Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bordo inferiore recuperato. La mediano ha stoppato il rialzo. Se il prossimo tentativo di sfondamento va in porto diventa il supporto che serve.

Buondì! :)

Sul nostrano, tempi da 6 ore e tlria del t+1 che con fatica mantiene long il trend, almeno fino alla sua rottura, che annuncerà l'inizio della chiusura del 16gg (oggi ci siamo appoggiati perfettamente sopra).

1301562463aaa.png

La rottura del 19 non può essere considerata perché immediatamente recuperata. Compressione della vola che continua, con tutte le inplicazioni che porta con sé...

Ultima modifica:

Sul nostrano, tempi da 6 ore e tlria del t+1 che con fatica mantiene long il trend, almeno fino alla sua rottura, che annuncerà l'inizio della chiusura del 16gg (oggi ci siamo appoggiati perfettamente sopra).

1301562463aaa.png

La rottura del 19 non può essere considerata perché immediatamente recuperata. Compressione della vola che continua, con tutte le inplicazioni che porta con sé...
ciao,

molto interssante...

io avrei segnale di ch del 2gg alle h15,45 di mer30 e ora il max ha trovato la resistenza proprio a 21950pts sul ciclo del nuovo 2gg
...

il supporto delle h9,35 a 21807pts diventa comunque importante...

ciao,

molto interssante...

io avrei segnale di ch del 2gg alle h15,45 di mer30 e ora il max ha trovato la resistenza proprio a 21950pts sul ciclo del nuovo 2gg
...

il supporto delle h9,35 a 21807pts diventa comunque importante...

Ciao Purple, grazie. ;)

Sì, io ho postato il derivato, ma naturalmente il discorso non cambia. :up:

Molta della forza del S&P500 rispetto agli altri indici può essere dato dalla loro moneta debole, fattore che inevitabilmente fa pensare a maggiore competitività nei mercati internazionali e a un incremento delle esportazioni a bilanciamento di una inferiore domanda interna.
Quanto poi realmente andrà a incidere a livello macroeconomico e se sia correttamente prezzato dai mercati finanziari è difficile dirlo, sappiamo bene che il sentiment e la manipolazione contano più dell'economia reale...

Ultima modifica:

1301562463aaa.png

La Tl rialzista è quella che tiene tutto il rialzo

1301564120tl16gg.jpg

[Derivato giugno]

e' stata tagliato ponendo un vincolo ribassista non piacevole il 29 marzo se confermato.
Ma non ne parliamo ancora perché finché non capiamo che

a) è finito il 1° 8gg
b) il 1° 4gg ha fatto un vincolo ribassista

quella tl potrebbe essere solo quella di chiusura dell'8gg
Per questo i livelli 21.680 - 21.750 (valori derivato) sono importantissimi: perché se non vengono superati rendono quella tl significativa per il 16gg e dunque per l'intero intermedio.
Sul quale il semaforo verde che sembrava essersi acceso sta facendo la fine che Joyce deputava a tale colore: sta marcendo (per lui era dell'Irlanda).
In pratica questi giorni non ci stanno dicendo ancora nulla di significativo e il tempo passa intanto...

Ultima modifica:
La Tl rialzista è quella che tiene tutto il rialzo

e' stata tagliato ponendo un vincolo ribassista non piacevole il 29 marzo se confermato.

grazie Mila, ma ti chiederei la cortesia di un approfondimento, perché mi pare molto importante per l'analisi.

Io ho tirato una tl da minimo a minimo del tracy, perché mi è stato insegnato che per ottenere una trendline di controllo su un ciclo (in questo caso parliamo di un t+1) bisogna unire il minimo di partenza con il minimo della sua metà del ciclo. Mi è stata detta una cosa non corretta?
La tl del tuo grafico, invece, era quella che controllava il tracy e infatti, non appena è stata rotta si è chiuso il tracy. Dove sbaglio? :help::p

Al terzo tentativo di superare la mediana siamo tornati giù, e così al perdita del bordo inferiore del canale non è restato che reversare short prima che il vento dello Tsunami si portasse via il gain.
Rispetto ai target prima postati, già a 21.350 prima valutazione chiusura trend per test da sopra della tl riba dal max del 17 feb (che passa per i 21.320).
Mica mi convince ancora questo ribasso. Ma questo è per ora...
Galeotti furono quei 21.680...

Ultima modifica:
Tornato ora al pc...:(
Preso lo stop che per fortuna avevo messo...:)
Non capisco la situazione ciclica attuale...
O stiamo facendo un t+1 corto...oppure siamo già in tracy che sta volgendo al ribasso...
Tengo ancora il long sul dax ma sono pronto a mollare anche quello...

Al terzo tentativo di superare la mediana siamo tornati già, e così al perdita del bordo inferiore del canale non è restato che reversare short prima che il vento dello Tsunami si portasse via il gain.
Rispetto ai target prima postati, già a 21.350 prima valutazione chiusura trend per test da sopra della tl riba dal max del 17 feb (che passa per i 21.320).
Mica mi convince ancora questo ribasso. Ma questo è per ora...
Galeotti furono quei 21.680...
ho sentito che i risultati della "scusa"stress-test irlandesi saranno resi noti alle h17,30, vi risulta...!?!

fosse vero, sarebbero sempre i soliti furbacchioni...

...intanto la TL del t+1 mi sembra rottasi al ribasso...

se il ciclo è regolare il max è stato fatto nel 1°t e quindi il t+1 sarebbe ribassista con violazione del min del 16/3, dove molti-tutti fanno paritre il nuovo t+3...

ma allora sarebbe un primo segnale che il t+3 è ribassista...

o sbaglio...!?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto