Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dark tranquillity

Torino è granata.
Buongiorno a tutti!

Anche stamattina la piattaforma non mi funziona!:wall:

Comunque come ha scritto ieri ho intenzione di tenere il long acnora per parecchi giorni.
Abbiamo tagliato la mm a 200 sedute con decisione per cui per me è un buon segnale!:)
:ciao:
Ciao Mentino, non ti interessa la chiusura del mensile? Il suo massimo dovrebbe registrarsi tra oggi e mercoledì (statisticamente parlando, è ovvio!). Per Taylor dovrebbe registrarsi oggi. Rimani sul ring? :boxe: :cool:
 

mentino60

Forumer storico
Ciao Mentino, non ti interessa la chiusura del mensile? Il suo massimo dovrebbe registrarsi tra oggi e mercoledì (statisticamente parlando, è ovvio!). Per Taylor dovrebbe registrarsi oggi. Rimani sul ring? :boxe: :cool:

Ciao,
si mi interessa, ma come ho scritto nei giorni scorsi, per incrementare il long.:)
In ogni caso penso anche di tradare la discesa del mensile utilizzando i futures.

Già in questo momento lo short di breve si sta facendo interesante...
Vedremo se scatterà il segnale...
 

Mila

Mila
Aggiornamento

Steep rispettati sui target: 21800 - 21900 - 22000 con tentativo di passare i 22.500 resistenza assai significativa

il Roc del 64\32 ha fatto l'incrocio atteso

1268052339roc.gif


ma i volumi e, soprattutto il Williams per il breve, ancora non danno il via libera

1268052379willy.gif


il che nn parrebbe vero a giudicare dall'andamento odierno.
Di sicuro non aprirei long oggi se non per posizioni di breve in intraday

A dopo, tempo permettendo, per la conta ciclica
bye
 

dona46

Forumer storico
Questi livelli mantengono intatta la struttura rialzista di breve con i prezzi diretti adesso verso i rispettivi massimi visti ad inizio anno (6094 per il Dax 1150 per S&P500, 10730 per Dow) dove si decideranno le sorti del mercato. Una violazione infatti darebbe una ulteriore notevole spinta positiva con l'S&P500 diretto verso 1180 e quindi 1250, Dax verso 6250 e 6600, Dow Jones verso 11400 e quindi 11900. Rimane tuttavia poco chiaro quali elementi possano contribuire ad una tale accelerazione dei mercati mentre sembra decisamente più probabile una continuazione della fase laterale in atto fino a dopo l'estate in attesa di riscontri sul piano economico e sulla ripresa occupazionale.
 

dona46

Forumer storico
Recupero pure per l'indice domestico FtseMib cresciuto sull'onda degli altri mercati ma che mostra un andamento differente e rimane lontano dai propri massimi segnati a ottobre 2009 dovuto alla performance negativa dei principali titoli bancari che compongono il listino domestico. La discesa dei corsi si è fermata sul supporto chiave a 20500 da dove ha avuto inizio il recupero confermato questa settimana con la violazione della resistenza a 21900/22000. Le attese sono pertanto per una continuazione del momento positivo verso la successiva resistenza posta a 22500 e quindi verso quota 24000. Rimangono invece al momento fuori portata i massimi di periodo registrati a ottobre 2009 a 24558 la cui violazione attiverà il target a 27000/600. Una perdita del supporto a 20500 su base settimanale sarà invece decisamente negativa approfondendo la discesa verso18450/500, ritracciamento del 50% di tutto il movimento partito sui minimi di marzo09 e quindi verso

17600 aprendo di fatto una nuova stagione di negatività.
 

Mila

Mila
Conteggio 8h dal 25 feb

12680576558ha.jpg


8h assai corti anche sotto il tempo minimo con 6° 8h chiuso il 4 marzo e, di conseguenza, anche il 3° 8gg. Il massimo fatto oggi parrebbe dare sostanza a questa ipotesi.
Ma alla faccia se ha corso....
 

Mila

Mila
Con variante chiusura 3° 8gg il 5 mar. Sul 7° 8h. A dirlo sarebbe il Roc che controlla il 4\8gg

1268058095roc.jpg


quando tocca la sua media in decelerazione
 

mentino60

Forumer storico
Conteggio 8h dal 25 feb

8h assai corti anche sotto il tempo minimo con 6° 8h chiuso il 4 marzo e, di conseguenza, anche il 3° 8gg. Il massimo fatto oggi parrebbe dare sostanza a questa ipotesi.
Ma alla faccia se ha corso....

Si in effetti la conta degli 8ore è piuttosto ostica in questo periodo...:eek::eek:

Comunque ha corso davvero e credo che un ritracciamento anche per scaricare gli indicatori sarebbe salutare...:)
 

Mila

Mila
L'altra ipotesi che vedo è la seguente

12680592408hb.jpg


il 5 marzo si è chiuso il 6° 8h ed oggi saremo nel 7° 8h con il dubbio se venerdì ha chiuso o meno l'8gg.
Possibile allungo a 10 8h del 3° 8gg? Certamente si... Il primo segnale di un allungo lo abbiamo al mancato superamento dei 22.500. Ma siamo lì lì.... proprio ora....
 

Mila

Mila
Si in effetti la conta degli 8ore è piuttosto ostica in questo periodo...:eek::eek:

Comunque ha corso davvero e credo che un ritracciamento anche per scaricare gli indicatori sarebbe salutare...:)

Ora vien più che mai determinante l'8 feb? Che minimo è? Ricordo che per molti il 32gg partiva il 29 gen e non l'8 feb. Da quella conta siamo ancora in attesa di un nuovo minimo.
Quella conta è e rimane giusta, ed anche l'unica possibile, a patto che l'8 febbraio non sia partito un annuale. Tale partenza azzera tutti i conteggi inferiori allo stesso, con tanti saluti al nuovo minimo ancora da compiersi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto