Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
E' interessante vedere quanto l'andamento del nostro indice sia correlato al rapporto euro/dollaro e al brent....:cool:
:ciao:
 

NASOROSSO

Forumer attivo
e operando non su cicli cortissimi si riesce a individuare relativamente bene i max o min, inoltre se sbagli di qualche ora non e' la fine del mondo ...[/QUOTE]

Ma , dopo un minimo di tracy o t+1 , entro il primo 2h successivo , max 4 ore si capisce di solito se veramente era il minimo o no.............. e quindi come regolarsi.
 

dona46

Forumer storico
Fino a quando l'indice non riuscirà a riposizionarsi al di sopra dei 21.900/22.000 punti sarà bene non abbandonare un atteggiamento di cautela. Se quest'area di prezzo non dovesse cedere alle lusinghe degli acquirenti, allora sarà bene prepararsi ad un ritorno verso il basso. In tal caso un primo supporto da monitorare sarà quello dei 21.500, violato il quale si avrà un nuovo indebolimento del quadro grafico, con il rischio di assistere ad una discesa fin verso i 21.000/20.800 punti.
Per la prossima seduta di sicuro non aiuterà il ritracciamento dei listini americani che, se confermato fino al close, favorirà una partenza in calo per le Borse europee. Il ribasso però potrebbe essere piuttosto contenuto e lasciare il posto a nuovi acquisti nel corso della seduta, specie in caso di indicazioni positive dalle diverse novità attese.
 

dona46

Forumer storico
In Europa è in programma un duplice appuntamento con le Banche Centrali. Nella prossima seduta infatti la Bank of England annuncerà la sua decisione sui tassi di interesse che dovrebbero rimanere fermi allo 0,5%.
E' previsto un nulla di fatto anche da parte della Banca Centrale europea che manterrà invariato il costo del denaro al minimo storico, all'1%. Come sempre sarà da seguire la consueta conferenza stampa del presidente Jean Claude Trichet, che illustrerà i motivi della decisione che sarà presa domani e fornirà eventuali indicazioni sulle prossime mosse in materia di politica monetaria.
 

Mila

Mila
come pensi a livello ciclico in che tempi si possa muovere la giornata ?pensi a lla realizzazione del cannellotto rosso o a rimbalzelli 21550-21000?


Penso che a 21900 abbiamo il primo segnale forte di inversione rialzista con conferma a 22500. Questi sono i livelli discriminanti di queste settimane. Di contro siamo chiaramente in un canale laterale con la mediana a 21100 e che non ha ancora rivelato chiaramente la sua natura: distribuzione o accumulo?
 

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti!

Stamattina non potrò seguire...
Oggi si rompe con decisione al rialzo la media a 200 sedute!:up::up::up:
Scherzo!:D:D:D

:ciao:
 

Mila

Mila
Oggi verifichiamo la chiusura del 1° 4gg avvenuta ieri che, come al solito, il conteggio o è troppo corto (4 8h) o è troppo lungo (3 8h con troncamento).
La chiusura del gap e la tenuta dello stesso è indice del recupero dei massimi di ieri. Il superamento di 21800 è un segnale long con conferma a 21900.
La perdita del gap potrebbe indicare un allungo del 4gg (o un conteggio più equilibrato). Occhio ai fut americani...
 

Mila

Mila
Situazione ciclica 8gg

12676917778gg.gif


tutto come da previsioni dunque
ma....
da tenere sotto controllo l'indicatore ipervenduto\ipercomprato

1267691822ipervenduto.gif


che ci indica chiaramente che siamo in ipervenduto (siamo sopra il -20, soglia critica) ma che xò non ci può dire per quanto tempo rimaremo in tale soglia prima di correggere

e la velocità del 64 gg che deve necessariamente dare la conferma con il taglio rialzista delle sue medie (roc 8gg)

12676919703264gg.gif


senza uno storno per riequilibrare il williams e un incrocio rialzista del roc nn abbiamo ancora il via libera ai 21900 e continueremo a nuotare nel pantano del laterale in essere. Vediamo la giornata odierna come andrà o se dovremo rimandare l'appuntamento alla settimana prossima. Per ora trade sul gap e nulla più...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto