Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kadet

Forumer attivo
Vista la spinta sembra di più di una chiusura di un 8h ..
potrebbe essere la chiusura del 4gg ... con taglio della TL ??

A che livelli secondo voi potrebbe arrivare ???
 

dark tranquillity

Torino è granata.
E' solo un estratto e l'argomento è molto più vasto. Ma la sostanza è sempre la stessa: la borsa è a somma zero e le tecnologie informatiche hanno solo reso più veloce il tutto. Non cambia niente rispetto a cento anni fa. Il gioco è sempre lo stesso.

(...).

Grazie Mila, sei stato molto esaustivo, non potevo desiderare una risposta più completa! :up::up::)

Mi son stampato tutto e mi sviscererò tutto con calma.

In realtà, era da un bel po' di tempo che mi girava in testa 'sto dubbio. Cercavo di osservare (non ho la tick distribution tra gli indicatori disponibili, purtroppo!) anche su tf molto ridotti l'effetto che hanno grandi volumi sul prezzo, partendo dall'assunto che si dovrebbe capire dai movimenti di prezzo se i large sono entrati in acquisto (rialzo) o in vendita (ribasso).
Dal quel che mi hai scritto, ne consegue che è un'inutile dispendio di tempo.
In realtà, tutto è estremamente più complesso di quanto complicato possa apparire! :D
 

Mila

Mila
Vista la spinta sembra di più di una chiusura di un 8h ..
potrebbe essere la chiusura del 4gg ... con taglio della TL ??

A che livelli secondo voi potrebbe arrivare ???

Potrebbe arrivare a 22200\300 ma superare i 22.500 sarà ardua.
Domani intanto si deve delineare meglio la sistuazione ciclica rispetto alle 3 ipotesi di oggi (percentuali?). Ma sarà lunedì che potremo capire di più.
Ho appena visto il derivato scadenza giugno che da domani entra "in vigore"
Open 22.400
Min 22.320
Max 22.560
Close 22.320

Mica male...
 

peppe76

Rivoglio te!
secondo me domani toccheremo quota 23000. o +

dove passa trend ribassista.
Il dJ ha disegnato un ts rialzista quindi ancora un pò di strada ce l'ha.
 

ECONOMY

Nuovo forumer
Impuniti di soc gen

secondo me domani toccheremo quota 23000. O +

dove passa trend ribassista.
Il dj ha disegnato un ts rialzista quindi ancora un pò di strada ce l'ha.
mi ero rimesso al ribasso stamani con più 0,007 di indice sulla put soc generale aprile strike 22000 a 0,0335 con una chiusura di indice a -0,51 il prezzo di riferimento di domattina sarà 0,0340...inutile contro il banco non si vince
 

dona46

Forumer storico
abbiamo chiuso la giornata al ribasso di 1 contratto aperto a 22360 punti. Ci attendiamo una correzione verso quota 22250/230 punti, dove si colloca il primo punto di appoggio. Per il momento, riteniamo che tale livello possa essere raggiunto agevolmente mentre ci attendiamo il raggiungimento di area 22000/22100 punti per le prime sedute della prossima settimana. Tale ipotesi cadrà solo in caso di chiusura sopra 22550/600 punti.
 

dona46

Forumer storico
mercato. Riteniamo che i mercati stanno realizzando l’ennesimo rally che si basa su attese di recupero dell’economia (noi abbiamo qualche dubbio) e, soprattutto, sui bassi tassi. L’andamento positivo di queste ultime sedute, però, ha evidenziato, sempre secondo la nostra opinione, una forzatura che rischia di essere il limite più forte per il brevissimo periodo. Infatti, se i mercati dovessero correggere da questi livelli, potrebbero creare i presupposti per una correzione ben più profonda di quanto si possa supporre e, soprattutto molto pericolosa perche’ potrebbe essere difficilmente controllabile. D’altro canto per salire da questi livelli, sono necessari motivi che al momento sfuggono. In pratica, o i mercati trovano la forza per scardinare le resistenze più vicine, oppure la pausa tecnica potrebbe essere creare un piccolo movimento a V da 3/4 punti percentuali con raggiungimento, e mantenimento, dei supporti più importanti di brevissimo periodo. Ed è questa l’ipotesi operativa che stiamo seguendo. Sotto 21500/300 punti di derivato la situazione generale potrebbe cambiare radicalmente.
 

Mila

Mila
Proviamo a postare il riassunto della situazione ciclica e di quanto detto ieri sempre aiutandoci con il bat

1 - 32gg partito l'8 feb in chiusura con possibilità di allungo di un 4gg

1268985711bat8feb.gif


2 - 32gg partito il 25 feb con il 1° 16 in chiusura

1268985745bat25feb.gif
 

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti!
Più guardo il grafico del nostro indice e quello del DAX e più mi sembra corretta la lettura che ora ci troviamo nel 32gg iniziato il 25 febbraio.
Facendo partire il 32gg l'8 febbraio saremmo nella 29° candela daily dove abbiamo assistito ad un nuovo max, il che è statisticamente poco probabile.

Invece sono sempre più convinto che il 16gg iniziato il 25 febbraio si sia concluso il 15 marzo.
Ora siamo nel 1° 8ore del 2° 4gg del 2° 16gg del mensile iniziato il 25 febbraio.:)

UP!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto