Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Ho fatto un'entrata a rialzo con obbiettivo il max di ieri e poi il target del canale, ma pronto ad uscire per andare short come da post di apertura. Invece sono ancora dentro ed abbiamo il max sull 3^ ora. Niente da dire spinge. Per partire xò con un 8gg a rialzo (che non è nelle previsioni) prima voglio vedere chiuso il gap di stamattina.
/QUOTE]

bello questo intermedio, sorprendente come hai gestito ieri e oggi, almeno per me.
beh, non frega un cavolo avoi, ma ieri alle 14,08 ho spento il pc perché ero a roma e la mia ragazza aveva finito con l'ufficio traffico, guadagnavo con l'xbear sui 1500 euro, adesso o vado all in o so cavoli miei, tanto so cavoli miei, ciao mila

Il tempo per entrare a ribasso sul minimo di ciclo è finito. Nel senso che è rischioso. Altro conto è fare operazioni in intraday da chiudersi entro sera. O comunque da valutare attentamente se portare in ovger night. Ieri era possibile un nuovo minimo stante i volumi e il Taylor, ma alla fin fine il balletto sul canale mi ha lasciato perplesso. Per questo ho piazzato uno stop profit sulla mediana del medesimo (ricordi? lavoriamo in difensiva quindi il primo obbiettivo è non regalare soldi). Il ragionamento è inserito in un contesto in cui, se fosse stato nuovo minimo, si andava giù dal 1° 4h. Se questo fosse stato vero quella mediana doveva fungere da resistenza. Avrebbe confermato di conseguenza anche il fatto che il minimo delle 11 era quello del 1° 4h (l'altro dubbio). Rotto tutto a rialzo ha spazzato via quelle ipotesi. E quindi si è preso lo stop profit.
A quel punto non era più possibile rientrare short poiché si deve aspettare il max del 2° 8h (partito alle 11).
E' stata la sparata up ad insospettire. Abbiamo aperto sopra il max di ieri e non vi era voglia di chiudere il gap. Max nel 3° 8h? Cosa dubbia. A quel punto vi era lo spazio per andare a target sul max del 24 giu, primo segnale di inversione. Quindi il long valeva il rischio. Ma sempre in ottica ribassista. Per questo pronto ad uscir sul taglio della tl a 2' (il frame più veloce).
Solo che l'unico taglio lo abbiamo avuto per la chiusura del 1° 1h. Troppo veloce. Per cui sono passato al 5' e ci siamo avvicinati temporalmente anche alla tl rialzista che tiene il 2gg. A quel punto poteva essere li il punto di uscita. Ed infatti non l'abbiamo ancora toccata.
Tradotto: cercando di fare una skalpata mi sono trovato dentro il rialzo = fortuna.
Ora è inversione? La spinta è forte e siamo vicini ai 20.110, target di supporto all'inversione sopra la tl che tiene il mensile. Dobbiamo attendere la chiusura e se fosse sopra il segnale di inversione è chiaro.
Cosa lo può negare? Un rientro immediato (uno o due giorni al massimo) sopra la suddetta tl (post di stamattina).Perché?
Perché non possiamo avere 3 16gg in un mensile di chiusura di un ciclo. A ribasso si corre di più. Si fa più distanza in minor tempo.
Aspettiamo il close per trarre le conclusioni.
 

mentino60

Forumer storico
Stavolta molto probabilmente mi hanno fregato!:wall::wall:

E' iniziato il nuovo intermedio e sono long con solo 200 lev dax!:wall::wall:
Siamo ormai sulla trend che tiene la discesa dell'intermedio.
A questo punto attendo che si ritracci un pò e poi incrementerò il long...
 

Mila

Mila
Se superasse 20185, allora si che mi metterei tranquillo:D


Byeee


Quello è il max di controllo. Che non credevo si raggiungesse oggi per cui mi ero limitato al precedente (19820, frantumato). Già a 20110 saremo a posto.
Un inciso, Sella mi da 20190, tu hai 20185? Non cambia nulla 1 tick, tanto per confrontare le piatte
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Impostato il mio primo similfuture, ma solo in paper :D (mi prendo almeno un annetto di studio intenso e osservazione, prima di toccarle davvero :p):

sell put18/9 at 530 pt

buy call20/9 at 560 pt


margine iniziale 4.013 euros

costo 30 pt, ossia 75 euri + 10 di commissioni = 85 euros

Impiantata ieri, oggi guadagnerebbe già 1.285 euri.

Un giorno di borsa, 85 euri di costo... :rolleyes::wall::wall::wall:
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Quello è il max di controllo. Che non credevo si raggiungesse oggi per cui mi ero limitato al precedente (19820, frantumato). Già a 20110 saremo a posto.
Un inciso, Sella mi da 20190, tu hai 20185? Non cambia nulla 1 tick, tanto per confrontare le piatte

Strano, pure io ho sella extreme e mi da 20185.
Cmq non credo siano cosi importanti questi 5 punti di differenza e se dovesse rompere speriamo che lo faccia in maniera evidente, cosi non avremmo dubbi:)


Byeeee
 

Mila

Mila
Strano, pure io ho sella extreme e mi da 20185.
Cmq non credo siano cosi importanti questi 5 punti di differenza e se dovesse rompere speriamo che lo faccia in maniera evidente, cosi non avremmo dubbi:)


Byeeee

Questa è bella!!! Parliamo del derivato su tf daily o scadenza settembre nel giorno 22 giugno giusto? Direi di si.
Hai anche tu problemi sul flusso di dati in modalità pull da qualche giorno? Devo riavviare Extreme anche tre\4 volte xè si blocca di colpo e si deve aggiornare manualmente i grafici. Il ticker poi quando si blocca non si riattiva più
 

Mila

Mila
E ora torniamo al post in apertura.
Era orientato alla formazione del nuovo minimo per cui, in caso di un massimo superiore a ieri la valutazione dell'entrata era sul max del 1° 4h.Abbiamo raggiunto anche il 2° paletto spostando l'operatività sul max del 2° 4h. Ma nel frattempo siamo andati oltre la tl rialzista che tiene il mensile. E questo è un segnale evidente che non possiamo ignorare.
Certo dobbiamo chiudere sopra e mantenere nei prossimi giorni (i primi due sono cruciali per prendere lo slancio).
Che facciamo ora? Il vento sembra aver cambiato direzione e soffiare verso l'alto.
Ma un 4gg non deve chiudere? Si vero.
E non siamo sul 3 8h? Vero.
E non abbiamo un gap sotto che è meglio chiudere? Si.
E allora non posso mettermi short per prendere la chiusura?
Vuoi prendere la chiusura del 4gg o la chiusura dell'annuale?
Del 4gg supponendo che sia sul gap.
Beh allora questo è già meglio. Perché se è partito il nuovo annuale rimani con lo short in mano.
Ok. Allora reversiamo short fino al gap?
A ciascuno la sua.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto