Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ExOceT

Mod Piazza Affari
Io credo invece che l'annuale sia ormai prtito e che non vedremo nuovi minimi per un bel pò...:)
Se dovessimo scendere sotto il minmo dell'8 febbraio, sopattutto su S&P500 e DAX, secondo me vorrebbe dire che ci troviamo in un nuovo intermedio al ribasso e non sulla chiusura dell'annale, perchè se fossimo ancora nel vecchio intermedio iniziato il 3 novembre, la sua durata sarebbe davvero troppo esagerata.:)

magari l'8 febbraio è partito l'ultimo intermedio dell'annuale.
:specchio:
:ciao:
 

Fractal

Forumer attivo
Buonasera a tutti,

comunico che nel mio blog ho pubblicato l'articolo di riepilogo analisi ciclica.

Spero possa servirvi per qualche spunto in più.
 

dark tranquillity

Torino è granata.
:up: esatto...quello che penso anch'io.

e non sei l'unico! ;)

:ciao:

Le due ipotesi (annuale già partito vs annuale da ancora da chiudersi) al momento sono entrambi plausibili. Ciò che per l'AC è sicuro è la partenza di un intermedio in data 8/2. Si tratta di capire se sia l'ultimo dell'annuale partito il 9/3 o il primo del nuovo annuale. Per capirlo sarà importante osservare l'entità del ritracciamento della chiusura del mensile rialzista in corso e, ancora di più, osservare il mensile successivo: se il massimo del suo secondo t+1 superasse il massimo del primo t+1 anche il secondo mensile dell'intermedio sarebbe rialzista e ci darebbe la sicurezza che l'8/2 non sia partito solo un trimestrale.
Al momento, concordo con Michi e Gabriele. Purtroppo, tutte le volte che non sono stato d'accordo con Mentino, il tempo ha sempre dato ragione a lui! :lol::lol::lol::sad:
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Buonasera a tutti,

comunico che nel mio blog ho pubblicato l'articolo di riepilogo analisi ciclica.

Spero possa servirvi per qualche spunto in più.
Ciao Fractal, grazie. Ho letto l'ultimo tuo articolo pubblicato sul tuo blog e avrei una domanda da porti: cosa intendi per finestra spazio-temporale? Come le individui e quale finalità hanno?
Thanks! :)
 

Fractal

Forumer attivo
Ciao Fractal, grazie. Ho letto l'ultimo tuo articolo pubblicato sul tuo blog e avrei una domanda da porti: cosa intendi per finestra spazio-temporale? Come le individui e quale finalità hanno?
Thanks! :)

Per finestra spazio-temporale intendo un intervallo di tempo nel quale intercettare un intervallo di prezzo. In quell'intervallo di tempo (range tra due date) è altamente probabile che il trend in essere giunga al suo termine (Massimo o Minimo) o acceleri. Fuori dall'intervallo di prezzo il mercato esprime la direzione che vuole intraprendere.

La finalità è quella di tentare di individuare punti di probabile svolta del trend ed unire questi segnali con l'analisi ciclica.

Sul come identificarle è un pò più complesso il discorso ... comunque la tecnica è simile a quelle di Gann ma qui entriamo in un settore caratterizzato da personalizzazioni. Io intercetto queste finestre in modo del tutto personale prendendo spunto da qualche conoscenza in materia di tecniche ganniane e dalla statistica sugli swing del passato.

Ciao.
 

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti!

Anche stamattina la piattaforma non mi funziona!:wall:

Comunque come ha scritto ieri ho intenzione di tenere il long acnora per parecchi giorni.
Abbiamo tagliato la mm a 200 sedute con decisione per cui per me è un buon segnale!:)
:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto