Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...
P.S.
L'occhio è guarito dopo 2-3 gg ed anzi ringrazio chi mi ha dato il consiglio dell'olio ... personalmente credo che sia contato di + questo rimedio che i farmaci, ma posso sbagliare ... come nel trading:D

Prego, ora però moderati con il pc, non fumarci/farti fumare negli occhi e mettiti qualche lacrima artificiale quando ti si seccano, vedrai che sei fuori pericolo!!! :)

Sono i rimedi della nonna... lei che non lossava un quazzo!! :D:D

Buon weekend a tutti

Dov'è finito il post con l'operatività? Vale più di mille parole...:up:

Non ti sfugge niente vero? E' rimasto su meno di un ora e te ne sei accorto :D

Va beh, ti meriti una spiegazione, ma è un po' complessa e il post è stato tolto perchè conteneva una inesattezza e richiedeva una spiegazione complicata che non ritenevo adatta: io mi impegno ma dovrai perderci un po' di tempo :rolleyes:

Segue...

Eravamo partiti da questa ipotesi del 28/5:

le mie posizioni sono pensate perchè non mi aspetto nuovi minimi nei prossimi 15 giorni di borsa aperta quindi "abbastanza sicure" da un punto di vista ciclico

Io avevo risposto:

...
L'affermazione di maxloss (se ragionevolmente certa) in termini opzionistici contiene un sacco di soldi :up:. Io concordo con l'affermazione in termini da AC: mal che vada tra 15gg siamo a questo livello (circa 22000 di future) o sopra.
Come sfruttarla?
.....

Allego simulazione: la seguiremo.

1303947269schermata20110428a01.28.46.png

Quindi avevamo:
Acquistato 1p22000 su giugno, pagando 665pt=1662,5 euro
Venduto 2p22000 su maggio, incassando 281pt x2=562pt=1405 euro
In totale avevamo speso 257 euro.

L'ipotesi iniziale si è rivelata non corretta e, generalmente, con una ipotesi iniziale non corretta bisogna intervenire o si perde: noi non siamo intervenuti! :eek:

Non so se qualcuno ha seguito l'andamento in questi quindici giorni, ma la struttura si è rivelata robusta e non richiedeva inteventi

Come è finita?
Il settlement credo sia stato 21601. Le put di maggio valevano quindi 399 pt. Quindi 399pt -281 (incassati)= 118pt x 2 = 236pt = -590 euro che ci hanno tolto dal portafoglio. Avevamo speso 257 euro quindi sono usciti dal nostro portafoglio 590 + 257 = 847 Euro spesi. E io vi avevo suggerito di avere una put gratis su giugno :(
Va beh, ma se guardate la figura, quando abbiamo simulato, FTMIB era 22238, adesso siamo 21237: 1000pt sotto la previsione :eek:
Ma.....
Noi abbiamo anche comprato una put: come si è comportata?
Adesso vale 1186 pt = 1302,5 Euro (vedi figura)

1306009644schermata20110521a22.18.10.png

Quindi, niente put gratis ma un guadagno totale (se chiudete adesso l'operazione) di 1302,5 -847 euro= 455,5 euro, pur sbagliando l'ipotesi di 1000pt :D. Per fare questa operazione ci volevano sul conto, a seconda dei momenti, dai 3000 ai 5-6000 euro per i margini, adesso non margina più.
Adesso sondaggio x voi esperti di AC: che fareste a), b) o c)?
Ce ne sono altre ma 3 ipotesi per ora bastano. Per rispondere considerate che i 455,5 euro sono vostri adesso oppure se al 17/6 l'indice è = 20814, se è sopra sono meno o perdete, se è sotto sono di più.
Cosa fate?
a) Incasso i 455 perchè non so dove sarà l'indice il 17/6 e va bene così
b) Penso che sarà sotto i 20814 ma sopra i 19500 e quindi mi tengo la mia put e vendo una put 19500 incassando 114pt= 285 euro che andranno ad aggiungersi ai 455 + la differenza tra 20841 e il punto d'arrivo
c) il mercato scenderà e si fermerà dove vuole, ma per agosto recupera per cui vendo una put 20000 su agosto/settembre, tanto per quella data saremo sopra e incasseremo anche questi soldi.

Capito Mila perchè avevo tolto il post?
Ciao, almeno tu rispondimi :)

Mi unisco!
le mie posizioni sono pensate perchè non mi aspetto nuovi minimi nei prossimi 15 giorni di borsa aperta quindi "abbastanza sicure" da un punto di vista ciclico

Ne dico de quazzate è? ;) :p
Vabbè il mio long a costo zero si è chiuso senza incassare.... ma va bene così

La tua operazione è con i contro..... 1000 punti sotto e in gain:up:
In quanto alle risposte dico la mia solita quazzata ciclica
la b non ci penso proprio :p
la c dovrei sopportare margini un po' troppo elevati durante la discesa
se non c'è altro direi a perchè comunque non sono sicuro di incassare bene con la put giugno la discesa di fine intermedio e sta per ripartire il mensile
:ciao:

23 maggio 2011

"A volte non abbiamo la pazienza di attendere. Vogliamo le cose prima del tempo. Vogliamo imporre la nostra volontà alle cose esterne, ma noi siamo dentro le cose"
[Ciampa. Accettare la reltà. L'umo nuovo. Senza speranze senza paura. 1998]

I troncamenti sono sempre stati mal digeriti. E anche questa volta è stato così.
Dai post di fine settimana precedente si evince che abbiamo tentato il rimbalzo due volte postanto dei paletti di controllo. I quali hanno fatto il loro lavoro rivelandosi resistenze ostiche. E questo non ci ha fatto trovare controtrend all'open di stamattina.
Open? Già...poco da dire le cose stanno così

1306133369italy40.gif

[Italy 40]

apertura sotto il supporto dei 21.000. Che dico, se la previsione verrà rispettata, sotto il minimo del 16 marzo.
Minimo che segna il 3° sperandeo di inversione ribassista sull'annuale\semestrale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto