi per trigger?:-?
Intendi la trigger line su qualche oscillatore tipo MACD?
 

mentino60

Forumer storico
Occhio mentino60, perche' se sei long, il momentum tra il precedente max del t+1 e questo ( che potrebbe ancora fare ) sono in divergenza forte ....
poi lo sai meglio di me che se non riuscira' a superare il max del preced. t+1 vorra' dire mensile ribassista .... anche se mi pare che siamo solo noi a non averlo ancora superato ... e quindi ......... dovrebbe essere rialzista
Grazie del consiglio!:up:
Si sono long ma da circa 900 punti più sotto di ora...per cui ho un pò di margine.
Secondo me noi segiuremo gli altri...per cui se il loro rialzo continuerà noi staremo a ruota.
Per di più stiamo sovraperformando DAX e S&P500 era ora!!
 

NASOROSSO

Forumer attivo
OK!
Però allora non ho capito cosa intendi per trigger?:-?
Intendi la trigger line su qualche oscillatore tipo MACD?

si uso una combinazione di 2 / 3 oscillatori che sono parecchio affidabili ( non li dico su forum ) , e operando non su cicli cortissimi si riesce a individuare relativamente bene i max o min, inoltre se sbagli di qualche ora non e' la fine del mondo ...
 

NASOROSSO

Forumer attivo
quello su cui bisogna MOOlto lavorare e' la propria mente, quella ti spingerebbe sempre a fare il contrario di quello che VEDI, e quello che si pensa, non deve contare, ma solo i fatti, e quelli uno li ha sotto gli occhi, ma tende a non crederci,.... eppure sono veri !!! infatti in simulazione si ottengono risultati strepitosi, ma poi in pratica , e' un po' diverso....
 

mentino60

Forumer storico
si uso una combinazione di 2 / 3 oscillatori che sono parecchio affidabili ( non li dico su forum ) , e operando non su cicli cortissimi si riesce a individuare relativamente bene i max o min, inoltre se sbagli di qualche ora non e' la fine del mondo ...
Ok ora è chiaro.:)
Capisco che tu non voglia rivelare gli oscillatori sul forum...:futuro::futuro::futuro:
Vedremo se anche questa volta i tuoi indicatori avranno ragione.:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto