Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kadet

Forumer attivo
:up::up::up::up:
Hai già imparato molto ed in poco tempo!!:up::up:


Grazie ....

ma ... devo dire con molta sincerità
che è "tosto" è anche molto ...
il dover prendere decisioni in momenti
che delle volte non danno il tempo di riflettere !!!!

Ecco .. credo a questo punto mi manchi,
voi lo chiamate TS (Trading System giusto !!!)
... comincio a lavorci sù !!!

Comunque grazie a te e a tutti quanti !!!!
 

mentino60

Forumer storico
Grazie ....

ma ... devo dire con molta sincerità
che è "tosto" è anche molto ...
il dover prendere decisioni in momenti
che delle volte non danno il tempo di riflettere !!!!

Ecco .. credo a questo punto mi manchi,
voi lo chiamate TS (Trading System giusto !!!)
... comincio a lavorci sù !!!

Comunque grazie a te e a tutti quanti !!!!

Infatti non è affatto semplice prendere le decisioni giuste al momento giusto, soprattutto se si gioca sul breve termine.
In ogni caso secondo me la cosa più importante è controllare le proprie emozioni e non farsi prendere dalla voglia di guadagnare a tutti i costi o recuperare al volo una perdita appena subita perchè in quei momenti è facile farsi ancora più male.
Se si sbaglia un'operazione non bisogna buttarsi a capofitto in un'altra per recuperare, ma fermarsi ed analizzare il motivo dello sbaglio, per cercare di evitarlo la prossima volta.

Per esempio circa un'ora fa quando mi sono perso l'ingresso short ero tentato ad entrare al volo ma non l'ho fatto per i motivi detti sopra (mai avere troppa fretta) e dopo una breve riflessione ho pensato che sul minimo delle 16:35 si poteva essere chiuso l'8ore.
Ora sarei in loss anche se di poco e le medie che si stanno per incrociare sembrano confermare la partenza del nuovo 4ore.:)
Lo short lo farò magari domani sul 7° 8ore...
:ciao:
 

kadet

Forumer attivo
Si hai perfettamente ragione ...
ho gia fatto molti errori ...
spesso mi faccio stoppare le posizioni in gain ...
quando benissimo potrei portarle avanti .... !!!!

Quali oscillatori ti senti .. vi sentite, di consigliarmi,
sempre però portando avanti l'analisi ciclica,
per tradare dal 4gg all' 8gg ...
molti parlano di stocastico, MACD, Bollinger ...
.. attualmente non saprei proprio dove orientarmi !!!
 

mentino60

Forumer storico
Si hai perfettamente ragione ...
ho gia fatto molti errori ...
spesso mi faccio stoppare le posizioni in gain ...
quando benissimo potrei portarle avanti .... !!!!

Quali oscillatori ti senti .. vi sentite, di consigliarmi,
sempre però portando avanti l'analisi ciclica,
per tradare dal 4gg all' 8gg ...
molti parlano di stocastico, MACD, Bollinger ...
.. attualmente non saprei proprio dove orientarmi !!!

Ciao,
il mio metodo è molto semplice.
Non utilizzo oscillatori ma solo il cross delle medie che controllano i vari cicli con le quali cerco di contare gli 8ore.
A questo aggiungo l'analisi dei volumi (per la quale sto cercando di trovare degli indizi validi per verificare un trend ) correlati alla formazione di candele di inversione come hammer, shooting star ed hanging man, che secondo me sono candele molto importanti per verificare un'inversione di trend.
Quindi con questi strumenti che devono essere correlati dalla conferma temporale sul particolare ciclo che intendo tradare prendo posizione long o short al cross delle medie che controllano il 4ore.:)
Non trado mai cicli inferiori al 4ore.
Spero di essere stato chiaro...:)

Buna serata!
 

kadet

Forumer attivo
Ciao,
il mio metodo è molto semplice.
Non utilizzo oscillatori ma solo il cross delle medie che controllano i vari cicli con le quali cerco di contare gli 8ore.
A questo aggiungo l'analisi dei volumi (per la quale sto cercando di trovare degli indizi validi per verificare un trend ) correlati alla formazione di candele di inversione come hammer, shooting star ed hanging man, che secondo me sono candele molto importanti per verificare un'inversione di trend.
Quindi con questi strumenti che devono essere correlati dalla conferma temporale sul particolare ciclo che intendo tradare prendo posizione long o short al cross delle medie che controllano il 4ore.:)
Non trado mai cicli inferiori al 4ore.
Spero di essere stato chiaro...:)

Buna serata!


Buongiorno ..

si ne abbiamo gia parlato in passato ...
comunque sei stato chiarissimo, come sempre !!!

:ciao:
 

mentino60

Forumer storico
Buongiorno ..

si ne abbiamo gia parlato in passato ...
comunque sei stato chiarissimo, come sempre !!!

:ciao:
Grazie!
Giusto per completezza... l'uscita dalla posizione la gestisco attraverso la conta degli 8ore + trend lines e le solite medie mobili.:)
Per ora la piattaforma è bloccata.... per cui niente operazioni....:(:(
 

dona46

Forumer storico
Ora sono necessarie delle conferme che potrebbero arrivare già oggi, anche se il mio timore è che si sia arrivati a testare resistenze importanti con il mercato già in ipercomprato. Nella seduta di ieri abbiamo infatti assistito ad una falsa rottura dei 21.900 punti, che costituisce una prima importante resistenza. In ogni caso soltanto sopra ai 22.500 si comincerà a respirare aria buona; fino ad allora terrei i remi saldamente tirati in barca prendendo profitto su eventuali posizioni rialziste aperte ad inizio di ottava. Swing ribassista solo sotto 20780 prima e, poi, 20465, minimo della gamba ribassista e quindi supporto da monitorare con estrema attenzione.
Una annotazione per gli amanti dei numeri: il minimo sui mercati americani è stato fatto 6 marzo 2009 e sui mercati europei il lunedì successivo, 9 marzo 2009. Siamo alla vigilia del compleanno, potrebbero essere giorni di setup, ovvero di accelerazione dei mercati in una direzione piuttosto che nell'altra
 

dona46

Forumer storico
La Cina, ha indicato il premier, non intende cedere alle pressioni dei Paesi occidentali che chiedono una rivalutazione della sua moneta, lo yuan, il cui basso tasso di cambio favorisce le sue esportazioni. Pechino ha tutte le intenzioni di mantenere "stabile" il valore dello yuan e di proseguire, seppur con cautela, nella sua politica di credito facile all'interno che, secondo Wen, è ancora necessaria per sostenere l'economia.
Provocando lo sconcerto di Washington e dell'Unione europea, la Cina ha congelato il tasso di cambio dello yuan a circa 6,83 per dollaro dalla metà del 2008, per preservare la competitività internazionale dei suoi esportatori.
La Cina vuole rallentare la spesa e i prestiti bancari dopo aver sborsato denaro per contrastare il rallentamento globale, ma Wen ha detto che i miglioramenti nel welfare sociale, nella sanità e nei servizi rurali sono necessari per garantire la salute economica della nazione e il potere del Partito comunista su una società che appare sempre più fratturata.
 

mentino60

Forumer storico
Per ora il test della media a 200 sedute sembra più valido della volta precedente.

Siamo scesi ci siamo appogggiati ed abbiamo rimbalzato:)

Speriamo bene!
UP!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto