parlavo di possibile 3 di 3 down:
traccio la TLria dal min di inizio t+3 a nov ed il min del 10/1, TL prima rotta verso il 10/3 poi ritestata col max di gio24...
a me sembra un 1-2-3Sperandeo in bozza, mancherebbe solo il 3 cioè la violazione del min del 16/3
in attesa di conferme o smentite
Dipende dal ciclo in esame. Per il 3° intermedio lo Sperandeo di chiusura si è avuto al superamento a ribasso del minimo del 24 febbraio. Quello citato ha ragion d'essere se siamo già nel 2° intermedio e siamo in formazione del suo massimo. Allora la tl rialzista dal min di nov 2010 diventa la tl del 2° semestrale e dunque dell'intero annuale. In questo caso potremo avere che il terzo segnale sia proprio il superamento del minimo del 16 mar.
Ma per dirlo dobbiamo prima decretare chiuso il 3° intermedio e avere la conferma che siamo nell'ipotesi di un annuale partito il 7 maggio 2010 e non il 31 nov 2010 (ipotesi miglio).
Su questo punto potremo, anticipando, ipotizzare che il max del 25 mar sia il 3° segnale per l'inversione a rialzo e dunque a conferma che il min del 16 mar sia quello di chiusura del 3° intermedio.
Se così fosse l'ipotesi di Purplee prende corpo e con essa anche il fatto che siamo già sotto la tl che tiene il rialzo di tutto l'annuale (quella più stretta) lasciando poco spazio ad un rialzo e ad un massimo superiore a quello del 3° intermedio. E se così fosse saremo in piena regolarità ciclica e dunque con un annuale partito il 7 maggio.
Ma consideriamo ora queste due figure
[Ftse Mib Index. Tf daily ciclo Biennale]
siamo sotto la tl rialzista (gialla) dal min del 2009 e il max del 25 marzo l'ha toccata in pieno;
e sotto anche la tl del semstrale in corso (come indicato sopra)
da questo il 16 marzo prende sempre più significato
ma come in tutte le famiglie vi è uno che rema contro anche qui l'abbiamo
[Ftse Mib Index. Tf daily ciclo Biennale]
siamo sopra la tl ribassista (bianca punteggiata) da ottobre 2009, dove la candela di oggi ha iniziato il suo recupero. Quindi conferma che è un supporto.
Da questa osservazione la frase del miglio di questi giorni: "può essere qualsiasi cosa, non ci resta che aspettare gli eventi". Li scriveva dell'intermedio in corso ma pensava all'annuale e oltre...
