Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quella di sopra era la conta senza prendere in considerazioni degli indicatori. Facciamolo ora
vi ricordate il concetto dell'unisono? Più cicli svoltano nel medesimo istante allo svoltare di quello superiore. Avevamo la pista ciclica che non faceva tornare i conti dopo il minimo del 9 maggio. L'ipotesi più probabile era il tempo: al trascorrere del tempo si sarebbe sistemato indicando il 9 maggio come punto di fine dell'8gg.
Guardando l'oscillatore del 8gg il taglio avviene dopo il 9 maggio

1306137207cicliinferiori.gif

[Derivato giugno. Tf 20'. Ciclo a 8gg e inferiori. Pista ciclica]

cosa più evidente se guardiamo ai cicli superiori

1306137344ciclisuperiori.gif

[Derivato giugno. Tf 20'. Ciclo a 16gg e superiori. Pista ciclica]

Il dubbio che sia il 5\6 mag la fine del 1° T+1 non è cosa da poco poiché ci porterebbe al 16\17 mag come fine del 3° 8gg e ora saremo in chiusura del 1° 4gg del 4° 8gg. Ma non vi è equilibrio. Mettiamo che sia stato il 5 maggio. Mi parte un nuovo 8gg, mi fa il primo 2gg con un minimo di chiusura a ribasso; poi riesce a fare il max del 4gg il 4° 8h per chiudere il 1° 4gg il 12 maggio con un minimo superiore alla chiusura del 1° 2gg (9 maggio). Non c'è equilibrio.
Con tutte le cautele del caso (e le abbiamo prese eccome, salvo proprio venerdì con l'errore in previsione Taylor ma che non ha fatto grandi danni a causa del mancato sforamento up del max di giovedì) portiamo avanti il 9 maggio

Buongiorno a tutti!
Peccato che il valore negativo dell'indice sia dovuto in gran parte allo stacco dei dividendi!:D

Dal punto di vista ci clico, se la struttura a mensili brevi verrà rispettata dovremmo essere vicini alla partenza del 3° t+2 che potrebbe anche durare solo un t+1....
La mia idea è di attendere ancora un nuovo minimo che mi aspetto fra oggi e domani per chiudere il t+2 e poi chiudere metà della posizione short per riprenderla più in alto sul nuovo t+2 o t+1 e tenerla fino a fine intermedio.
Il williams per l'intermedio è già in zona di ipervenduto...per cui un rimbalzo dovrebbe essere vicino.
Non credo invece la fine dell'intermedio perchè sono ancora pochi giorni.

Un 4gg in chiusura. Dal 9 maggio è il 2° del 3° 8gg, dal 17 maggio il 1° del 3° 8gg.
Sostanzialmente un 4gg.
Dovremo quindi aspettare la chiusura sul tempo max dell'attuale 8h partito il 19 alle 17.00 Circa intorno alle 11. Un nuovo minimi ci sta.

Ultima modifica:
:ciao:

Buongiorno! :up:

Ricoperti i 3 mini che avevo shortato da 21.265-21.300. :d:
Incassati 150 xbear.

A livello target, non dovremmo essere distantissimi dai minimi del t+2, anche se avevo previsto la chiusura vera per giovedì.
La mia decisione di ricoprire nella speranza di riuscire a rishortare da più in alto è legata all'osservazione dei volumi, che sono in diminuzione. :specchio:

Dal punto di vista ci clico, se la struttura a mensili brevi verrà rispettata dovremmo essere vicini alla partenza del 3° t+2 che potrebbe anche durare solo un t+1....

Ciao carissimo! :up:;)
Secondo me è più probabile che ci attacchino un mensile, che gli consentirebbe di effettuare un bel pull sui 21k da dove riprendere una nuova distribuzione.
Sia come tempo che come prezzi, ce ne sarebbe tutto lo spazio... :titanic:

Buongiorno!!!
La voglia di chiudere è tanta dato il gain di oggi....
A questo punto per quanto mi riguarda devo decidere se chiudere qualcosa per la fine del mensile da riprendere più in alto oppure mettermi alla finestra e guardare la fine di questo intemerdio ( e tutto ciò che andrà a chiudere)
La prima di sicuro più stressante per trovare uscita ed entrata corretta, la seconda più rilassante ma meno redditizia(si fa per dire ;) )

Vediamo cosa vogliono fare in tutti i casi aspetto ancora un po' perchè per quanto io voglia accorciare la conta e pensare che sia in ripartenza il mensile direi che su stoxx il primo minimo utile di chiusura del 1° 15gg è il 5 maggio, bene il primo minimo utile per una chiusura di tracy è il 16 maggio quindi 7 giornalieri e adesso siamo in chiusura di un possibile 6° 8h saranno già arrivati a destinazione?

Ultima modifica:
Secondo me è più probabile che ci attacchino un mensile, che gli consentirebbe di effettuare un bel pull sui 21k da dove riprendere una nuova distribuzione.

beh se finisce qui il t+2 potrebbero farne 3 corti adesso siamo a 23+23 barre per questo intermedio

Ciao e complimenti per l'operatività!:up::up::up:
Si visto che siamo appena a 46 candele daily un mensile ci starebbe tutto!:)
Oggi in apertura sembrerebbe partito un nuovo 8ore per ora molto debole...ma sappiamo che questi sono molto furbi!:d:
Aspetto a vedere come chiude il 1° 4ore e poi vedo se chiudere parte o tutta la posizione short.:)

Ciao e complimenti per l'operatività!:up::up::up:
Si visto che siamo appena a 46 candele daily un mensile ci starebbe tutto!:)
Oggi in apertura sembrerebbe partito un nuovo 8ore per ora molto debole...ma sappiamo che questi sono molto furbi!:d:
Aspetto a vedere come chiude il 1° 4ore e poi vedo se chiudere parte o tutta la posizione short.:)

Che ne dite aspettiamo che apra anche l'america così fanno questo minimo sotto 1318? ;) poi direi che ci siamo per ripartire

Allegati

• sp.jpg
    sp.jpg
    211,6 KB · Visite: 103
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto