Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Bordo superiore del canale, vediamo che fa per avere un'indicazione di cosa ci aspetta oggi. Per ora sembra uno short sell day con tentativo di superare il max di ieri (segnale short al superamento a ribasso del max del sell day se fossimo in trend long). Se la cosa non avenisse (il superamento) sarebbe una segnale a favore dello short. Finché tiene il massimo di ieri tiene anche il massimo sul 1° 4gg (e quindi lo stop).
Qua e la si comincia a parlare che l'intermedio si sia chiuso sul minimo del 24. Noi teniamo sotto controllo quella tl dal max e i 22.000 (rinforzando lo stop sul max del 1° 4gg)
 

Mila

Mila
Sbirciando il Nasdaq Composite

1299230852nas.jpg

[Nasdaq. Tf daily]

Una bella dimostrazione di muscoli. Cosa mai staranno producendo con la New Tech?

Domanda: siamo in cima, cosa succederà? Influenzerà o meno Dj e SeP?
 

Mila

Mila
io personalmente metto tutto su uno stesso grafico. la seconda serie la metto su asse secondario. poi modifico la relativa scala per spostarlo in alto o basso, a seconda delle preferenze.

allego due esempi di uno stocastico e macd sul day
1299229540screenhunter02mar.0410.01.jpg

1299229549screenhunter03mar.0410.02.jpg

Grazie. Graficamente molto pulito.
Si era scelto di dare l'impostazione separata xè fa parte di un excel con più fogli, uno per ciascuno ciclo (8\4\2 gg e trend sul 16gg). Su ciascun foglio abbiamo messo indicatori diversi a seconda del ciclo. Il Macd è stato associato con l'onda ciclica del 2gg mentre la velocità in foglio separato. L'idea era quella di controllare il taglio dell'asse da parte dell'oscillatore con il corrispondente taglio sul macd per una maggiore conferma. Poi io lo posto per vedere le divergenze. A quel punto avremo più linee da gestire graficamente. Questa impostazione, la nostra, richiede più tempo per il settaggio ma permette di poter adottare una visione differenziata per strumento. Un pò come avviene sulla piattaforma dove si preferisce utilizzare più piani di lavoro piuttosto che tutti gli indicatori sullo stesso.
Hai un'ottima padronanza di excel, superiore alla mia.
Grazie di nuovo
 

Flo76

Forumer storico
..aggiorno..
stanno allungando il "brodo":D...ieri su y pensavamo fosse finita la correzione (2) e trovarci in 3 al ribasso, invece ra un semplice abc (elliott secondo me presenta degli svantaggi perchè a volte le possibilità sno troppe però a volte proprio questo si trasforma in un vantaggio, 2 o 3 opzini hanno strada in comune...esempio la discesa di ieri..per il close t-2)
anche questa risalita sembra in abc..siamo in una combinazione (+ onde correttive)...al momento d'impulsivo non vedo niente.
..a più tardi:)
129923446320110304112416.png
 

mentino60

Forumer storico
Me lo sentivo che dovevo chiudere lo short stamattina.:wall:
Ero piuttosto tranquillo che saremmo saliti poco e invece torno ora al pc e mi trovo in loss!:wall:

Dovremmo essere nel 7° 8ore e ci stiamo comportando come se fossimo nel 3° 8ore...
Certo che sta chiusura di intermedio, se l'intermedio non è già chiuso, è davvero una rottura!!
 

Mila

Mila
Se il massimo di ieri resiste siamo sulla buona strada

Sul 4gg è laterale, abbiamo recuperato il canale di ieri e siamo ora sulla sua parte superiore con sforamento del bordo sup, ma non c'è un nuovo canale. Certamente il superamento del massimo di ieri apre un dubbio sul trend del 4gg attuale che avrebbe il suo max nel 2° 4gg. Nel caso mi aspetto una chiusura meno profondo. L'importante è che resista il max nel 1° 4gg. Se cade quello cade tutta l'ipotesi
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
anche io stamattina seguo poco
mi piace la candela oraria che si sta chiudendo se dovesse essere confermata il max rimane inviolato e stavolta ci siamo sul serio

Dark volumi inesistenti sulla salita o sbaglio?

Dimenticavo tirando una tl dai massimi del 17/2 passando per il max del 1/3 sembra tutto ok ;)
 
Ultima modifica:

dark tranquillity

Torino è granata.
Buongiorno a tutti! :ciao:

Questa è la casa di tutti

:up::)

Dark volumi inesistenti sulla salita o sbaglio?

Anche nell'ultima salita si conferma la forte ed inequivocabile divergenza dei volumi che abbiamo già evidenziato nei giorni scorsi, io non esco dallo short.
Ho sbagliato a non uscire per rientrare, ma i volumi ci indicano in modo chiaro che il t+3 sarebbe ancora da chiudere.
E io mi fido, molto. :D;)

1299237922aa.png
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto