Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si potrebbe essere partito sul minimo di ieri delle 15:35.
Per ora ci mancano volumi ed una certa forza nella salita!
Non mi stupirei se facesse ancora un gamba ribassista prima di partire però anche io sto flat e aspetto il nuovo punto di ingresso short.:)
Per cui mi sa che per un pò di giorni si sta flat, almeno fino al 3° 8ore del 1° t-1!

In effetti la mia proiezione di tempo per la chiusura era per giovedì, ma sono soddisfattissimo dell'operatività. Dei 300 xbear che avevo in mano, sono rimasto con 60, gettone di riserva per farmi trovare pronto se faranno un nuovo minimo prima di far ripartire il t+2 (in ogni caso, anche se lo facessero, non credo proprio vadano a scavare tanto più in giù rispetto al minimo di ieri). Diversamente me li porto fino a fine annuale... ;)

Ultima modifica:
In effetti la mia proiezione di tempo per la chiusura era per giovedì, ma sono soddisfattissimo dell'operatività. Dei 300 xbear che avevo in mano, sono rimasto con 60, gettone di riserva per farmi trovare pronto se faranno un nuovo minimo prima di far ripartire il t+2 (in ogni caso, anche se lo facessero, non credo proprio vadano a scavare tanto più in giù rispetto al minimo di ieri). Diversamente me li porto fino a fine annuale... ;)

Ho visto che stavolta ci sei andato giù deciso fra minifib e etf xbr!:up::up::up:
Sono belli i guadagni a tre zeri!:D
Occhio ora con quei 60 xbr a non mangiarti nella riaprtenza del mensile tutto il gain che hai fatto con lo short!:lol::lol::lol:
Io sono totally flat!:)
Ma se vedo che si inverte la rotta uno shortino intraday me lo faccio.:)

Ho visto che stavolta ci sei andato giù deciso fra minifib e etf xbr!:up::up::up:
Sono belli i guadagni a tre zeri!:D
Occhio ora con quei 60 xbr a non mangiarti nella riaprtenza del mensile tutto il gain che hai fatto con lo short!:lol::lol::lol:
Io sono totally flat!:)
Ma se vedo che si inverte la rotta uno shortino intraday me lo faccio.:)

Quelli, se non li rivendo su un nuovo minimo del mensile, li rivendo a 33 euri quando saremo a 19.000... :d:

Il canale 19\20 mag aveva come target

a ribasso: 20.590 - 20.530
a rialzo: 21.030 - 21.070

raggiunto il target stiamo costruendo il canale 23\24 mag con i seguenti target

a rialzo: 20.995 - 21.080
a ribasso: 20.280 - 20.220

Rifacendo il conteggio del Taylor, prendendo come punto di partenza l'attuale mensile con data 18 aprile

e zoomando dal 28 marzo per il controllo con l'oscillatore e le medie

1306230548taylor.jpg

[Derivato giugno. Tf 20'. Ciclo dei 3gg]

oggi sembra proprio essere short day. Ora lo short richiama il buy e quindi un nuovo minimo. Se fosse, riprendendo il target del canale sopra postato, poco sotto i 20.300, a mio avviso potrebbe essere tra oggi e domani la ripartenza dell'ultimo 8gg (o 3° mensile che sia...).
Questo complica un pò con l'Ac che vede bene il minimo di ieri come chiusura del 3° 8gg, ma, come detto, 1 8h in più ci sta ammesso che poi si giri.

A dire che intorno ai 20.300 si sta delineando un supporto. Che ad ora direi valido per l'8gg e non di più
Stiamo a vedere se è proprio così...

Mila, scusa, l'altro giorno parlavi dei gap sul nostro mercato.
Dicevi che da noi tendono a chiuderli prima rispetto ad altri indici, se non ho capito male.
Ho letto da qualche parte che addirittura ci sono trader che lavorano solo sui gap. Ma è proprio così?
Quale arco temporale è più opportuno considerare, 3 giorni?
Grazie!

Ultima modifica:
Quelli, se non li rivendo su un nuovo minimo del mensile, li rivendo a 33 euri quando saremo a 19.000... :d:

Vabbè dai qualche tick sotto i 19000 :p

oltre l'intermedio abbiamo anche il semestrale che ha fatto il max nella sua prima parte ;) ma credo lo sappiate meglio di me :D a poi c'è il vincolo sul 4° semestrale.... +-+- chissà

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto