Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Ciao mila,se posso:

E' la casa di tutti...
Se arriva su quella tl come target di chiusura anno non lo fanno subito. Diventa discriminante il fattore tempo. Diciamo per agosto? Tornerebbe con i nostri conteggi.
Solo che o saliamo sopra i 22.500 o mi sa che un ribasso del genere in Usa porta noi verso un nuovo minimo. E qui dovremo affrontare il Miglio e la sua ipotesi che l'annuale chiuda a novembre 2011 e ora siamo in partenza del 2° semestrale.

Grazie
 

equilibrio

Forumer storico
E' la casa di tutti...
Se arriva su quella tl come target di chiusura anno non lo fanno subito. Diventa discriminante il fattore tempo. Diciamo per agosto? Tornerebbe con i nostri conteggi.
Solo che o saliamo sopra i 22.500 o mi sa che un ribasso del genere in Usa porta noi verso un nuovo minimo. E qui dovremo affrontare il Miglio e la sua ipotesi che l'annuale chiuda a novembre 2011 e ora siamo in partenza del 2° semestrale.

Grazie

Ottobre,il semestrale di sp500 partito il 16marzo chiude a ottobre.
 

equilibrio

Forumer storico

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    179,7 KB · Visite: 128

iulius

Forumer storico
E' la casa di tutti...
Se arriva su quella tl come target di chiusura anno non lo fanno subito. Diventa discriminante il fattore tempo. Diciamo per agosto? Tornerebbe con i nostri conteggi.
Solo che o saliamo sopra i 22.500 o mi sa che un ribasso del genere in Usa porta noi verso un nuovo minimo. E qui dovremo affrontare il Miglio e la sua ipotesi che l'annuale chiuda a novembre 2011 e ora siamo in partenza del 2° semestrale.

Grazie

Posso entrare?
Avverto: ho una conoscenza assai scarsa dell' analisi ciclica.
Per questa ragione non mi permetto di porre domande tecniche
(che poi non conosco).
Prima devo imparare il vostro "gergo". Dove posso farlo?
Ma vorrei una scuola che arrivi all' essenziale e con materiale
didattico abbondante, esempi, ecc.
La trovo?

Grazie.
 

lumb_69

Forumer storico
1309378907nasdaq30527image001.gif


insintesi il miglio dice questo

macome sempre il verdetto lo dara il mercato anoinon resta che seguire e addatarci al volo
 

Mila

Mila
30 giugno 2011

Solari saluti a tutti

"Tutto sembra indicare che l'uomo come vertice della piramide animale sta distruggendo il pianeta e i suoi abitanti: questa è la bestia dell'Apocalisse [...]
Negli ultimi 200 anni abbiamo assistito all'abominio della desolazione, la ragione materialistica assurta a centro dell'umanità. Questo periodo si è andato caratterizzando sempre più come decadante, nonostante i progressi scientifici.
E' molto importante comprendere questo punto. La conoscenza non è, come ci hanno segnato, un valore di per sé. Senza morale, la conoscenza diventa un potere distruttivo.
Produce orgoglio e presunzione, delirio di onnipotenza, abuso della libertà e di potere. Ecco perché il vero sapiente è colui che sa di non sapere.
La conoscenza priva di morale porta l'uomo ad abusare del libero arbitrio, da cui derivano degenerazione e corruzione. Anche il sapere più grande, non possiede saggezza senza moralità. Enormi conoscenze in mano ad uomini senza moralità sono i presupposti per distruggere [...]"
[Ciampa. L'uomo nuovo. Ed Daigo 2006]

Ieri sera aggiornando i vari strumenti e consultando quelli messi a disposizione dalla piattaforma segnali di conferma che sia partito il nuovo annuale non ce ne sono.
E' una sorpresa questa?
No, è ovvio. Sui cicli i segnali sono condizionati al fattore tempo\prezzo. Se il tempo è breve avremo segnali sui cicli piccoli; tempi lunghi segnali sui tempi lunghi. I tempi poi sono soggetti, nel loro rapporto di dipendenza, al fattore prezzo. Escursioni ampie in breve tempo faranno correre gli indicatori, anticipando i segnali. Anticipando o falsando i medesimi.
Di nuovo il fattore tempo allora consiglierà di attendere che i prezzi si "sistemino". Su questo si basa l'AC, sul prevenire escursioni di prezzo del tipo "su e giù" che genirino falsi segnali nell'AT.
Ma noi non possiamo attendere che il tempo faccia il suo corso. Siamo in un mondo (quello borsistico) dove il timing inteso come velocità è tutto. Ovvero siamo costretti ad anticipare. Donde il rischio che ci assumiamo.
E che ora verrà anche tassato.
Quindi siamo costretti a sbilanciarci.
Cosa è partito sul minimo di lunedì?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto