Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì è vero, ma non le vorrei troppo OTM, altrimenti mi cade lo scopo di guadagnare bene dalla parte opportunità del futuresimile: io so che alla partenza del prossimo intermedio salirà e probabilmente salirà "bene" ma non so quanto sarà questo "bene": se mi sono procurato delle call 3500pt OTM mi servono poco, purtroppo.

Aprire le otm in un secondo tempo è quello che faranno Leo e gli altri con i futuresimili.
Vendere delle call nude si può forse fare (shhh:S ) ma mai e poi mai lo suggerirei a chi si avvicina alle opzioni: ti mangiano .
Ciao ;)

dici questo perche si parla di call atm e comunque c'è sempre il rischio di non prendere il massimo e quindi se vanno ancora un po su rischi di prendere mazzate o per qualcos altro?

dici questo perche si parla di call atm e comunque c'è sempre il rischio di non prendere il massimo e quindi se vanno ancora un po su rischi di prendere mazzate o per qualcos altro?

Se il mercato ti gira contro è moolto difficile difendersi, portare a casa la pelle e per portarla a casa resti incastrato lungo tempo con del capitale che non puoi impiegare in altre operazioni. Geronimo lo sa fare, io poco. :(

Ultima modifica:
Quale bagno di umiltà? I titoli di stato! C'è gente che vive di BOT, CCT ecc, gente che ci fa trading.... Con i primi guadagni che si fanno (si spera), cosa ci costa mettere 1000, 5000, 10000 o più euro in BOT a 1+2 anni e dimenticarceli? Non ci faremo i soldi, porteremo a casa il 2%, che va bene, e li daremo in pasto alla banca e alla cassa di compensazione per i margini: fino alla cifra investita in BOT o quel che sia non margineremo. Credo che tutte le banche accettino per i margini in apertura di posizione con le opzioni, dei titoli di stato. Con questo è risolto il problema marginazione? No, perchè ci vuole anche la liquidità sul conto per la marginazione giornaliera nel caso il mercato ci venga contro. Tuttavia l'ansia da marginazione per posizioni di lungo termine come un intermedio, se ne è andata. :) Ovviamente, ognuno con le sue gambe, dimenticandoseli e ricordandoseli solo a scadenza per rinnovarli.

Ciao :)

Rispetto all'analisi del capitale necessario per una data strategia non
cambia nulla se in parte la liquidità è in titoli di stato.L'ansia torna subito se
i titoli (che di solito marginano sotto il nominale),non sono sufficienti a sopportare un certo Drawdown
D'altra parte,qualsiasi cifra si abbia in titoli è limitante per l'esposizione allo stesso modo della disponibilità liquida.
Quindi parlare di titoli in garanzia o di liquidità pura è equivalente,a meno di una maggior difficoltà di gestione dei margini misti che comunque è secondaria
:)

Rispetto all'analisi del capitale necessario per una data strategia non
cambia nulla se in parte la liquidità è in titoli di stato.L'ansia torna subito se
i titoli (che di solito marginano sotto il nominale),non sono sufficienti a sopportare un certo Drawdown
D'altra parte,qualsiasi cifra si abbia in titoli è limitante per l'esposizione allo stesso modo della disponibilità liquida.
Quindi parlare di titoli in garanzia o di liquidità pura è equivalente,a meno di una maggior difficoltà di gestione dei margini misti che comunque è secondaria

Si, sono d'accordo, d'altra parte anche per Regolo bisogna essere adeguatamente capitalizzati e si sconsiglia di entrare senza capitale adeguato (10000 per il mini e 25-50000 per il FIB :eek:)

e poi .......

ci vogliono dindini x controllare.............senz' e sord nu' s'cantn e messe:nnoo:

Ultima modifica:
Ciao Leo :)

io concordo su tutto quello che hai scritto per sfruttare la discesa di questo intermedio (e chiusura di annuale?). Ma io volevo fare una cosa differente: preparare il futuresimile per il prossimo intermedio. Per parlare come Marco, quando questo intermedio sarà chiuso tu venderai un rischio (-put) ed acquisterai una opportunità (+ call): ovviamente l'opportunità la pagherai e per non pagarla troppo e finire per pagare tempo, l'acquisterai OTM. Io vorrei, poi forse ci sono mille modi differenti di farlo, fare di tutto per non pagare l'opportunità e questo, forse, in termini di cicli, è il momento buono.
In altre parole, forse questo è il momento di chiedersi: che call acquisterò, come opportunità, per il prossimo intermedio? Probabilmente sei la persona giusta a dare risposta a questa domanda, unendo in te la conoscenza di AC e un analisi dei prezzi target :up:. Nella risposta alla domanda, puoi permetterti di sbagliare anche di 1000 punti che ne usciamo lo stesso con le opzioni, ma devi tenere stretta la differenza tra le put e le call del prossimo futuresimile: te lo puoi permettere perchè se il tentativo riesce, sarà già pagata e a questo corrisponderà un maggior gain.:up:
Spero di non aver scritto ca.ate. :rolleyes:

