Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto il bordo inferiore del canale ha fatto da supporto bloccando la discesa e da circa 1h stiamo provando a superare a rialzo la mediana che ha intercettato ora la tl riba di controllo dell'8h. Una sua rottura a rialzo con superamento del bordo superiore diventerebbe supporto al rialzo.
Viceversa veniamo giù.

Allora ragazzi oggi giornata fiacca
America che tenta di riprendersi in qualche modoe che verso le 17,30-18 vede la chiusura di un primo giornaliero che seppur velatamente sembra essere al rialzo.... ora come sanno fare loro potrebbero perdere 10 punti e negare tutto... oppure farci chiudere sui minimi e poi apparecchiare il gap up di domani mattina ;)
io a questo punto short over non ci rimarrei ma sembra che nessuno qui lo sia ;)
ora è interessante vedere se così sarà
il williams dal mensile fino al t-1 è scarico quindi dovrebbero quantomeno sparare qualcosa all'insù per riportarli in ipercomprato! Vediamo :mumble:

Ostica da superare la mediana. Alle 12.20 abbiamo chiuso il 1° 4h sotto il minimo di partenza vincolando l'8h a ribasso.
Solo che con questo laterale su un range esiguo (il canale ha un'ampiezza di appena 150 punti tra min\max) anche l'Ac prende fiaschi per fischi...
stiamo a vedere

:ciao:

non parlo di tracy, da dove è iniziato e se ha troncato, perche sono diverse le ipotesi e per il trading, + ipotesi si fanno e + la confusione aumenta. Di confusione ne ho gia abbastanza da solo e non voglio trasferirla anche agli altri.
Per il medio periodo non credo abbiamo chiuso il trimestrale ( .. e vedo che in tanti siamo daccordo) e finche non arriva almeno a 20100 circa, io non chiudo il mio short.
Poi magari ripartira il t+1 e me ne pentiro, ma l'ho aperto per portarlo fino a fine trimestre e ci provo.
Vorrei chiedere piuttosto, come mai siete tutti sicuri, che una volta concluso questo t+1, ripartira anche il mensile e quindi in teoria prima di altri 2 t+1 (... magari cortissimi), di chiudere il trimestre non se ne parla.
A volte per concludere il trimestre, nel 2. ciclo mensile ne fa 3 di t+1, ma li si ferma.
Cè forse una teoria per capire quando fara 3 cicli mensili, invece che quelli consueti? Se cosi fosse, sono interessato, anche perche quando allunga (... vedi marzo-luglio 2009) onestamente vado in difficolta.

Byeee

Ultima modifica:
1306259634nasdaq25707image001.gif

AGGIORNAMENTO

:ciao:

[...]

Cè forse una teoria per capire quando fara 3 cicli mensili, invece che quelli consueti? Se cosi fosse, sono interessato, anche perche quando allunga (... vedi marzo-luglio 2009) onestamente vado in difficolta.

Byeee

Che io sappia non esiste. Tutti gli indicatori arrivano sempre "dopo". L'unica che può dire qualcosa è l'Ac. Peccato che ha una variabilità del 25%...
Io faccio come scrivo,sul dopo cercando dei segnali. Per cui è indifferente se allunga o tronca o è regolare.
E anche così si prendono legnate.
Diciamo che si cerca di fare un mancato gain, riducendo il loss se possibile. Meglio perdere un rialzo che trovarsi in forte loss...

25 maggio 2011

"La realtà non si può capire, ma solo vivere"
Ciampa. Marzo 1998

Che dovessimo chiudere l'attuale 8h con un minimo in apertura era prevedibile. L'8h è partito alle 15.40 del 23 maggio; ieri alle 12.20 ha chiuso il 1° 4h sotto il minimo di partenza vincolando il ciclo daily a ribasso.
Rifacendo con più attenzione la conta del Taylor già ieri si paventava la possibilità di una ulteriore discesa

1306304055taylor.jpg

[Derivato giugno. Tf 20'. Ciclo dei 3gg]

battendo per oggi buy day. Eppure era possibile una ripartenza sul minimo di metà giornata.
Ma le tl di controllo hanno ben delineato la situazione

13063044818h.gif

[Derivato giugno. Tf 20'. Ciclo 8h\2gg]

partendo da sx
la prima tiene un 8h: tagliata siamo nel nuovo
la seconda è la conferma della prima è già li abbiamo avuto problemi
la terza, con il cerchio blu, è quella cardine: dava la ripartenza dell'ultimo 2gg e di conseguenza del 4gg
la quarta tiene l'8gg
e la quinta il mensile.

già il canale aveva dato segnali che la convinzione a salire era debole bloccando i prezzi sulla sua mediana

dando una possibilità che il suo target ribassista si attuasse (20.280 - 20.220) individuando un supporto sui 20.300.
Ma che andassimo a testarlo già in open oggi mi ha colto di sorpresa.

1306304930italy40.jpg

[Italy 40. Tf 10']

Mi aspettavo questo minimo per la chiusura del mensile.
E per questo avevo chiuso lo short pensando di rientrare da più in alto.
Per fortuna possiamo parlare di mancato gain...

E' vero che avevo scritto che un nuovo minimo su quel supporto può ritenersi ancora facente parte dell'attuale 8gg...scritto pensato ma non seguito e quindi sbagliato.

Ma questo è già passato.
Ora dobbiamo cercare di capire dove siamo. Se facciamo un minimo subito in apertura e ci giriamo velocemente non si incrina il quadro delineato fino a ieri sera, con un 8gg partito il 9 maggio e finito o stamattina in apertura o, e qui sta la novità, il 19 maggio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto