Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
ma poi, dico io, se tu oggi dovessi progettare una piatta professionale da sviluppare e implementare nel tempo, non la faresti in java, magari dentro un browser, e comunque svincolata da qualsivoglia sistema operativo?
Peggio ancora, la legheresti a un catafalco ributtante come Win Os (e mettici pure la versione che preferisci)?

Se dovessi creare ex novo una piattaforma la prenderei in considerazione. Migrare di visual basic - dot. in java voleva dire chiudere con extreme. Tanté che hanno scelto due strade: mantenere extreme in ambiente win e portare sul web in piattaforma java una piattaforma diversa.
Java è pesante, fa fatica a dialogare con i protocolli IP e una versione client\server non vale la pena.
Cambierei ottica: oggi che in Italia spopola il cellulare la telefonia fissa è praticamente a costo zero. Quindi sto abituando e abituandomi a tornare alle vecchie usanze: ci si sente solo fisso-fisso. Oltre al portafoglio hanno guadagnato le mie orecchie e la mia pace interiore (si sa che sono le donne che abusano, e se abusano scassano i... come stamattina).
Windows è un sistema consolidato ed Extreme non ha mai problemi di connessione, è leggera e permette di operare in libertà con più grafici aperti contemporaneamente su più schermi. Per ogni strumento il programmatore ha la possibilità di introdurre il comando desiderato e via discorrendo.
Se Win è un sistema perfettibile è anche vero che usato per il solo scopo che ci serve, il trading, va più che bene. Altro discorso è quello di installare sul pc\portatile di trading altri programmi: non è consigliato.
Attualmento uso Sella ed Ig (motore di ProReal). Windows e Java. E la differenza a favore della prima si nota.
Il problema piuttosto sta nella produzione, nei programmatori.
Se pensi che in giro ci sono ancora As400 e che i loro utilizzatori ti vengono a cerare a casa se solo gli proponi il cambio di piattaforma capisce come il mondo del software sia una grande bolla...Per ora disinstallo Vista e Win 7 e rimango con xp. Linux, nella versione Ubunto o RedHat è buona ma non ci farei sopra borsa. Os di Mac è diventato un baraccone da fenomeni (finiti i bei tempi).
Poca gloria molta infamia ma il suo sporco ed onesto lavoro win ancora lo svolge.
Basta non voler correre dietro e le sorprese saranno assai poche. Nella media.
Se hai bisogno con Sella mandami mp
ciao
 

Umbolox

Plain vanilla
:ciao:
vi ricordo che "l'importante è essere giovani nel portafoglio"
(Zio Paperone).

so che la TL rossa più in alto non è corretta ma è una rivisitazione dello stoxx che è più pulito importato sul fuzzi
1) se c'è rimbalzo è possibile che andiamo a toccarla prima dello sciacquone finale
2) se guardiamo invece al "frattale" di gen/feb2010, ma ormai non ci credo più :D, i prossimi giorni dovrebbero essere tutti rossi senza rimbalzi così evidenti

ovviamente mia ipotesi, sono qui per imparare :up:

1299061645genfeb.jpg
 

Mila

Mila
E allora io che sono del '44? Che faccio, mi butto in Arno?:wall:

Sei matto, ti vuoi sciogliere all'istante?

Il tempo corre via, sfugge. Non aspetta. Il tempo si investe, non si risparmia! Non si spreca
E' una questione di priorità. Di avere le giuste priorità. Di aver ben chiaro l'illusorietà della permanenza. Siamo esseri nel tempo e nel tempo ci esauriamo. Il tempo è la nostra benzina così come lo è nella borsa: quando finisce si cambia ciclo.
 

Mila

Mila
:ciao:
vi ricordo che "l'importante è essere giovani nel portafoglio"
(Zio Paperone).

so che la TL rossa più in alto non è corretta ma è una rivisitazione dello stoxx che è più pulito importato sul fuzzi
1) se c'è rimbalzo è possibile che andiamo a toccarla prima dello sciacquone finale
2) se guardiamo invece al "frattale" di gen/feb2010, ma ormai non ci credo più :D, i prossimi giorni dovrebbero essere tutti rossi senza rimbalzi così evidenti

ovviamente mia ipotesi, sono qui per imparare :up:

1299061645genfeb.jpg


Dipende da che pattern ci associ su quella trend (ciclo, Sperandeo At ecc).
Il semplice taglio di una trend è funzionale alla chiusura di un trade.
 

mentino60

Forumer storico
Dalle 9:40 siamo nel nuovo 8ore che potrebbe essere il 1° del nuovo 4gg.
Ieri WS ha chiuso male e al ribasso il 3° 8ore....
Per cui non mi stupirei che oggi continuasse a scendere...
Per ora sto flat.
Pronto a rimettermi short.
 
Ultima modifica:

Flo76

Forumer storico
..sul minimo di questa mattina mi smebra di capire che siamo tutti dell'idea che si sia chiuso il t-1, ora il nuovo t-1 il max dovrebbe arrivare sul 1° g?
vedendo con elliott se sul minimo abbiamo chiuso una B..ci aspetta una c a salire di abc di B..e il tg minimo è intorno a 3010...però si puo contare la discesa anche in modo impulsivo (la I di C chiusa questa mattina e quindi trovarsi in II che di fatto non ha tg deve solo ritracciare + del 20% della discesa)...

per l'intermedio non cambia è solo per avere il quadro per chicome me ha preso coperture oppure vuole rientrare..

voi come la vedete?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto