Sono tornato ora a vedere cosa combina il mercato...
In effetti per ora siamo in una situazione di calma...in attesa del dato sul pil..

Il minimo delle 11:20 va oltre la durata max dell'8ore partito il 27 alle 16:40.
Per cui tenderei a considerare l'8ore partito il 27 alle 16:40 concluso ieri alle 17:30 e questo ulteriore 2ore come una specie di linguetta di prolungamento...

Anche perchè dalle 11:20 stiamo salendo ed abbiamo superato il max di stamattina cosa che non sarebbe dovuta succedere visto che il 2ore chiusosi alle 11:20 e partito ieri alle 17:30 era già al ribasso...
Pertanto per me dalle 11:20 siamo in un nuovo 8ore che per ora sembra essere al rialzo...
Ora è da vedere se finalmente partirà il rimbalzo o avremo ancora altri giorni di ribasso.
Vi indico la mia idea per i prossimi giorni...
Se oggi dovessimo già rimbalzare allora mi aspetterei poi un ulteriore minimo a marzo perchè 2500 punti circa di correzione mi sembrano troppo pochi per la chiusura anticipata di un ciclo annuale.
Se invece dovessimo contimuare a scendere ancora nei prossimi giorni per circa 1000-2000 punti allora scommetterei poi su una veloce ripartenza a V del mercato per il nuovo ciclo annuale.