Due parole anche sui margini: non sono importanti, sono importantissimi :-o. Sopratutto chi inizia deve sapere che la marginazione può uccidere! :(.
Tuttavia, per chi fa opzioni, questo aspetto, a volte, rischia di essere sopravvalutato. Perchè dico questo? Beh con un bagno di umiltà che un trader sopraffino fatica a fare, risolve parzialmente il problema.
Marco, da un'altra parte, scriveva che non gli interessa dei margini :eek:. E' matto? No, semplicemente o è sovracapitalizzato o ha fatto il bagno d'umiltà.
Quale bagno di umiltà? I titoli di stato! C'è gente che vive di BOT, CCT ecc, gente che ci fa trading.... Con i primi guadagni che si fanno (si spera), cosa ci costa mettere 1000, 5000, 10000 o più euro in BOT a 1+2 anni e dimenticarceli? Non ci faremo i soldi, porteremo a casa il 2%, che va bene, e li daremo in pasto alla banca e alla cassa di compensazione per i margini: fino alla cifra investita in BOT o quel che sia non margineremo. Credo che tutte le banche accettino per i margini in apertura di posizione con le opzioni, dei titoli di stato. Con questo è risolto il problema marginazione? No, perchè ci vuole anche la liquidità sul conto per la marginazione giornaliera nel caso il mercato ci venga contro. Tuttavia l'ansia da marginazione per posizioni di lungo termine come un intermedio, se ne è andata. :) Ovviamente, ognuno con le sue gambe, dimenticandoseli e ricordandoseli solo a scadenza per rinnovarli.

Ciao :)
Oggi non sono accondiscendete, troppo semplice qua le cose non si guardano per quanti soldi ha QUALCUNO ma x quello che si riesce ad ottenere.
per cui se io riesco ad ottenere il 10% in un anno ed ho 4.000.000 di euro = bella cifra.
ma se io riesco a fare ogni 4 mesi il 100% di quello che ho il discorso è un po diverso,se investissi 4.000.000 di euro a fine annone avrei piu di 16.000.000.
allora se vogliamo parlare x quello che è una % a fine anno i discorsi cambiano.
Io come ho sempre fatto punto ad un 200/300% di quello che investo.... sono uno scemo ? puo darsi pero ci riesco...non mi si crede e sti ca.zzi...
quello che è modo di operare modo di comprare o vendere è sui forum da 6 anni .
per dimostrarlo faro una operazione con 5000 euro di capitale a fine operazione calcoliamo quello che ho guadagnato o perso e vedremo che % abbiamo ottenuto.
non è una controversia con te, ma basta parlare x cifre che il 99% degli utenti non ha.
Anche io so che con 4.000.000 di euro posso fare il 10% con le opzioni andando al mare, ma se ne ho 4.000 che ca..zzo ci faccio col 10%?.
spero che questo sia un modo di ingegnarsi e non una diatriba tra me o qualcun altro.
Leonardo

Ultima modifica:
Buck;2170467[SIZE=5 ha scritto:
]Oggi non sono accondiscendente[/SIZE],
ma se ne ho 4.000 che ca..zzo ci faccio col 10%?.

Leonardo
ci credo la ROMA ne ha toccate pure oggi:D
400€ mica bau bau micio micio :D
allora azzooo devo fare io con 930€ che ho lasciato sul conto il 28 dicembre????? mi suicido in partenza:D:D:D
complimenti per la partita di oggi siete peggio di noi forse:wall::wall::wall:
ciao Rekkia
Vince

Ultima modifica:
cmq siete troppo complicati per me :rolleyes:oppure sono io che non capisco un azzoooo..facile la seconda:rolleyes::rolleyes:
Vincenzo ci metto sempre la faccia e lo sai ..in qualsiasi cosa se ho torto mi prenderò dei bei PERNACCHI , sarebbe bello che lo facessero anche altri . vorrei sapere quanti su questo forum hanno 20.000 euro che non gli servono e li mettono in borsa, se ne conto 10 è gia troppo , la maggior parte degli utenti fa ETF questo vuol dire che l 80% di chi si collega lavora in qualche ufficio ed ha il comp e un po di tempo senza che il principale lo vada a redarguire..Matto si.. ma ******** no :lol::lol::lol:
p.s.
complicato mi hai indirizzato tu sulle opzioni ..o te ne sei dimenticato parliamo di un 2 anni e mezzo fà.
Piuttosto pensa alla juve che state messi peggio di noi ....noi perlomeno abbiamo gli americani, sai come sarebbe stato contento Albertone :lol::lol::lol::lol:

Ultima modifica:
Vincenzo ci metto sempre la faccia e lo sai ..in qualsiasi cosa se ho torto mi prenderò dei bei PERNACCHI , sarebbe bello che lo facessero anche altri . vorrei sapere quanti su questo forum hanno 20.000 euro che non gli servono e li mettono in borsa, se ne conto 10 è gia troppo , la maggior parte degli utenti fa ETF questo vuol dire che l 80% di chi si collega lavora in qualche ufficio ed ha il comp e un po di tempo senza che il principale lo vada a redarguire..Matto si.. ma ******** no :lol::lol::lol:
p.s.
complicato mi hai indirizzato tu sulle opzioni ..o te ne sei dimenticato parliamo di un 2 anni e mezzo fà.
Piuttosto pensa alla juve che state messi peggio di noi ....noi perlomeno abbiamo gli americani, sai come sarebbe stato contento Albertone :lol::lol::lol::lol:
hehehehe pernacchioni:D:D:D
si lo sò ma tu fai un lavoro molto diverso :up:ma se uno legge qualche post indietro non si capisce una fava almeno io non ci ho capito nulla...:rolleyes:
gli ETF ultimo roba che si deve usare in borsa:down::down::down:
heheheheh Albertone grandissimo:bow::bow::bow::bow:
la Juve:wall::wall::wall::wall:
tutti dipendenti statali non fanno un azzooo e giocano in borsa(ps se volete potete pure mandarmi a fangul)..te lo ricordi Kilmann il generale ...:D:D:Dpue lui statale....:D
bon
ora vado saluta la sciura:ciao::ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto