Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
E' che faccio fatica su questo grafico (daily del derivato)

1268059667daily.jpg


a non vedere l'8 feb come minimo dell'annuale. Conteggio ciclico; tl dal max di gennaio tagliate e confermate; pivot in sequenza tutti presi....
xò come detto prima mancano i volumi e siamo in ipercomprato sul ciclo a 64 gg da ben 3gg. Caccia aperta al minimo dunque. E così sia per i tuoi Long... (complimenti)
 

mentino60

Forumer storico
E' che faccio fatica su questo grafico (daily del derivato)

a non vedere l'8 feb come minimo dell'annuale. Conteggio ciclico; tl dal max di gennaio tagliate e confermate; pivot in sequenza tutti presi....
xò come detto prima mancano i volumi e siamo in ipercomprato sul ciclo a 64 gg da ben 3gg. Caccia aperta al minimo dunque. E così sia per i tuoi Long... (complimenti)
Grazie mila!
Pure io faccio fatica a credere che sul minimo dell'8 febbraio non sia partito un'annuale...:rolleyes::rolleyes:
Anche la forza del rialzo mi pare piuttosto buona e su DAX ma soprattutto su S&P500 la distanza dai massimi dell'intermedio precedente non è più molta...
Per cui se su tali indici ci fossero nuovi massimi per me sarebbe il segno che siamo in un nuovo annuale.:)
 

mentino60

Forumer storico
Giornata con pochi volumi e priva di spunti operativi...
Come ha ben evidenziato Mila anche la conta degli 8gg è difficile.
Siamo già nel 4° 8gg o no??:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Probabilmente domani avremo maggiori indizi.:)
:ciao:
 

claude19

Forumer storico
Giornata con pochi volumi e priva di spunti operativi...
Come ha ben evidenziato Mila anche la conta degli 8gg è difficile.
Siamo già nel 4° 8gg o no??:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Probabilmente domani avremo maggiori indizi.:)
:ciao:


Per me no e domani dobbiamo chiudere il tracy con un minimo inferiore a 22325 (... e almeno a 21900 dovrebbe tornare).
Se nn succedera, mi saro perso con la conta, svolgimento del tracy e molto probabilmente se il rialzo proseguira, dovro contare come inizio tracy dal minimo del 03-02 (.. ma non ci voglio nemmeno pensare per ora:)).

Byee
 

claude19

Forumer storico
Ora vien più che mai determinante l'8 feb? Che minimo è? Ricordo che per molti il 32gg partiva il 29 gen e non l'8 feb. Da quella conta siamo ancora in attesa di un nuovo minimo.
Quella conta è e rimane giusta, ed anche l'unica possibile, a patto che l'8 febbraio non sia partito un annuale. Tale partenza azzera tutti i conteggi inferiori allo stesso, con tanti saluti al nuovo minimo ancora da compiersi.


A livello di curiosita, mi spiegheresti come mai il conteggio dal minimo del 29-1 è giusto ed è anche l'unico possibile?
Per me sarebbe sbagliato anche se sul minimo dell'8-02 non si sia concluso un ciclo superiore al t+1, ma sinceramente almeno un t+1 non avrei dubbi a farlo iniziare dal minimo di febbraio!
Boo sinceramente qualo mi sfugge nel tuo ragionamento, ma nn so bene che cosa ... :rolleyes:

Byeee
 

Mila

Mila
A livello di curiosita, mi spiegheresti come mai il conteggio dal minimo del 29-1 è giusto ed è anche l'unico possibile?
Per me sarebbe sbagliato anche se sul minimo dell'8-02 non si sia concluso un ciclo superiore al t+1, ma sinceramente almeno un t+1 non avrei dubbi a farlo iniziare dal minimo di febbraio!
Boo sinceramente qualo mi sfugge nel tuo ragionamento, ma nn so bene che cosa ... :rolleyes:

Byeee


Stando sul semplice conto così. Il 27 nov 09 è partito l'ultimo 64gg. Dal
27 nov 09 al 29 gen 10 fanno 41 daily (con un 8h chiuso alle 11 del 29) fanno giusto il tempo max a disposizione per il 32gg. Siamo andati oltre di 6 daily.
Bye
 

claude19

Forumer storico
Stando sul semplice conto così. Il 27 nov 09 è partito l'ultimo 64gg. Dal
27 nov 09 al 29 gen 10 fanno 41 daily (con un 8h chiuso alle 11 del 29) fanno giusto il tempo max a disposizione per il 32gg. Siamo andati oltre di 6 daily.
Bye


Capito il ragionamento e ... non entro in merito!:-o


Byeee
 

peppe76

Rivoglio te!
oggi si è saliti, ma i volumi vedo che sono piuttosto scarsi, ci siamo portati sopra la mm50 ma senza strafare con i volumi questo puzza un pò di trappola. La candela sul daily mi sa tanto di hammer da prender con le pinze però. Siamo fuori dalle bb.


Sul DJ abbiamo avuto un vero è proprio hammer ribassista nella prima ora, ora stiamo cincischiando sull'apertura, se forma una candela di indecisione sul daily iniziarei a tirar i remi in barca. :titanic:

Sulla chiusura cicli non so dove metter le mani per ora
 

mentino60

Forumer storico
Per me no e domani dobbiamo chiudere il tracy con un minimo inferiore a 22325 (... e almeno a 21900 dovrebbe tornare).
Se nn succedera, mi saro perso con la conta, svolgimento del tracy e molto probabilmente se il rialzo proseguira, dovro contare come inizio tracy dal minimo del 03-02 (.. ma non ci voglio nemmeno pensare per ora:)).

Byee
In effetti osservando le candele daily, se ho più o meno capito come conti i tracy, domani saremo sull'8° candela daily per cui se non si scende il tracy deve essere iniziato prima ed in effetti la candela del 3 marzo con apertura bassa e chiusura alta sembrerebbe la migliore indiziata per inizio tracy.
Ma quindi per te non ci possono essere tracy che durano più di 8 daily?
Anche se per ora non capisco del tutto il tuo metodo per la conta ciclica, che non necessita di indicatori, mi pare molto efficace e preciso ed in grado di fare chiarezza quando le cose sono incerte!:up::up::up:
 

claude19

Forumer storico
In effetti osservando le candele daily, se ho più o meno capito come conti i tracy, domani saremo sull'8° candela daily per cui se non si scende il tracy deve essere iniziato prima ed in effetti la candela del 3 marzo con apertura bassa e chiusura alta sembrerebbe la migliore indiziata per inizio tracy.
Ma quindi per te non ci possono essere tracy che durano più di 8 daily?
Anche se per ora non capisco del tutto il tuo metodo per la conta ciclica, che non necessita di indicatori, mi pare molto efficace e preciso ed in grado di fare chiarezza quando le cose sono incerte!:up::up::up:


Ciao,
provo di risponderti "sinteticamente" anche se la risposta dovrebbe essere molto lunga e articolata.
Come ti ho gia detto, le barre daily, mi servono esclusivamente come controllo.
Ho gia detto che per concludere il tracy almeno sulla barra del minimo del giorno prima, deve arrivare e il + delle volte la rompe al ribasso. Questa è la prima condizione perche si concluda il tracy.
Come ben sai il tracy a volte subisce troncamenti e la condizione, quando avviene questa chiusura anticipata, la potrai vedere chiaramente dalle barre daily che hanno queste caratteristiche.
Per ora su questo discorso mi fermo qui, anche perche bisogna che ci ragioni sopra e magari ti vai a vedere qualche grafico passato, e verificare se quello che sostengo, abbia un minimo di fondamento.

Sul fatto di quanto puo durare un tracy, la risposta è semplice.
Sicomme ho + volte sostenuto che il 1. t-1 puo durare al massimo 39. hh e il 2. t-1 puo arrivare al massimo a 48. hh, questa è la durata massima consentita per lo svolgimento del tracy (... in ogni caso contando le barre daily oltre 9 gg nn vado)! Ma attenzione, per il mio metodo di controllo ciclico (... e parlo sia dei t-1, tracy, che del ciclo mensile e trimestrale), sono i cicli passati che determinano i cicli futuri e quindi, quasi mai si arrivera alla durata massima del tracy, per i valori temporali che ho dato.
Insomma, non credere, che il mio sistema di controllo e previsione dello svolgimento dei tracy si limiti alla semplice osservazione delle barre daily (... queste mi servono esclusivamente come controllo e mi danno alcuni paletti, tutto li), ma cè ben di + alla spalle:cool: ... altrimenti ti spieghi come avrei potuto dare alcune date per il minimo finale del ciclo trimestrale su spwall e sull'ultima che avevo dato sostenere che il ribasso su quel mercato, oltre non poteva andare!!??

Alla fine del tuo discorso, hai detto una cosa per me molto importante, quanto ti sei riferito con temini di "chiarezza" in merito al tipo di controllo che si puo fare con le barre daily.
Rifletti sul fatto, che nel trading la "chiarezza" è determinante, ovviamente a beneficio dell'operativita! Non mi sembra ci sia da aggiungere altro e cio non toglie che potra/dovrai continuare a seguire i tuoi indicatori, medie mobili o quant'altro, ma un okkio alle barre daily, molto spesso ti dara un valido aiuto, + che tutto il resto!:up: ... le cose semplici, son come le mele, 1 al giorno toglie il medico di torno!:DD:


Byeee
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto