Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
16 maggio 2011

Il mancato supporto a 21.600 ha dato il via libera alla chiusura del 4gg in essere che, come anticipato, doveva avvenire tra venerdì e l'apertura di stamattina. E così sarà.
4gg in chiusura ancora compatibile con il vecchio 16gg (è il 18gg giorno), quindi un 2gg in più propadeutico all'inversione, ergo nuovo 16gg.
Sarà così?
Taylor parlava di sell day, in corco di giornata si è confermato il trend a ribasso. In tale ottica è il sell day che diviene il punto di vendita e non lo short day.
Sell short day che diventa il giono in cui non si opera (si chiude la posizione, così come lo è il sell day in trend up).
Questo dovrebbe essere prodomo ad un ulteriore giornata di ribasso prevista per domani.
E invece attenzione xè il ciclo dei 3gg, in variante 5, chiude spesso su uno short day.
Atteso recupero nella giornata odierna.

Come target abbiamo quello del canale 5\6 12-14 maggio che poneva il minimo a 21.075. Poco più sopra, sul derivato, passa la mm200 a 21.150.
Inoltre a 21.250 passa una mediana importante. Ed è l'open di oggi

Inoltre, sempre sul derivato, a 21.200 passa la 1:4 di gann. Che ha già intercettato i minimi del 16 mar e del 18 apr, dunque rispettivamente di fine intermedio e mensile

Ciao,
tutto puo essere, ma per quello che riguarda i cicli daily io la vedo cosi.
Ciclo daily concuso il 12-5 ore 11 a 21330 (... e non considero quello delle ore 16 in quanto all-share il minimo l'ha fatto alle 11 e quindi ho preso quello.
Dal minimo di 21330 delle ore 11. il ciclo daily a mio avviso si è concluso alle 12 o alle 13 di oggi, in quanto il minimo delle ore 15 a 21330 è stato fatto fuori tempo massimo del ciclo daily.
Ovviamente ho preso a riferimento i miei limiti temporali fissi per delimitare i cicli e l'indice all-share.
Se sono nel giusto, il ciclo daily è gia al ribasso ed anche il minimo di t-1 è gia stato fatto.
Lo dico ora che sta salicchiando e come feci precedentemente, per il minimo di t-1 sul Dax indice (... che si è rivelato poi l'ipotesi corretta), mi sbilancio. Quando si puo è doveroso. Ovviamente sopra il massimo di 21540, la mia analisi è cannata e sarebbe tutta da rivedere e potrebbe entrare in ballo la tua ipotesi.

Byeee

Per ora l'analisi ciclica di breve, sta andando nella direzione che avevo proposto.
A mio avviso abbiamo rotto sia il minimo di 1. t-1 che anche quello d'inizio tracy.
Mo il 21690 diventa paletto, che nn deve + essere superato, pena l'inizio di un nuovo tracy.

Byeee

Ultima modifica:
A 21.280 palla poi una tl mui assai importante, quella che scende dal massimo di ottobre 2009. Quindi la tl ribassista che tiene tutto il movimento.
A dire che tra i 21.000 e i 21.200 abbiamo un supporto forte.
E questo a conferma che l'13 maggio è stata una giornata molto importante per la tenuta dell'11 maggio (max)

A 21.280 passa poi una tl mui assai importante, quella che scende dal massimo di ottobre 2009. Quindi la tl ribassista che tiene tutto il movimento.
E questo a conferma che l'13 maggio è stata una giornata molto importante per la tenuta dell'11 maggio (max)

Il mancato supporto a 21.600 ha dato il via libera alla chiusura del 4gg in essere che, come anticipato, doveva avvenire tra venerdì e l'apertura di stamattina. E così sarà.
4gg in chiusura ancora compatibile con il vecchio 16gg (è il 18gg giorno), quindi un 2gg in più propadeutico all'inversione, ergo nuovo 16gg.
Sarà così?
Taylor parlava di sell day, in corco di giornata si è confermato il trend a ribasso. In tale ottica è il sell day che diviene il punto di vendita e non lo short day.
Sell short day che diventa il giono in cui non si opera (si chiude la posizione, così come lo è il sell day in trend up).
Questo dovrebbe essere prodomo ad un ulteriore giornata di ribasso prevista per domani.
E invece attenzione xè il ciclo dei 3gg, in variante 5, chiude spesso su uno short day.
.....senti,puoi spiegare la differenza tra sell day e short day grazie:ops:..........

Sarà così?
Grazie per la chiarezza e la sintesi. Bravo sul serio.

A 21.280 passa poi una tl mui assai importante, quella che scende dal massimo di ottobre 2009. Quindi la tl ribassista che tiene tutto il movimento.

ciao Mila,
grazie per le tue analisi.

Vorrei porre una domanda.

La TL che passa dai max di ottobre è quella che individuiamo sul minifib, ad esempio

1305544889mini.jpg

che però non tiene conto dei gap di scadenza.

La stessa situazione sull'indice è invece molto diversa, perché avrei forse un'altra giornata di discesa per andarla a testare

1305544997indice.jpg

La medesima questione me la sono posta con la chiusura del 9 maggio, dove l'indice appoggiava alla statica orizzontale a 21600 che ha fatto "da tappo" a tutto il 2010, mentre il minifib l'aveva già ampiamente sfondata.

Nel caso di analisi sul daily, quindi, mi chiedevo quale fosse lo strumento corretto.

Grazie
:ciao:

Ripreso IO? Sembrerebbe di si.
Si diceva del supporto a 21.200. L'altra considerazione che non ho fatto in tempo a postare per il blocca era sui gap. Un figura che tendiamo sempre a chiudere. Mi scuso per venerdì ma non specificato dandolo per scontato, che avengo un gap up da chiudere il mancato supporto era da leggersi come un conferma della resistenza e quindi l'occasione di shortare...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto